-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
FEDELELLA
lo stabilizzatore di rimorchi che Opel sta per introdurre sulle nuove Astra 5 porte e Station Wagon sarà senza dubbio protagonista delle prossime vacanze.
Un vero uovo di Colombo quello a cui gli ingegneri tedeschi lavorano da due anni: un programma che estende a roulotte, carrelli, rimorchi per animali e barche il controllo elettronico della stabilità della vettura e contrasta automaticamente i pericolosi ondeggiamenti delle appendici trainate. La nuova sigla da imparare è TSP, acronimo per il Trailer Stability Program, che entra in funzione quando si collega al rimorchio la classica spina a 13 fori.
Non appena il controllo elettronico della tenuta di strada (ESPPlus) rileva l’insorgere di un movimento d’imbardata, innestato dal rimorchio e superiore ai valori predeterminati, il dispositivo TSP interviene sulla valvola a farfalla e sull’impianto frenante, finché non è ripristinata la stabilità del complesso auto-rimorchio. Dopo tre imbardate successive, la correzione si fa ancora più decisa.
AUTOTECNICA BRESCIA
Link al commento
Condividi su altri Social
2 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora