Vai al contenuto

..sono incominciati gli spot della classe A: a quando Musa?

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Lo spot della MB classe A è orrendo, tra i più brutto che circolano finora. Praticamente non dice nulla della macchina. Nomina Romeo e Giulietta, poi le immagine proseguono velocissime fino a quando si vede la classe A in marcia, ripresa da fuori.

E' proprio uno schifo... cosa centra Romeo e Giulietta? Poi l'acquirente vorrebbe vedere anche gli interni e il posteriore del modello, come anche le sue caratteristiche. Penso che qualcuno vorrebbe prima accertarsi che la qualità dei materiali e le finiture (senza dimenticare il comportamento su strada) siano migliorati rispetto alla prime serie, quella precendente.

Lo spot della Classe A ricalca il filone iniziato con la SLK, evidentemente non hanno bisogno di parlare dell'auto più di tanto per fare venire la gente in concessionaria a vederla, fanno vedere qualche foto poi "Nuova Mercedes Classe A" fine...diciamo che è una macchina che si venderà da sola...come la vecchia...

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Lo spot della MB classe A è orrendo, tra i più brutto che circolano finora. Praticamente non dice nulla della macchina. Nomina Romeo e Giulietta, poi le immagine proseguono velocissime fino a quando si vede la classe A in marcia, ripresa da fuori.

E' proprio uno schifo... cosa centra Romeo e Giulietta? Poi l'acquirente vorrebbe vedere anche gli interni e il posteriore del modello, come anche le sue caratteristiche. Penso che qualcuno vorrebbe prima accertarsi che la qualità dei materiali e le finiture (senza dimenticare il comportamento su strada) siano migliorati rispetto alla prime serie, quella precendente.

Anche gli spot Smart sono orrendi: quello delal Forfour faceva vedere la presenza di Robbie Williams, ma mica tanto gli interni e le carateristiche del modello.

Sono convinto che non diresti la stessa cosa se al posto della Classe A ci fosse qualunque auto del Gruppo Fiat......

Per quanto riguarda quello della Forfour, rimane un giudizio personale, ma penso che mai testimonial fu più azzeccato di Robbie Williams x quell'auto.....

Assolutamente no, io criticavo un po' anche (a suo tempo) la pubblicità della Lybra con H. Ford... ti pare dica qualcosa dell'auto? Io non direi. Anche un pochino quello dell'Alfa 166 restyling dove c'era il ragazzo che caricava la valigia nel baule, si metteva i guanti da guida e partiva... non serve a far vedere solo il frontale cambiato, ma semai anche la possibilità di avere la plancia in pelle. Poi, sotto sotto, quella della Palio era originale e simpatica, ma certamente non serviva a niente: sembra che l'autista fosse geloso della propria macchina appena qualcuno, come il ciclista, la tocca (quest'ultimo si era solo appoggiato). Secondo te cosa ti dice questa pubblicità della macchina? Che non si può toccare per non avere furie di gelosia da parte dei proprietari? E per finire, anche quella della Punto II serie: simpatica vederla girare per la città mentre gli altri andavano al galoppo su diversi animali, ma le Punto avevano entrambe i vetri oscurati... non facevano vedere neanche gli interni!!!

Quindi anche se ci fosse un'auto del gruppo Fiat posso lamentarmi o no. Questo non centra.

