Vai al contenuto

Provocazione


AndreaB

Messaggi Raccomandati:

Te lo chiedo perche' questa per fortuna nostra e di AR e' un sensazione solo tua e il numero di ALFISTI e' in sempre in costante aumento. Se ci facessi capire cosa dovrebbe fare secondo te l'azienda per migliorare te ne saremmo grati.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

l'alfismo ha un significato molto più profondo, che valica anche i confini della stessa Afla Romeo.

E' un modo di vedere l'automobile, una filosofia di intendere le 4 ruote.

E sicuramente non è, nel modo più assoluto, alimentata con il gasolio.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

Quelli non sono alfisti: quella è solo gente che compra un Alfa perchè è bella, e, in una certa misura fa figo.

Questa era la clientela della Golf, un po' di mtepo fa dalle mie parti.

E mi duole tantissimo che ora questi vengano chiamati alfisti.

l'alfismo ha un significato molto più profondo, che valica anche i confini della stessa Afla Romeo.

E' un modo di vedere l'automobile, una filosofia di intendere le 4 ruote.

E sicuramente non è, nel modo più assoluto, alimentata con il gasolio.

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

mi dispiace doverlo dire...ma qui si sta degenerando...

credo che il fatto che alfa sia ora in mano alla fiat sta divenendo sempre di più una scusante ed un alibi per tanti di noi... credo che anche se alfa fosse restata da sola ad autogestirsi come un tempo, i motori diesel li avrebbe sicuramente montati prima o poi, perchè ormai non era più una macchina d'elite e questo per sua volontà, visto che con giulia e giulietta e tante altre mitiche auto era divenuta una macchina per molti...

è inutile dire che alfa era e oggi non è...e non è giusto togliere dal club degli alfisti quelli che le acquistano oggi e si divertono con quelle di oggi...il presente è questo ed è il presente di una casa che si chiama alfaromeo, e piano piano sta tornando a costruire ottime macchine e piano piano tornerà anche alla TP se è questo che le farà fare auto migliori...le alfa di oggi sono auto molto più divertenti di tante altre in commercio ed il fatto che alcuni golfisti guidino ora alfa, non può che farmi piacere, perchè evidentemente la golf non sa più trasmettergli emozioni...(sul modificare la centralina non commento perchè fare ste cose su di una alfa è una bestemmia...)

alfista è chi si sente appassionato al marchio in toto...in quello che era, quello che è e quello che sarà...non si può dire che è alfista solo chi persegue solo la vecchia filosofia alfa...

perchè ciò vuol dire che tanta gente entusiasta della propria alfa, ma ignorante di storia passata non si può considerare alfista...bhe io da questo punto di vista non sono d'accordo...ci sono tanti tipi di alfisti ed un unica cosa che li accomuna, ovvero la passione per alfa... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Te lo chiedo perche' questa per fortuna nostra e di AR e' un sensazione solo tua e il numero di ALFISTI e' in sempre in costante aumento. Se ci facessi capire cosa dovrebbe fare secondo te l'azienda per migliorare te ne saremmo grati.

Stiamo calmi a sporcare la parola Alfista con queste considerazioni.

Da fan di Giulia, Alfetta e 75 mi offende non poco che la gente che si compra una 147 o una GT diesel con le quali va in giro a fare le accelerate e, se possibilile, riprogramma anche la centralina, vengano chiamati alfisti.

Quelli non sono alfisti: quella è solo gente che compra un Alfa perchè è bella, e, in una certa misura fa figo.

Questa era la clientela della Golf, un po' di mtepo fa dalle mie parti.

E mi duole tantissimo che ora questi vengano chiamati alfisti.

l'alfismo ha un significato molto più profondo, che valica anche i confini della stessa Afla Romeo.

E' un modo di vedere l'automobile, una filosofia di intendere le 4 ruote.

E sicuramente non è, nel modo più assoluto, alimentata con il gasolio.

ciao ciao!

quoto quasi il 100% di quello che hai scritto, pur non trovandomi d'accordo in certi punti, un'alfista come me ad esempio potrebbe benissimo coimprarsi una 147 JTD magari per fare km su km e per il validissimo motivo di non comprare straniero, non solo, trovando la 147 una vettura decisamente superiore alla stragrande maggioranza delle concorrenti dirette, avrei un motivo in più per decidere l'acquisto.

Ma il punto è un'altro, e qui concordo con artemis in toto, le alfa d'oggi non sono minimamente paragonabili allo spirito e alla tecniuca che animava la vesra alfa romeo ante-fiat, periodo in cui c'era la cultura del motore, del telaio, della tecnica elevata ai massimi livelli, della passione, ann in cui prosperava il cosidetto "virus alfa", e chi sa a cosa mi riferisco avrà capito benissimo che intendo, insomma, tutto quel che fa di un'automobile non una semplice automobile ma un modo d'essere, l'alfismo appunto.

