Vai al contenuto

10950 € vi sembrano molti o pochi per la Ypsilon?

Giulio

Messaggi Raccomandati:

Con la presentazione della nuova Lancia Ypsilon sono stati anche annunciati i prezzi precisi. Per la versione "Base" (la nomino così perchè sicuramente in questo allestimento la Ypsilon offrirà un buon numero di accessori) a benzina si parte dai 10950 €. Vi sembrano coerenti e corretti per tale vettura o vanno abbassati?

D'altronde la Punto restyling viene data a 9900 €, un po' meno della Ypsilon.

Comunque domani sera correrò su internet dove parleranno della Ypsilon e della prova su strada.

Prevedo comunque un successo europeo dato che la nuova Ypsilon è una macchina che non ha paura di confrontarsi con Mini, Micra e A2.

Per la Mercedes classe A aspetteremo quest'altranno quando ci sarà la Ypsilon monovolume.

PEr adesso, però, guardiamo le reazioni del mercato, anche se credo saranno positivissime... una Ypsilon "base" a tale prezzo sicuramente farà diminuire le Mini per strada, almeno qui in Italia!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

sono troppi... bisognerebbe partire da 8500€ circa...cmq credo ke farà impallidire poco mini, a2 e micra, sia in italia ke in europa...cmq nn sarei così sicuro ke il mercato l'accetterà in maniera molto positiva, nn è una cosa scontata, neanke un po'.

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento

Guest DESMO16
sono troppi... bisognerebbe partire da 8500€ circa...cmq credo ke farà impallidire poco mini, a2 e micra, sia in italia ke in europa...cmq nn sarei così sicuro ke il mercato l'accetterà in maniera molto positiva, nn è una cosa scontata, neanke un po'.

..ma non diciamo stupidate..il prezzo é giusto vista la classe ed il target a cui si rivolge; per la cifra che dici tu c'é la gingo..un conto che ti piace o meno, un altro dire che é cara quando non lo é affatto perché ti ricordo che é concorrente principale di mini, rispetto alla quale é molto conveniente..visto che é adirittura meno cara di polo e micra, vetture non paragonabili in quanto inferiori.

Link al commento

Mi ricordo che si parlava mesi fa di un prezzo a partire dai 12000€ che secondo me era quello giusto vista la clientela cui la Ypsilon si vuole rivolgere. Non vorrei che si creasse troppa sovrapposizione con i prezzi della Punto, in quanto la Lancia dovrebbe posizionarsi leggermente più in alto. Quindi a mio parere il prezzo non è per niente elevato. Da controllare comunque la dotazione di base soprattutto sul fronte sicurezza.

Link al commento

Guest Phormula

Il prezzo è adeguato ad una piccola dall'mmagine e dai contenuti esclusivi, come è logico che sia in una Lancia. Per chi vuole spendere meno c'è sempre la Punto.

Rimane da verificare quale sarà il prezzo di listino reale, lo "street price", come lo chiamano all'estero. In questi anni il gruppo Fiat ci ha abituato a sconti a due cifre e ad un'ampia offerta di km zero. La mia paura è che, passata la novità, anche la Y cada vittima di questo modo di vendere poco felice. A quel punto preferirei un listino più basso con meno sconti e soprattutto niente km zero.

Link al commento

Mi ricordo che si parlava mesi fa di un prezzo a partire dai 12000€ che secondo me era quello giusto vista la clientela cui la Ypsilon si vuole rivolgere. Non vorrei che si creasse troppa sovrapposizione con i prezzi della Punto, in quanto la Lancia dovrebbe posizionarsi leggermente più in alto. Quindi a mio parere il prezzo non è per niente elevato. Da controllare comunque la dotazione di base soprattutto sul fronte sicurezza.

A differenza del prezzo base sparato da Taurus 12 mila euro...ma forse ai tempi prevedevano di serie 4 air bag e clima, adesso penso ma non sono sicuro che per 10.850 euro avrà 2 air bag e abs (sicuro nn clima) cioè solo 350 euro di più di contro punto active (nn base senza abs)pari equipaggiata o magari ypsilon base sarà meno equipaggiata di punto active vedremo.

Cmq con questi prezzi si vede che è la micra (o la c3 ma è più spartana però ha 5 porte e il bagagliaio) e non la mini la concorrente di riferimento....del resto senza un motore sportivo per ora come fai a confrontarti con mini....al limite ypsilon potrebbe reggere il confronto con la carissima ma terribilmente trendy...sul lago maggiore,,mini one D.

Do ragione a Velox che i prezzi si avvicinano molto a Punto cmq quando vedrete l'inferiore abitabilità di ypsilon e il mini bagliaio capirete che sono 2 auto con filosofia completamente diverse, polo costerà anche di più ma è ben 25 cm più lunga.....ed è da confrontare a ypsilon solo perchè in italia fa chic...solo in Italia...la polo è una mini-media abitabile ben finita ma terribilmente triste e banale l'opposto di ypsilon

In sostanza i prezzi sono giusti e come ha dimostrato l'esperienza di micra 2003 se si vuole fare nuemeri alti bisogna stare un pò bassini...non regalati cmq...i listini sono inferiori alla vecchia y.....ma poi quella adesso te la danno a 8000 euro...per molti vedere la nuova pure ben equipaggiata a 12 mila euro sarebbe stato un trauma!!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Guest DESMO16

..quindi se viene proposta a 1.150€ in meno..

ALCUNI ESEMPI CON AUTO NON ESCLUSIVE COME YPSILON :

- Polo 1.2 Comfortline 3P 64 CV, prezzo € 12.256

dimensioni : Lunghezza (cm) 390, Larghezza (cm) 165

- Nissan Micra 1.2 80 cv 3P, prezzo € 12.600

dimensioni :Lunghezza (cm) 372, Larghezza (cm) 166

Link al commento

..quindi se viene proposta a 1.150€ in meno..

ALCUNI ESEMPI CON AUTO NON ESCLUSIVE COME YPSILON :

- Polo 1.2 Comfortline 3P 64 CV, prezzo € 12.256

dimensioni : Lunghezza (cm) 390, Larghezza (cm) 165

- Nissan Micra 1.2 80 cv 3P, prezzo € 12.600

dimensioni :Lunghezza (cm) 372, Larghezza (cm) 166

Vedere le dotazione prego.....la Micra a 12.600 a su ogni ben di dio anzi anche cose inutili e ha 80 cavalli per favore un pò di obbiettività .....

Micra base ma con 4 airbag e abs...vedremo Ypsilon..micra 1000 ma 65 cv (y 1200 60 cv quindi simili)10.400 euro quindi come ypsilon...

Polo dentro è triste il doppio di ypisol ma quando la vedrai dal gurada l'abitabilità e il mini bagaglio di nuova ypislon...io polo nn la prenderei mai cmq ma qualcuno il bagaglio e l'abitabilità la guarda.

Cmq compilmenti con prezzi a livello della concorrenza stavolta in Lancia c'è volontà veramente di vendere..non solo di fare immagine per Lancia nella situzione attuali i numeri sono essenziali.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento