Vai al contenuto

BMW + 4,6% a luglio


Messaggi Raccomandati:

Con 97.513 BMW, MINI e Rolls-Royce consegnate ai clienti, le vendite del Gruppo BMW sono aumentate a luglio del 4,6% rispetto alle cifre per il periodo corrispondente dello scorso anno (93.261). Il volume delle vendite, nel mese in esame, è stato particolarmente soddisfacente in Europa occidentale. Qui, sono state consegnate 57.829 automobili, pari ad un aumento del 7,9% rispetto all'anno precedente (53.590). In Germania, l'aumento rispetto a luglio 2003 è stato ancora maggiore: il 13%, raggiungendo le 23.357 unità (anno precedente: 20.676).

In tutto il mondo, a fine luglio sono state vendute 688.510 unità. Rispetto ai primi sette mesi dell'anno precedente, questo rappresenta un aumento del 7,9% (anno precedente: 638.132). L'obiettivo del Gruppo BMW per l'intero anno è ancora quello di registrare una crescita nelle vendite poco inferiore al 10%.

Le vendite del marchio BMW sono cresciute a luglio del 6,5% a 81.502 veicoli (anno precedente: 76.516). A fine luglio, l'aumento è dell'8,6%, con 577.010 automobili vendute (anno precedente: 531.489). La BMW Serie 1 darà ulteriore slancio alle vendite a partire da settembre, quando il nuovo prodotto premium nella classe compact sarà consegnato ai clienti per la prima volta.

Una splendida partenza: oltre 3 mila MINI Cabrio già consegnate

La vendita dei veicoli del marchio MINI è diminuita a luglio, come previsto. Questo fatto è da attribuire in gran parte ai cambiamenti di produzione nello stabilimento di Oxford, che sono stati necessari a causa sia del lancio sul mercato delle versioni Cabrio della MINI One e MINI Cooper a luglio, sia della revisione della MINI One, della MINI Cooper e della MINI Cooper S. Inoltre, la disponibilità presso i concessarionari è stata limitata poiché le vendite avevano superato ogni aspettativa nella prima metà dell'anno. Per tale motivo, nel luglio 2004 sono state consegnate ai clienti il 4,5% in meno di MINI, pari a 15.972 unità, rispetto allo stesso mese dell'anno scorso (16.727).

A fine luglio 2004, il numero di MINI consegnate è aumentato del 4% a 110.843 unità. Questa cifra comprende già 3.000 cabrio. L'alto livello di domanda porta ad un ulteriore miglioramento del mix prodotti. Nel primo anno intero di produzione, il 2005, almeno una MINI ogni cinque sarà probabilmente in versione cabrio. Le vendite nei primi sette mesi dell'anno sono state così suddivise: 25.649 MINI Cooper S, 50.660 MINI Cooper, 31.706 MINI One e 3.127 MINI Cabrio. Le consegne delle MINI berlina in versione rinnovata e delle MINI Cooper S Cabrio inizieranno ad agosto.

La Rolls-Royce ha consegnato 358 Phantom alla fine di luglio di quest'anno. Ciò rappresenta già un volume di vendite superiore a quello dell'intero anno precedente (300). Trentanove unità sono state consegnate in luglio.

Le vendite di motociclette sono leggermente aumentate in luglio, dopo un debole andamento nella prima metà dell'anno, dovuto all'avvicendimento dei modelli. Rispetto allo stesso mese dell'anno scorso, il numero di motociclette consegnate è cresciuto dello 0,9% a 9.852 unità. A tutto luglio, le vendite, con 58.412 moto, sono ancora del 4,8% inferiori al livello dell'anno passato.

Omniauto

Link al commento
Condividi su altri Social

La MINI è veramente una gallina dalle uova d'oro, e in BMW sono stati maestri nel riproporla... vedremo cosa succederà se proporranno altre versioni, come aveva detto Bangle al momento della presentazione della MINI... a parer mio è veramente meritato il loro successo

Anche con la Rolls-Royce hanno fatto un lavoro perfetto, e i risultati danno loro ragione; a tal proposito ho letto su un sito tedesco che in agosto la Phantom ha avuto pure un aumento di prezzo rispetto a luglio pari al 1.3%

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.