Vai al contenuto

Thesis una mannaia sulla collo della Lancia


drucker

Messaggi Raccomandati:

...OPPURE

2) aumentare le Thesis prodotte....

...

Ah beh ottimo...molto empirico come metodo! :? Così aumenterebbero le auto invendute e via coi kmzero...scusa eh ma è come se in un paese inflazionato si cercasse di combattere il problema stampando più soldi... :|

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
..Ovviamente è meglio venderla finchè è possibile produrla...

Credete veramente che un 3000 diesel possa cambiare RADICALMENTE le cose ??!!!!!!! purtroppo non credo proprio...

Semmai produrrei una versione sportiveggiante con il 3200 V6, cerchi in lega da 18-19 pollici, assetto ribassato (anche poco va bene), interni con alluminio... insomma dare una sensazione di sportività che oggi (eccetto cerchi da 17") manca assolutamente....

Come per la Stilo, secondo me il prezzo (e quindi le dotazioni) al lancio furono esagerate per un marchio in caduta libera !!!

..diciamo che sarebbe corretto parlare di contenimento delle perdite..

..comunque non é giusto caricare sul gobbo di Thesis il peso del mancato successo, in quanto uno dei pesi di non poco conto come entità é di Fiat Auto SpA, che nel corso degli anni ha distrutto un intera rete commerciale europea, poi le conseguenze della crisi esplosa nel 2002 (guarda caso proprio all'uscita di questo modello) e la perdita di smalto del marchio, oltre naturalmente a prezzi troppo elevati e ad una non completa campagna pubblicitaria effetto di scarso interesse per il prodotto/marchio...io non credo che Thesis ha pagato in maggioranza per motivi estetici, ovvero mancanza di sportività (la 166 é d'altronde ben lontana dalla ciofeca stilistica della serie 5!), anche se si poteva con pochi dettagli renderla più accattivante senza però sconfinare in una eccessiva sportività....ripeto, per me Thesis ha pagato, se non in maggioranza sicuramente in misura almeno del 50%, per colpe non sue e con una rete migliore all'estero avrebbe fatto numeri migliori.

Spero che questa mancanza di competività estera derivata unicamente da una inesistente rete di vendita faccia riflettere il management attuale, perché così non é più possibile continuare: é ora di voltare pagina!

Link al commento
Condividi su altri Social

Credete veramente che un 3000 diesel possa cambiare RADICALMENTE le cose ??!!!!!!! purtroppo non credo proprio...

Semmai produrrei una versione sportiveggiante con il 3200 V6, cerchi in lega da 18-19 pollici, assetto ribassato (anche poco va bene), interni con alluminio... insomma dare una sensazione di sportività che oggi (eccetto cerchi da 17") manca assolutamente....

Proporre due nuovi motori diesel, un 2.4 potenziato e un 3.0, porterebbe a due conseguenze: innanzitutto una nuova occasione per presentare l'auto dimostrando di credere nel modello, poi un ottimo motivo per provarla da parte di possibili clienti; non dimentichiamo che in Italia (ma anche in Europa) il grosso delle vendite del seg. E è diesel; presentare ben due nuovi motori di alto livello avrebbe una eco tra gli utenti sicuramente utile, non per cambiare radicalmente trend, ma perlomeno per andare un po' meglio... non penso che installare un motore piuttosto che un altro il un'auto costi molto

Se poi si vuole strafare possono fare anche una versione più grintosa, ma penso che costerebbe di più

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Non trascurerei l'introduzione di una nuova versione più performante del 2000 Turbo Benzina ma credo che per la Thesis sia necessario una riprogettazione della parte anteriore e dei fanali posteriori (in modo da farla durare fino al 2009/10)oltre un nuova campagna pubblicitaria per far ttt ciò ci vorrebbero i soldi che la Juve ha speso per acquistare Emerson o poco meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

...OPPURE

2) aumentare le Thesis prodotte....

...

Ah beh ottimo...molto empirico come metodo! :? Così aumenterebbero le auto invendute e via coi kmzero...scusa eh ma è come se in un paese inflazionato si cercasse di combattere il problema stampando più soldi... :|

mi sarò spiegato male, ma per RIDURRE le perdite, o se preferisci per COPRIRE MAGGIORMENTE gli investimenti SOSTENUTI, o si aumentano i prezzi (appunto, medimanete 3000 euro), e/o si vendono + Thesis...

Con questo non voglio certo dire di produrre Thesis senza avere la certezza di venderla...

Il problema della Thesis, (stile o non stile) è il prezzo che NON può, oggi come oggi, essere paragonabile alle classe e e serie5.... un pò come la Stilo che doveva essere la "rivale" di Golf... ma quando mai !!!!

Se la Thesis fosse stata venduta SIN dall'INIZIO con un prezzo + basso di 6-7000 euro (e una dotazione + povera) credo che avrebbe venduto di +...

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

un'ammiraglia deve essere la punta di un'iceberg, non si puo' pensare di vendere una macchina di quel genere senza avere una gamma solida nei segmenti inferiori... la Lancia ha solo la Ypsilon!!! tra un'utilitaria e un'ammiraglia ci devono essere almeno 4 modelli di successo x suscitare fiducia nel marchio.

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.