Se un marchio deve fare pubblicità televisiva ad un suo modello, la deve bene perciò serve far vedere le sue caratteristiche, come obbligatoriamente l'abitacolo o almeno la plancia e il design esterno, poi passare alle chicche che il modello propone. Per esempio la pubblicità della FIat Stilo Multiwagon è fatta bene perchè fa vedere lo spazio interno, il baule enorme, lo Sky Window e la chicca di avere il lunotto apribile separatamente. Altri esempi: fatta molto bene quella della Panda che ti mostra com'è fatta è ciò che ti può offrire, col sotofondo della splendida voce di Mina... te ne cito anche quelle straniere (quelle che mi vengono in mente): è fatta molto bene quella delal VW Touran con i due giovani innamorati (con la ragazza incinta) che hanno caricato la macchina di tantissime cose tra cui pure una civetta, così ti dà senso di molti posti e tanto spazio; era fatta bene anche quella dell'Opel Agila il quale caricavano un carrello della spesa e poi salivano a bordo; è fatta bene anche quella della Honda Jazz, con l'auto ferma per tutta notte mentre tutte le altre, man mano passa il tempo, se ne vanno, e successivamente ti dimostrano le vaire posizioni dei sedili; bella è anche quella della Renault Scenic II... insomma, se ne hai anche te proponile. Ma la pubblicità serve a sponsorizzare il modello mostrando le sue caratteristiche più fondamentali, non cose che non centrano niente come le poliziotte mezze nude brutte e grasse che si trasformano in giovani sexy (questa è la pubblicità della C3 D&G... almeno se ci fossero D&G in persona a guidarla o a sponsorizzarla!). Oppure il ragazzo che torna dall'oriente e, salito in macchina con l'amico, gli dice che ha cambiaato filosofia di vita e l'amico gli risponde così anche lui (è la pubblicità della Polo), oppure vedere una macchina che vola e che tracia dietro di sè una strada (la Daewoo Kalos)... queste sono pubblicità che non centrano niente con la macchina o almeno non fanno vedere le caratteristiche principali del modello!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento

Lo spot della Classe A ricalca il filone iniziato con la SLK, evidentemente non hanno bisogno di parlare dell'auto più di tanto per fare venire la gente in concessionaria a vederla, fanno vedere qualche foto poi "Nuova Mercedes Classe A" fine...diciamo che è una macchina che si venderà da sola...come la vecchia...

Anche la pubblicità della MB classe C restyling è più o meno simile, dove non fanno vedere le caratteristiche principali dell'auto. Eppure è un modello che non ha riscosso molto successo a livello euorpeo, o se vogliamo ancora più restringere, italiano. La classe C non vende da sola, anzi si troverà ancora di più nei guai con l'arrivo imminente di Audi A4 restyling, nuova Bmw serie 3 e soprattutto Alfa 158!

La classe A venderà da sola, ma probabilmente sottovalutano un po' troppo la Lancia Musa che, sicuramente, col tempo aquisterà altre motorizzazioni e, a quanto pare, Taurus ha detto che uscirà una versione integrale della Musa, che MB non ha per nulla progettato per la classe A. Adesso è ancora presto per parlare di successo di classe A e di Musa. Comunque non dobbiamo neanche sottovalutare i possibili problemi di affidabilità che i due modelli potrebbero riscontrare. Anche la classe A I serie poteva sbaragliare la concorrenza, ma il test dell'Alce convinse molta gente a non acquistarla... adesso per la II serie non c'è più questo problema, ma se sulla sorellona classe E ci sono stati inizialmente innumerevoli difetti elettronici e di affidabilità, non c'è da escluderli anche su classe A.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento

Se vogliamo trovare uno spot assurdo su tutti...quello della 600 "acchiappa fighe" LOL...

:D

cmq giulio,se fosse x te , tutte le pubblicita dovrebbero essere dei servizi di tg2 motori da 30 secondi, a volte alcune case decidono di puntare di+ magari solo sullo spirito di un modello e le "sensazioni" ke t puo trasmettere, (guida sportiva, esclusività ecc....) e se ne frega di far vedere le bokkette di aereazione, il bizona ecc. Se uno è interessato ( o se viene creata curiosità da questi spot) il modello se lo va a vedere in concessionario

Link al commento

Se vogliamo trovare uno spot assurdo su tutti...quello della 600 "acchiappa fighe" LOL...

Ho dovuto riguardarlo diverse volte x capirlo...... non volevo crederci...... :lol:

Si, arrivano le due gnoccone e guardano la 600 tutte estasiate...ma dai...come si pò concepire uno spot del genere ?...:D

Link al commento

Si, arrivano le due gnoccone e guardano la 600 tutte estasiate...ma dai...come si pò concepire uno spot del genere ?...:D

Inizialmente pensavo che ci fosse un significato nascosto x metterla sul ridere (che so: George Clooney seminudo all'interno.....), invece era così e basta!

E dire che, ultimamente, la gnocca più giovane che ho visto su una Seicento nuova aveva 63 anni........

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento