Vai al contenuto
  • 0

Informazioni sulla Punto 1.2 Natural Power


nucarote

Domanda

M'incuriosisce molto questa versione della punto a metano e vorrei sapere se tra di voi c'è qualcuno che ha avuto a che fare con questo modello e mi possa dire

1)Dove sono collocate le bombole per il metano?Rubano spazio al bagagliaio?

2)Come sono le prestazioni del motore 1.2 da 60Cv (anche se mi pare che è stato depotenziato 55cv)a metano?Sono di molto inferiore rispetto alll'alimentazione a benzina?

3)Quanta autonomia ha con un pieno di metano?

4)Il motore diventa più delicato con l'alimentazione a metano?

5)C'è ancora il contributo statale per questo tipo di auto?

Vi ringrazio per le vostre risposte. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

1) Le due bombole di metano, poste nel vano bagagli, hanno una capacità complessiva di 60,6 litri che possono contenere 11 kg di metano

2) - Con alimentazione a metano la potenza massima è di 38 kW (52 CV) a 5000 giri/min, mentre la coppia è di 88 Nm a 3000 giri/min.

I valori sono rispettivamente 44 kW (60CV) e 102 Nm (10,4 kgm) quando funziona a benzina.

- Cosumi:

Con l'alimentazione a metano, fa registrare 5,5 kg/100 km (nel ciclo urbano), 3,7 kg/100 km (extraurbano) e 4,3 kg/100 km (combinato).

Con l'impiego della benzina (il serbatoio è di 47 litri), i risultati sono rispettivamente 8,0 l/100 km, 5,3 l/100 km e 6,3 l/100 km.

- La Punto raggiunge i 151 km/h di velocità massima con l'alimentazione a benzina (145 km/h con il metano) e accelera da 0 a 100 km/h in 19 secondi (metano) e in 17 secondi (benzina).

3) Autonomia a metano: 260 chilometri (ciclo combinato).

4) non lo so, ma non penso si abbaino particolari problemi.

5) Non lo so, mi spiace!

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come presumevo rubano spazio al bagagliaio peccato per il motore scelto (avrei preferito il 1.4 8v depotenziato a 68cv) speriamo che con la 199 evolono meglio questo tipo di vettura magari adottando il 1.4 16v depotenziato e le bombole nel sotto al pavimento tipo Multipla o per lo meno qualche altra soluzione che non rubi spazio al bagagliaio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sarebbe bello, ma obbiettivamente sotto il pianale non c'è spazio sulla punto... chissà magari con la prossima si farà qualcosa di meglio.

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

(165 L al posto dei 297 L ) Bagagliaio

Punto 4 ) Il motore nn si indebolisce, anzi a mio parere il metano nn producendo residuii carboniosi nn sporca l' olio il quale a sua volta nn produce morchie pericolose x i passaggi dell' olio.

Ho sempre notato che i motori alimentati a gpl e metano sembrano essere + duraturi , al confronto dei fratelli alimentati a benzina.

ciaooo

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.