Vai al contenuto

Ciao Piccolo mio


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

PS: non ti sembra di esagerare a portare un bimbo di pochi giorni fino in Inghilterra?? Io rimanderei almeno di 1 anno

firmato: un papà MOLTO apprensivo :wink:

Anch'io sono molto apprensivo e come dicevo poc'anzi anch'io l'ho fatto. Ha dormito tutto il viaggio :wink:

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :doc:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

PS: non ti sembra di esagerare a portare un bimbo di pochi giorni fino in Inghilterra?? Io rimanderei almeno di 1 anno

firmato: un papà MOLTO apprensivo :wink:

Anch'io sono molto apprensivo e come dicevo poc'anzi anch'io l'ho fatto. Ha dormito tutto il viaggio :wink:

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho detto che deve PER FORZA capitare qualcosa di brutto, dico soltanto che é un inutile strapazzo e un rischio per un bimbo cosí piccolo.

Perché vi ostinate a vantarvi di avere portato un neonato in capo al mondo (due miei cugini hanno portato il bimbo di 2 mesi sul Mar Rosso :shock:) come a dire "visto come siam bravi, visto mio figlio che roccia, eh?", quando per lui é solo una sofferenza?

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :doc:

Link al commento
Condividi su altri Social

Volevo aggiungere che, per mia esperienza personale che magari non si adatta a tutti i neonati, ma un viaggio in auto (anche breve) può essere molto calmante e riposante e spesso viene apprezzato dal bambino. Bisogna solo stare attenti a come lo si mette nel seggiolino e quale seggiolino usare. Dopo magari i 6-8 mesi un viaggio in auto per bambini piccoli quello sì diventa uno strazio perchè soffrono spesso il mal d'auto.

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :doc:

Link al commento
Condividi su altri Social

Volevo aggiungere che, per mia esperienza personale che magari non si adatta a tutti i neonati, ma un viaggio in auto (anche breve) può essere molto calmante e riposante e spesso viene apprezzato dal bambino. Bisogna solo stare attenti a come lo si mette nel seggiolino e quale seggiolino usare. Dopo magari i 6-8 mesi un viaggio in auto per bambini piccoli quello sì diventa uno strazio perchè soffrono spesso il mal d'auto.

Carpe diem, noli pacem desperare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, come dicevo, il mal di auto nei bambini si manifesta a partire dal 4-6o mese e a volte in maniera molto cruenta. Non si può fare molto, si deve innanzitutto evitare di dargli medicine specifiche a riguardo, farlo mangiare leggero e asciutto, non bere cose fredde o gasate e neanche latte durante il viaggio (parlo dal 4o mese in su), almeno per evitare che debba vomitare. Inoltre se il bambino sa già camminare, è importante fermarsi ogni ora e mezza circa per fargli sgranchire le gambe e prendere aria nuova. Usare tendine parasole (purtroppo orribili) durante il periodo estivo. Questi sono consigli pratici che non risolvono i problemi ma possono aiutare a ridurre il malessere del bambino.

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :doc:

Link al commento
Condividi su altri Social

...se qualcuno infatti mi chiedesse un consiglio, non glielo direi di partire, ma se deve o vuole partire a tutti i costi, di consultare almeno il pediatra.

Siamo della stessa idea. Se uno DEVE affrontare un lungo viaggio é un discorso, ma sballottare un neonato per migliaia di chilometri in auto (o peggio, in aereo) solo perché non si vuole rinunciare alle proprie vacanze, quello non lo capisco proprio.

E' tutta questione di priorità, per me é piu importante il benessere dei miei popi che il mio svago.

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.