Vai al contenuto

DIARIO OLIMPICO (3)

tomhagen

Messaggi Raccomandati:

Salvatore Sanzo (Scherma – fioretto individuale maschile) - ARGENTO : Una grossa delusione, specialmente quando sei il migliore del mondo e la gente non si aspetta da te altro che il successo. Quando ormai pensavo che tutto fosse perduto avevo trovato uno schermidore azzurro per cui tifare: una finale molto agguerrita, se fosse durata un quarto d’ora in più non sarebbe stato strano vederli inseguirsi per tutto il palazzetto per picchiarsi selvaggiamente. Non vi innervosisce tantissimo il rumore delle stoccate assegnate?

Andrea Cassarà (Scherma – fioretto individuale maschile) – BRONZO: Prima di vedere Sanzo credevo che per entrare nella nazionale italiana di scherma bisognasse obbligatoriamente essere dei montati, nella sua semifinale tifavo per il francese, nella finale per il bronzo è stata un’ardua lotta ma il russo aveva il grosso difetto di essere alquanto stronzo, per cui il mio orgoglio italico è tornato a livelli accettabili.

ALTRE DI B: L’organizzazione ateniese comincia a mostrare le sue prime pecche: il nuovo slogan prima di ogni gara è diventato “Scusate per i disagi, grazie per la vostra passione”. Prime proteste del pubblico italiano per la programmazione olimpica RAI “Perché interrompono sempre il TG2 e la pubblicità con spezzoni di gare di sport vari?”. Esordio negativo per il nostro Setterosa contro le campionesse in carica australiane a cui si aggiunge una “pregevole” mossa tattica del coach Formigoni: chiamare il time-out mentre le sue ragazze sono in fase di attacco e stanno per pareggiare. Franco Bragagna si cimenta nel commento del baseball con discreto successo, una sola pecca quando al settimo inning considera un 9-2 come vittoria per manifesta superiorità. Sconfitta di misura per le ragazze del softball contro la nazionale greca, formata esclusivamente da ragazze americane di origine ellenica; a volte non serve neanche quello (alcuni nomi tipicamente greci delle componenti della squadra ellenica: Jessica e Lindsey Bashor, Jamie, Sarah e Stacey Farnworth, Joanna Geil, Pauline Glenn, Lindsay James). Anche oggi veniamo deliziati col dressage: “l’università del cavallo” come non si stanca mai di ripetere per quindici volte all’ora il nostro commentatore. Molta severità da parte dei giudici, votazioni da 1 a 10; per una leggera imprecisione del cavallo italiano il nostro cavaliere prende 2 in un passaggio, mi chiedo che voto avrebbe ottenuto se fosse stato sbalzato fuori dalla sella. Emozioni in vasca: Thorpe vendica quattro anni dopo Sydney l’onta subita da Van den Hoogenband nei 200 stile libero in una finale che vedeva gareggiare insieme i 4 nuotatori migliori del mondo, la quindicenne Federica Pellegrini nella stessa disciplina raggiunge la finale con il miglior tempo. Emozioni diverse nel tennistavolo dove l’allenatore della nazionale italiana femminile si gratta tra le parti basse in mondovisione all’ora di cena. Prime medaglie per la Grecia, un oro e un bronzo.

norway_flag.png
Link al commento
Condividi su altri Social

Anche oggi veniamo deliziati col dressage: “l’università del cavallo” come non si stanca mai di ripetere per quindici volte all’ora il nostro commentatore. Molta severità da parte dei giudici, votazioni da 1 a 10; per una leggera imprecisione del cavallo italiano il nostro cavaliere prende 2 in un passaggio, mi chiedo che voto avrebbe ottenuto se fosse stato sbalzato fuori dalla sella.

Stamattina c'era la gara di Cross Country (ma perchè costano così tanto le gare di equitazione? :evil: Voglio fare anch'io cross country, bhuhuuuu :cry: ). Qualcuno ha visto la gara degli italiani?

Solo nel silenzio la parola,

solo nel buio la luce,

solo nel morire la vita:

glorioso il volo del falco sul vuoto cielo

Link al commento

Si, sono io, ho un blog personale e ogni giorno scrivo una notizia. Da quando sono iniziate le Olimpiadi mi occupo esclusivamente di quello dato che sono prevalentemente un giornalista sportivo.

Grazie per i complimenti e cordiali saluti.

norway_flag.png
Link al commento

Si, sono io, ho un blog personale e ogni giorno scrivo una notizia. Da quando sono iniziate le Olimpiadi mi occupo esclusivamente di quello dato che sono prevalentemente un giornalista sportivo.

Grazie per i complimenti e cordiali saluti.

Nooooo chissivede! Marco!!! :D :D

Come va?

Ho letto i tuoi ultimi messaggi, seppur dell'argomento ne me freghi poco.

E devo dire che sei notevolmente migliorato dai tempi dell'articolo sulla giornata dei vigili.

Complimenti :D

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

Mi unisco ai complimenti... davvero bravo!!...

Qualcuno ha visto la gara di tuffi sincronizzati in cui la coppia cinese ha buttato nel cesso un oro praticamente vinto con un ultimo tuffo da valutazione 0 (ZERO!)?!?...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento