Vai al contenuto

Vai troppo forte semaforo rosso ti ferma


Messaggi Raccomandati:

in località Zorlesco(artemis e i lodigiani sanno dove sta) mi han segato di sicuro........

Cacchio quello di zorlesco sega sempre.... :D

è messo in modo bastardissimo, ed un po' c'è ed un po' non c'è...

Per, visto che bazzichi spesso a nord del pò, occhio in zona Livraga, soprattutto la strada che collega lodi e livraga (anche perchè è una strada che pare una pista, invita spontaneamente a spingere...) e quella che collega livraga a san colombano... il rischio velox è altissimo.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensavo ad una cosa...non linciatemi vi prego.

Se l'autovelox è segnalato...non si rischia di ottenere effetti del tipo: automobilista va oltre i limiti per un certo tratto di strada. Poi vede l'autovelox e frena bruscamente...lo passa e riaccelera?

se è passione vera diventa GILERA

visitate: www.motociclisti-incolumi.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui a Treviso, percorrendo la ss Pontebbana al semaforo in località Carità è presente un rilevatore di velocità che, appunto, fa scattare il rosso attorno ai 65 km/h (limite 50!?!). Buono! Però, c'è da segnalere che è integrato anche un dispositivo che consente di rilevare coloro che passano con il rosso, ma è attivo solo quando la municipale si apposta con un'apposita fotocamera.

Poco lontano, subito dopo l'uscita dall'autostrada A27, in località Lancenigo, vi è un autovelox fisso (segnalato e ben visibile) in una strada dove fare i 50 è pressoché impossibile... risultato: il contenitore blindato ha i vetrini anneriti una settimana si, una no...

Presto poi verranno installati una decina di autovelox fissi sulla circovallazione esterna del centro storico, qui il limite di 50 km/h effettivamente è corretto, ma in certi tratti dove vigono i 40 km/h sarà davvero dura! 10 postazioni fisse costeranno parecchio, ma persumo che i soldi saranno recuperati molto in fretta... in sostanza sarà un'altra occasione per riempire le "tasche" al comune.

Forse era più correto sfruttare i numerosi semafori pedonali come "punizione", con eventuale sanzione per coloro che li "bruciano".

Link al commento
Condividi su altri Social

Nn so se avete letto l'inchiesta di quattrorotelle....al mare qualcosa dovevo pur leggere...ma in mezzo a tanto sollazzo,leggere che le ditte che fabbricano e affittano gli autovelox,percepiscono una percentuale dell'incasso,mi ha fatto ridere molto poco...com e' che nessun telegiornale ne ha parlato?Come e' mai possibile che in Italia,dobbiamo assistere a queste ingerenze del privato?Questi nn sono piu' strumenti per il controllo del traffico,ma balzelli di tipo medievale da pagare per il passaggio....l'altro giorno ne stavo beccando uno fuori da Gallipoli...mi stavo rovinando le microferie....e pensare che andavo a 100 km/h....ma stavo facendo un test driving per autopareri....dovrei essere esonerato..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.