Vai al contenuto

Gioiellino: Fiat 600 Jolly Ghia

Omphalos

Messaggi Raccomandati:

• 2 settimane fa...
Ottima x il mare :)

Infatti erano vetture pensate proprio per un utilizzo...balneare. :wink:

..se non sbaglio il berluska ha la twingo così... :roll:

comunque con quel colore è molto carina 8)

C'è la carrozzeria Navetta 2000 di Venaria Reale (TO) che fa ancora queste trasformazioni (ha fatto anche le Twingo del berluska).

Ci tengo a menzionarla perchè il proprietario e fondatore è un mio ex compagno di scuola e prosegue il lavoro fatto di passione ed abilità dei carrozzieri/trasormatori di una volta.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Erano le tipiche auto Balneari fatte su base 500 / 600, dalla Versilia alla Costa Azzurra (passando per la Liguria) negli anni 60 erano piene le strade.

Da ricordare l'esemplare unico fatto per l'Avvocato Agnelli su base 600 Multipla; aveva una panca ovale posteriore tipo quella delle barche.

Pininfarina stava ultimando un esemplare di Multipla molto simile, per l'Avvocato, ma non è riuscito a consegnarlo prima della sua morte :oops: .

Per Roberto.c: presto andrò a trovare i tuoi amici, infatti sto pensando di trasformare una 145 in 145 cabrio (come da loro sito) per tenerla nella mia casa al mare. :D

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social