Vai al contenuto

lancia lybra??

luciano154

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
Noooo una Ypsilon HF con un gasolone noooo ma davvero ci siamo ridotti ai livelli di VAG (con tutto il rispetto della Golf GTI con il TDI ma credo che la vera sportività abita ancora nei motori a benzina magari turbo) :-(

Per una volta che vanno incontro alla domanda del mercato non condanniamoli! E' la gente che vuole macchine del genere: visto che si è fatto l'esempio della Golf, in giro ho sempre visto più Golf TDI 150 cv che GTI a benzina!

Preferite che facciano una HF a benzina e che la comprino in 2? Così si chiude bottega....

Che facciano le auto ed i modelli che si possono vendere e che portano soldi in cassa, poi si potrà anche "sognare", altrimenti si finisce per vivere fuori dalla realtà...... (tra parentesi: ma chissenefrega di una Ypsilon HF, quando in Lancia manca una seg. C.... ma questo è un mio pensiero.....)

E' lo stesso discorso che si fa x Alfa Romeo: si vogliono i 3.000, 4.000, 6-8 cilindri con 400-500 cv, quando alla fine la gente si compra i 1.600 o i 1.900 JTD...... rimaniamo con i piedi per terra.... quando si inizierà a vedere la luce (se mai si vedrà) allora si potrà iniziare a fantasticare con le versioni sportive......

..personalmente non mi piace la versione "pompata" a gasolio però, sopratutto in Italia, c'é la mania del diesel..dico soprattutto in Italia perché all'estero comprerebbero volentieri veri motori prestanti a benzina se ci fossero, vedi Alfa..adirittura i piloti dell'Alfa consigliano i motori a gasolio perché più pimpanti, il che é tutto un dire....forse é proprio come dice Andrea B., prima occorre puntare sui cavalli sicuramente vincenti per il mercato, ergo le versioni potenti dei mjet..questo lo dico con molto rammarico perché non condivido le scelte degli italiani, ma purtroppo vedo che la propensione per il diesel si sta diffondendo a macchia d'olio.

..se fosse per me acquisterei la versione benzina da 180 cv, ma i connazionali attuali sono una emerita compagine di imb.. motivo per il quale occorre fare passi sicuri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non volermi male Luciano, ma non sono d'accordo nemmeno ora.

percarità :wink: io sul forum ci vengo sx lo scambio di opinioni, e se le opinioni sono uguali alle mie che scambio è??

cmq sul gasolio c'è da fare anche un discorso ambientale... i disel hanno un rendimento più elevato e quindi un minor consumo di petrolio che sta finendo... ragazzi noi non ci pensiamo mai ma ormai stiamo raschiando il fondo del barile e noi "automobilofili" dovremmo essere i primi a prenderne consapevolezza e a fare qualcosa... :roll:

1berlrulez.gif
Link al commento

Guest DESMO16
Non volermi male Luciano, ma non sono d'accordo nemmeno ora.
... i disel hanno un rendimento più elevato e quindi un minor consumo di petrolio che sta finendo... ragazzi noi non ci pensiamo mai ma ormai stiamo raschiando il fondo del barile e noi "automobilofili" dovremmo essere i primi a prenderne consapevolezza e a fare qualcosa... :roll:

..mi pare di aver letto da qualche parte che l'autonomia é ancora per circa 50 anni...

..sicuramente il buon francesco (frallog) saprà spiegare meglio; pertanto sono gradite le sue opinioni..

Link al commento

Beh, io spero che alla fine decidano di produrre la Granturismo Stilnovo, e che da quella prendano spunto per i nuovi modelli, perchè ragazzi, io sono un appassionato Alfa, ma se esce la Stilnovo me la compro subito, è bellissima.

Comunque al momento è tutto fermo, credo stiano decidendo cosa fare con Lancia, perchè i risultati di vendita sono abbastanza deludenti.

Ciao

Link al commento

Nain...nn e' vero che il petrolio fra cinquant'anni finira'....E' che con le tecnologie attuali,nn e' economico andare ad estrarlo a quote maggiori....poi qualcosa i paesi dell'Opec si dovevano inventare per aumentare le entrate,visto che cmq,nel mondo si sta pensando a forme di energie alternative....e poi l'america nn ha nessun intenzione di toccare le sue scorte,anzi...e se no' che ci sono andati a fare in iraq?

In ogni caso,in ottica di sviluppo sostenibile,nn significa che dobbiamo continuare a consumare petrolio a iosa....indi e' giusto cominciare a pensare come fare quando finira'

Link al commento

a ragà se fosse x voi la fiat era fallita da un pezzo... ma il mercato và seguito! ma come fate a non capire? come potete scegliere una macchina che fa 15km con un litro di benzina!! meglio una che ne fa 20 con un litro di gasolio no?? le cose sonon due, o siete tutti impaccati di soldi, oppure con la macchina ci fate il giro del quartiere una volta alla settimana!

1berlrulez.gif
Link al commento