Vai al contenuto

Provocazione


AndreaB

Messaggi Raccomandati:

Ho letto tutto da capo a coda...e hai ragione su tutto...giustamnete vai a citare quest'orgoglio di appartenenza all'azienda che è patrimonio di molte aziende (anche al di fuori dell'auto) ma guarda caso anche qui sono aziene NON-ITALIANE,ma pechè gli italiani odino cosi tanto il loro prodotto???

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

è cambiato in generale il mondo dell'automobile, di conseguenza pure il modo di pensare alfa romeo è mutato per diverse ragioni che ha ampiamente decsritto il fusi, oggi si assite ad un deciso appiattimento tecnico, al ritorno della pura immagine subdola non supportata da layout tecnico adeguato all'immagine proposta dalle case, come si dice il classico "specchietto per le allodole" o "molto fumo e poco arrosto", lo stesso proliferare massiccio e incontrollato di sistemi elettronici che sanno più di gadget spesso inutili e costosi fa pensare, come pure fa pensare - e molto anche - che una casa progetti male un autotelaio per cui la macchina avrà un handling di mer.da e corregga questo con l'elettroinica, quand'anche un tempo era la bella e sapiente meccanica a far la differenza tra una casa normale (la maggior parte) e una casa con le palle e le contro palle (poche case). Per Alfa Romeo questo appiattimento più che voluto è stato pilotato, ingenuamente e grossolanamente indirizzato verso un abbassamento tecnico generale, per cui se oggi Alfa con il suo banale layout tecnico è in grado di star davanti in molti casi alla concorrenza è solo e solamente perchè è la concorrenza stessa che non è progredita, viceversa si potrebbe dire che se oggi Alfa si contende il prestigio tecnico che una volta era fuori discussione, è perchè è Alfa che s'e fermata e anzi è arretrata, altrimenti quando mai una banale Seat verrebbe mai paragonata al blasone induscusso di Alfa. Ma indiscusso evidentemente non lo è tanto... per il resto, mi aggancio al discorso completo ed esauriente che ha fatto il grande conoscitore il Fusi.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Quotando il FUSI mi sento di sintetizzare dicendo che prima di un discorso tecnico ce n'è uno "filosofico" per distinguere un'Alfa d'oggi con una d'altri tempi.

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quotando il FUSI mi sento di sintetizzare dicendo che prima di un discorso tecnico ce n'è uno "filosofico" per distinguere un'Alfa d'oggi con una d'altri tempi.
senza dubbio, prima viene la filosofia poi la tecnica, la stessa filosofia che in Alfa cominciava a scarseggiare da parecchio tempo ma che con Fiat è del tutto quasi sparita, rimangono è vero delle sparute "sacche" di resistenza alfistiche che ancora animano arese ma che fiat sta provvedendo ad annientare, alla fine resteranno in pochi purtroppo...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ironia della sorte, le stesse "sacche" che di per se avrebbero il potere decisionale, e che comunque avrebbero il loro daffare a farci digerire (dopo averle digerite loro stessi) certune soluzioni.....

Ma che con la BU credevano di poter comunque fare di + e di meglio di quanto gli sia stato consentito fare prima.

Ecco perchè ora con la rinuncia alle BU ho timore che si rientri dove prima.

Io sono per l'assestamento delle fasi, non per la rivoluzione ogni tre anni.

Adesso invece ancora terremoti. E basta, ke palle!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ironia della sorte, le stesse "sacche" che di per se avrebbero il potere decisionale, e che comunque avrebbero il loro daffare a farci digerire (dopo averle digerite loro stessi) certune soluzioni.....

Ma che con la BU credevano di poter comunque fare di + e di meglio di quanto gli sia stato consentito fare prima.

Ecco perchè ora con la rinuncia alle BU ho timore che si rientri dove prima.

Io sono per l'assestamento delle fasi, non per la rivoluzione ogni tre anni.

Adesso invece ancora terremoti. E basta, ke palle!

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Le sacche che intendo io sono fatte di gente che a Balocco gira anche con delle Junior Z.

Sono quelli che senti dire "sono ottime le macchine che facciamo adesso, però, caz.zo, lo so, non vanno via di cu.lo e non ti fanno divertire".

Questa gente io la vedo molto Alfa.

La gente che la vuol "ridurre a + miti pretese", ovvero il decantato Marchionne e quell'altro austriaco o tedesco là ki kaiser è, invece la vedo molto mediocre.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

e pensare che credevo che certa "gente" Fiat l'avesse ammaestrata, purtroppo per l'Alfa però a prender le dedcisioni non sono quelli della Junior Z, ma gente che fino a ieri montava uno stesso motore su Audi VW Seat e Skoda! che ca.z.zo potrà mai saperne un piffero di austrotedesco della filosofia Alfa Romeo...mha!

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, quella gente della "Junior Z" è gente che all'Alfa c'è dai tempi dell'IRI.

E' gente che ha ingoiato rospi, e si è anche fatta canzonare da amici Alfisti puri, sotto una certa era FIat.

E' la stessa gente che se la guardi con gli occhi del purista vedi venduta alle logiche di mercato, Ma che dopo la nascita delle BU non vedevi + venduta alle logiche di Fiat.

Ora, la scomparsa delle BU, per me, equivale a volerli rimettere sotto la gogna.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.