Vai al contenuto

domanda ai naviganti del forum...147 vs 156


capogruppo

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Secondo voi a parità di motore è più gratificante guidare 147 o 156?

A voi le risposte a patto di averle guidate entrambe!

...secondo me dovresti specificare con quali motori, poi bisognerebbe sapere cosa intendi per gratificante: come scatto/velocità/prestazioni, o complessivamente la vettura intera....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Scusa sono stato un po vago ma la mia idea era quella di avere una panoramica generale, cmq jtd e comportamento generale.....

..innanzitutto (leggendo un post nell'altro forum) dovresti sapere di quanto spazio bagagli hai bisogno..

..perché se non é fondamentale una 147 può andare benissimo, la 156 si sà che essendo 3v lo spazio é limitato...

..la sportwagon, nonostante non eccella in volumetria potrebbe essere la soluzione...ma se ti serve maggior volumetria in spazi abb. compatti e con rifiniture carine allora la Musa fà al caso tuo..

P.s: se non sei "fossilizzato" sull'Alfa, potresti prendere in considerazione

un'ottima Lybra sw, che ha rifiniture molto belle, volumetria interna

superiore alla Sportwagon (circa 200 l in più)...però non ha il mjet da

150 cv, ma solo il jtd 115 cv...

chi l'ha provata ha detto

"..Ho messo oggi il sedere sulla lybra (1.9 SW).

Ho detto: vado a fare un giro così, tanto per provarla.

A mezzogiorno ho telefonato a casa che ero in montagna e non sarei

rientrato a pranzo.

250 km di guida divertente e rilassata solo per il gusto di stare al

volante. Avevate proprio ragione!!.."

Link al commento
Condividi su altri Social

Fra le JTD non so dirti perchè la 147 così non l'ho mai portata, ma fra le 2.0 TS (veramente anche rispetto alla 156 JTS) la 147: è un giocattolino delizioso.

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.