Vai al contenuto

Cosa vuol dire essere patriottico?


Lukac

Messaggi Raccomandati:

Anzitutto colgo l'occasione del primo topic per presentarmi a tutti voi: è da un paio di mesi che seguo il forum quasi quotidianamente e finalmente scrivo il primo messaggio... 8)

Vorrei qualche parere su cosa significhi per voi essere patriottico.

Vi pongo un quesito:

supponete che una casa estera apra uno stabilimento in Italia.

Preferireste acquistare una di queste macchine con un marchio straniero ma costruite nel nostro paese o una Gingo (ad esempio) con marchio italiano ma costruita in Polonia?

Link al commento
Condividi su altri Social

nn mi fa differenza...nn me ne frega niente ke l'auto sia italiana o straniera, l'importante è ke mi piaccia e sia fatta bene.... :)

benvenuto su questo forum :wink:

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Anzitutto colgo l'occasione del primo topic per presentarmi a tutti voi: è da un paio di mesi che seguo il forum quasi quotidianamente e finalmente scrivo il primo messaggio... 8)

Vorrei qualche parere su cosa significhi per voi essere patriottico.

Vi pongo un quesito:

supponete che una casa estera apra uno stabilimento in Italia.

Preferireste acquistare una di queste macchine con un marchio straniero ma costruite nel nostro paese o una Gingo (ad esempio) con marchio italiano ma costruita in Polonia?

..decisamente la seconda ipotesi..secondo te le audi/vw che vengono costruite in Spagna sono spagnole?

..per me essere patriottico significa non essere come l'italiano medio!

Benvenuto su questo forum.

Link al commento
Condividi su altri Social

seh!...la desmo 16...tanto vince sempre rossi(mitico)...skerzo ovviamente :lol::lol::lol: ...apparte ke se mi sentisse mio padre mi stakkerebbe la testa visto ke ama le ducati(specifico ke a me piacciono pure), lui felice possessore di una mitica alazzurra 650 dell'86 rossa 8) (spero ke si faccia un giorno un'imbattibile monster, almeno 620...in effetti dove si trova una scarenata bella come la monster? ovviamente senza quel cosaccio di cupolino, ke a mio padre piace tantissimo...pensa ke la monster piace a me ke nn mi piacciono le scarenate).

p.s.: specifico ke di moto nn ne capisco nulla :lol: !

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

Si può essere patriottici anche non comprando per forza Fiat o auto costruite nel nostro paese. Non si può misurare il patriottismo di una persona in base all'auto che compra e/o guida.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anzitutto colgo l'occasione del primo topic per presentarmi a tutti voi: è da un paio di mesi che seguo il forum quasi quotidianamente e finalmente scrivo il primo messaggio... 8)

Vorrei qualche parere su cosa significhi per voi essere patriottico.

Vi pongo un quesito:

supponete che una casa estera apra uno stabilimento in Italia.

Preferireste acquistare una di queste macchine con un marchio straniero ma costruite nel nostro paese o una Gingo (ad esempio) con marchio italiano ma costruita in Polonia?

Sono d'accordo con Lorenz82 anche a me non me ne frega nulla...visto il costo di qualsiasi auto la scelta deve essere fatta prescindendo la nazionalità ma semplicemente secondo gusti.

Se proprio fossi costretto a scegliere preferirei dare lavoro a qualche italiano in Italia...ma proprio se fossi costretto.

Benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti

Per quanto mi riguarda, essere patriottico vuol dire acquistare macchine costruite nel nostro territorio....... io non posso parlare perchè ho 2 Renault, ma ho 1 giustificazione per entrambe.... :roll:

Ritengo comunque la globalizzazione un fenomeno inarrestabile, perciò non giudico male se Fiat costruisce la Gingo, macchina da 7000 Euro, in Polonia.

Quello che mi lascia perplesso è che nessuna casa straniera apra stabilimenti nella penisola… l’Italia, rispetto a Germania (Ford Europe), Svizzera (Smart), Inghilterra ecc.. ha costi della manodopera molto più bassi.

Inoltre abbiamo i migliori designer ed ingegneri del mondo….

Perché quindi nessuno ci sceglie? Tasse alte, bassi incentivi governativi ????

Qualcuno mi illumini……

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti

Per quanto mi riguarda, essere patriottico vuol dire acquistare macchine costruite nel nostro territorio....... io non posso parlare perchè ho 2 Renault, ma ho 1 giustificazione per entrambe.... :roll:

Ritengo comunque la globalizzazione un fenomeno inarrestabile, perciò non giudico male se Fiat costruisce la Gingo, macchina da 7000 Euro, in Polonia.

Quello che mi lascia perplesso è che nessuna casa straniera apra stabilimenti nella penisola… l’Italia, rispetto a Germania (Ford Europe), Svizzera (Smart), Inghilterra ecc.. ha costi della manodopera molto più bassi.

Inoltre abbiamo i migliori designer ed ingegneri del mondo….

Perché quindi nessuno ci sceglie? Tasse alte, bassi incentivi governativi ????

Qualcuno mi illumini……

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.