Oggi francamente vedo molte persone accostarsi ad alfa non per l'alfismo sopra descritto, ma perchè alfa è di moda, è diesel, è bella e magari ha riacquistato un certo prestigio tra le case "in" prestigio tecnico che certo non poteva avere ne con le 155 ne con 145 146 GTV o Spider, sono convinto che questi nuovi alfisti non esiterebbero un solo istante a vendersi la loro GT 1.9 M-Jet se domattina uscisse la versione coupè della nuova Golf, magari anch'essa TDI...

senza offesa per chi acquista 147 e alfa odierne s'intende, lascio all'intelligenza di voi altri capire qual'era il succo del mio discorso :wink:

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto quasi il 100% di quello che hai scritto, pur non trovandomi d'accordo in certi punti, un'alfista come me ad esempio potrebbe benissimo coimprarsi una 147 JTD magari per fare km su km e per il validissimo motivo di non comprare straniero, non solo, trovando la 147 una vettura decisamente superiore alla stragrande maggioranza delle concorrenti dirette, avrei un motivo in più per decidere l'acquisto.

Ma il punto è un'altro, e qui concordo con artemis in toto, le alfa d'oggi non sono minimamente paragonabili allo spirito e alla tecniuca che animava la vesra alfa romeo ante-fiat, periodo in cui c'era la cultura del motore, del telaio, della tecnica elevata ai massimi livelli, della passione, ann in cui prosperava il cosidetto "virus alfa", e chi sa a cosa mi riferisco avrà capito benissimo che intendo, insomma, tutto quel che fa di un'automobile non una semplice automobile ma un modo d'essere, l'alfismo appunto.

Oggi francamente vedo molte persone accostarsi ad alfa non per l'alfismo sopra descritto, ma perchè alfa è di moda, è diesel, è bella e magari ha riacquistato un certo prestigio tra le case "in" prestigio tecnico che certo non poteva avere ne con le 155 ne con 145 146 GTV o Spider, sono convinto che questi nuovi alfisti non esiterebbero un solo istante a vendersi la loro GT 1.9 M-Jet se domattina uscisse la versione coupè della nuova Golf, magari anch'essa TDI...

senza offesa per chi acquista 147 e alfa odierne s'intende, lascio all'intelligenza di voi altri capire qual'era il succo del mio discorso :wink:

Qualcuno che ha capito che cosa intendevo con ciò che ho scritto......

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

E' pur vero che l'Alfa Romeo ha perso parte della propria missione, a causa di fattori economici (e qui ci metto anche la non libertà ad operare proprie scelte e a non dover condividere con altri i componenti), ma questo accade anche ad altri; pensate a Porsche, che ha evoluto la 911 tirandosi addosso le critiche dei veri porschisti, che ha dovuto fare un SUV (anche con un misero [per Porsche] V6 3.2 di origine VW) per sviluppare il marchio, SUV che viene comperato per moda e non crea la fidelizzazione del cliente...

L'unico marchio che è riuscito a mantenersi sufficientemente libero è stato BMW, però ricordo che 4/5 anni fa BMW ha avuto una crisi finanziaria tale che poteva essere scalato da un gruppo estero... si è salvato, sono contento perché può continuare a proporre modelli con la propria filosofia, però ha "dovuto" fare i SUV, le carriole e basare il fulcro delle vendite sul diesel...

Ora capisco le vostre argomentazioni, ma in un settore così competitivo non è possibile fare gli "schizzinosi", né per Porsche né per BMW, né per Alfa; Alfa non sarà più quella "storica" perché il mondo è cambiato, diverrà innanzitutto un marchio glamour, adatto a persone dinamiche... e poi si vedrà se sarà in grado di fare un balzo in avanti

Daniele Bandiera in un'intervista disse:"Alfa Romeo avrà la trazione integrale e non la posteriore perché il mercato va verso potenze molto elevate che richiedono l'integrale per essere ben gestite, e perché Alfa Romeo è un marchio che non ritorna sui suoi passi". "Siamo stati i migliori a fare le TP, siamo i migliori a fare le TA, in futuro saremo i migliori a fare le TI"

Questo a mio parere è essere Alfisti, la ricerca della migliore dinamica di guida, che c'è stata, c'è per quanto riguarda la TA, e speriamo lo sarà per la TI :wink:

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

quoto quasi il 100% di quello che hai scritto, pur non trovandomi d'accordo in certi punti, un'alfista come me ad esempio potrebbe benissimo coimprarsi una 147 JTD magari per fare km su km e per il validissimo motivo di non comprare straniero, non solo, trovando la 147 una vettura decisamente superiore alla stragrande maggioranza delle concorrenti dirette, avrei un motivo in più per decidere l'acquisto.

Questo non lo nego affatto. anzi.

Non è il fatto di comprarla. ma è lo spirito con cui la compri.

Mi spiego: se tu comprassi la 147 jtd (ottima automobile) ti sentiresti e diresti in giro di essere alfista per la suddetta 147 o per la bellissima 75 che riporti in sign?

Capisci che intendo?

Non dico che un alfista non debba comprarsi (magari ANCHE) una 147 jtd.

Ma dico che chi compra una 147 jtd convinto che sia un'Alfa non è un alfista. :D

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.