Vai al contenuto

DIARIO OLIMPICO (2)


tomhagen

Messaggi Raccomandati:

Giovanni Pellielo (Tiro a volo – fossa olimpica uomini) – ARGENTO: Non si poteva proprio fare di più: il russo non avrebbe mancato un piattello neanche se avesse sparato fino a San Silvestro. Tra i sei finalisti da citare i due rappresentanti del Medio Oriente: il kuwaitiano Almudhaf (1,64 m per 104 kg) e Al Makhtoum degli Emirati Arabi, terribilmente somigliante al classico cattivo dei film ambientati in Arabia. Dopo il bronzo di Sydney e l’argento ottenuto oggi, il tiratore vercellese ha detto di volere l’oro a Pechino: in bocca al lupo.

ALTRE DI B: Un plauso particolare a Robert Graham, giornalista del tabloid inglese “Sunday Mirror”, capace di beffare la tanto decantata sicurezza ateniese riuscendo ad introdurre tre finte bombe all’esterno dello stadio e a girare tranquillamente per il villaggio olimpico usando pass a nome Robert Bin Laden e Michael Mouse. I nostri alfieri del basket soffrono più del previsto contro la Nuova Zelanda: si nota comunque la differenza tra Gianmarco Pozzecco e Alessandro Del Piero: il primo è un fantasista che può decidere una partita, il secondo era un fantasista che poteva decidere una partita. Sul diamante tocca agli uomini soccombere per 12-0 contro il Giappone mentre le azzurre del softball rimediano alla batosta di ieri con un 7-5 contro la Cina (6 punti su 7 fatti durante il secondo inning). Per la categoria “sport più palloso delle Olimpiadi” in prima fila si candida il dressage: un uomo abbigliato come se dovesse partecipare a “La fattoria” va avanti e indietro con un cavallo per tutta l’area di un quadrato cercando di essere il più sofisticato possibile. La nazionale irachena di calcio conquista i quarti di finale con un turno di anticipo e la simpatia di tutto il pubblico, il nostro Settebello rimedia una sconfitta contro la Spagna condita da una prestazione inguardabile nei primi due tempi. Quante sconfitte ci vorranno ancora prima di smetterla di chiamare la nazionale americana di basket Dream Team?

norway_flag.png
Link al commento
Condividi su altri Social

Per la categoria “sport più palloso delle Olimpiadi” in prima fila si candida il dressage: un uomo abbigliato come se dovesse partecipare a “La fattoria” va avanti e indietro con un cavallo per tutta l’area di un quadrato cercando di essere il più sofisticato possibile.

Solo nel silenzio la parola,

solo nel buio la luce,

solo nel morire la vita:

glorioso il volo del falco sul vuoto cielo

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè il baseball, le gare di tiro e il ciclismo su strada sono poco pallosi...

Ottime le giocatrici di softball e di beach volley. Mi piace pure la Sandeno (nuotatrice).

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.