Vai al contenuto

Ciao 8C ?


renyuri71

Messaggi Raccomandati:

Beh, non credo molto a cosa dice il managing director Marchionne, perche neanche due settimane fa lo chairman del Fiat group Montezemolo e Jean Todt hanno parlato esplicitamente diffronte ad alcuni dei clienti ferrari presenti nella anteprima della F430, tra cui il mio migliore amico, di uso del motore della F430 alla 8c Competizione.

Inoltre se era stata anullata la 8c Competizione Marchionne parlerebbe esplicitamente all'espresso di annullamento mentre con le sue dichiarazioni generiche ed incerte(al momento che chi ricopre l'incarico di md in una società quotata in borsa deve dare delle certezze ,quindi non sa pure fare bene il suo lavoro(!)), ha solo dimostrato che 8c è un progetto non gradito a lui, dal poco che ho capito con la mia povera logica Montezemolo e Bandiera tifano per la 8c mentre non è gradita a Marchionne e lo sfigato* m.d. di Fiat Auto Demel.

*Non capisco neanche perche Demel è stato scelto al posto di Chairman&MD della Fiat Auto al momento che in una sfida diretta nel mercato brasiliano Demel alla VW e Coda alla Fiat è stato ampiamente surclassato dal manager italiano come risultati, inoltre ho l'impressione che Audi ed in generale il gruppo VW ed il mondo di pensare di tale gruppo nel periodo in cui era tra i suoi ranghi Demel e non solo è stato di un gruppo quasi ostile alle sportive, per vari anni non abbiamo visto nessuna sportiva per i marchi mainstream del gruppo Audi,VW,Seat,Skoda soltanto la TT nella fine degli anni 90 nonostante una catena di prototipi di sportive che non sono state prodotte come Spyder,Avus,Tudor,W12 Coupè e Roadster,Tango,Concept R,Cupra GT,Formula etc. e più recentemente Nuvolari, non è che il manager austriaco preserva lo stesso assurdo e ostile alle sportive modo di pensare, per finire al momento che un personaggio come Leach si trova nei ranghi di Fiat, come si può avere ancora a capo Demel?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 143
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Cmq produrre la 8c anche in serie limitatissima (500 esemplari?) risolverebbe anche il problema della concorrenza con Maserati ed eviterebbe la figuraccia galattica.

io non credo alla storia della concorrenza interna e dubito che la 8C sottragga quote a Maserati piu di quanto in realtà no facciano porsche Aston Martin e compagnia bella. Maserati non vende come dovrebbe (e non migliorerà) perche l'auto evidentemente non trova sostenitori.

Dal mio punto di vista dico che GT e Spyde sono belle macchine ma al contempo quando le guardo penso che da Maserati mi sarei aspettato di piu. Soo auto dal design un po troppo conservativo e danno il senso del deja vu senza contae che cmq la GT qualche anno sulle spalle se li porta. Immagino che tale problema non assillerà la quattroporte la cui bellezza è fuori discussione. Alla fine il problema è sempre lo stesso. Per vendere bisogna fare auto che piacciono. Per cui non produrre 8C (che per me è un capolavoro a 4 ruote) per non far concorrenza a Maserati significa fare un errore doppio non produrre un auto gia venduta prima di andare in produzione e non aiutare Maserati. Se giugiaro che negli ultima anni alterna auto azzeccate ad auto un po meno avesse fatto una Maserati dal sex appeal piu forte oggi non ci porremmo queste domande. Ergo Se non fanno la 8C sono dei coglionacci.

Link al commento
Condividi su altri Social

Autodelta, ma è normale che sia così, cioè non è normale ma in Fiat non esiste (questo è il problema) una vera e propria politica aziendale........ ma quando praticamente ti dicono che prendono un manager che "grazie a Dio voleva venire in Fiat dove non voleva venire nessuno" allora marca male.

Se tu noti, in molte case che funzionano c'è una "filosofia" aziendale molto netta, che regge al passare dei vari manager. Esiste in BMW, esiste ancora adesso in Alfa, in Fiat no.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Essì ma santo cielo una posizione chiara o la prendono o veramente chiudono........ non possono pretendere di fare dei doppioni senza molta personalità distribuiti su vari marchi..... e soprattutto adesso. Sai, quando l'auto tirava oltre dieci anni fa era un discorso, oggi ci vuole oculatezza..... ma oculatezza non vuol dire "non fare", perchè "chi non fa non sbaglia", ma neppure rischiare in questo modo, cambiando managers, quasi che si tentasse la manna dal cielo, manco che un uomo solo fosse risolutivo.

Una cosa era la Fiat di Valletta, un'altra quella di Agnelli, adesso sull'auto persone di quel tipo e di quello spessore non ce ne sono più, unico è giusto Montezemolo, che comunque ha espresso positivi influssi su di un gruppo molto limitato ed esclusivo. Un Montezemolo che gestisse Fiat lo vedrei già meno foriero di risultati, sulla carta. Un Montezemolo già lo vedrei in Alfa, ma non in Fiat.

Ad ogni modo il valzer di manager equivale al valzer delle poltrone annesse e connesse. L'amico che lavora in Fiat mi parla di continui spostamenti a seguito dei cambi di organigramma al vertice...... come diamine fa uno a farsi comunque una propria professionalità da implementare, se poi dopo sei mesi lo spediscono altrove........ e magari dove questo va non certo "allegramente"......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

....Ad ogni modo il valzer di manager equivale al valzer delle poltrone annesse e connesse. L'amico che lavora in Fiat mi parla di continui spostamenti a seguito dei cambi di organigramma al vertice...... come diamine fa uno a farsi comunque una propria professionalità da implementare, se poi dopo sei mesi lo spediscono altrove........ e magari dove questo va non certo "allegramente"......

Il quadro è desolante, e sembra quello di un'azienda allo sbando, da un punto di vista organizzativo... :?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.