Vai al contenuto

Propulsori Mercedes: sviluppi futuri e prospettive


Messaggi Raccomandati:

Testo molto interessante: :wink:

Mercedes Perspective: Future Challenges for Passenger Car Propulsion Systems

Text & photos courtesy DaimlerChrysler AG

edited 05-06-2004

Dr. Leopold Mikulic

- The diesel must become even cleaner and the gasoline engine even more economical

- New combustion processes car for injection systems with innovative piezo injectors for diesel engines

- Only jet-controlled direct-injection systems fully exploit the savings potential of gasoline engines

Paper presented by Dr. Leopold Mikulic, Vice President, Powertrain Development, Mercedes Car Group, DaimlerChrysler AG

di seguito il link all'articolo:

http://www.germancarfans.com/news.cfm/newsID/2040506.004/mercedes/1.html

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Mi sembra di capire che, come avevo gia' letto da qualche parte, la Mercedes crede nello sviluppo di una combustione piu' efficiente. Infatti la Mercedes sta studiando in merito anche allo scopo di limitare al massimo gli NOX. La Mercedes inoltre e' fermamente convinta che almeno per i prossimi qaranta-cinquanta anni non si vedranno motori altamente innivativi (ibridi-idrogeno etc.).

Ma quando arriveranno almeno gli HCCI? Motori a benzina, quelli si veramente innovativi?

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Daimler-Chrysler è la prima casa europea che parla apertamente di vetture ibride..(per giappone e usa).

E' un segnale importante , ora la lista è:

-toyota

-honda

-ford(ha acquistato le tecnologie toyota)

-daimler-cr.

-gm-poco- (c'è un prototipo subaru)

-nissan/renault-poco- (proto nissan)

domanda? e FIAT?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Certo e' che la Mercedes si contraddice. E' di meno di un anno fa l'articolo secondo cui la Mercedes riteneva che nei prossimi quaranta cinquant'anni non ci sarebbe stato nessuno stravolgimento dei motori.....

E quell'articolo (proprio su QuattroRuote) diceva che la Mercedes stava studiando nuove geometrie della camera a scoppio, che permettessero una piu' omogenea propagazione del fronte di fiamma....

Bho?

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Secondo il prof. Zichichi attualmente le celle a combustibile per autotrazione hanno un rendimento di circa il 37%. Nei prossimi anni questo rendimento dovrebbe salire, fino ad attestarsi ad un valore di circa il 52%.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.