Vai al contenuto

QUante ordinazioni per la Musa?

Giulio

Messaggi Raccomandati:

non è identica all'idea....non sparare così a caso... la sono andata a vedere l'altro giorno al conce lancia: bella bella bella,,, un altra cosa rispetto ad idea... che ora mi sembra davvero povera!!! altro che cloni volkswagen!!

cos'ha di diverso dall'idea? sentiamo...

(a parte il frontale, il posteriore, i sedili e il volante).

In VW faranno tante cazzate, ma anche sulle cloni Lupo e Arosa hanno cambiato tante cose!

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
non è identica all'idea....non sparare così a caso... la sono andata a vedere l'altro giorno al conce lancia: bella bella bella,,, un altra cosa rispetto ad idea... che ora mi sembra davvero povera!!! altro che cloni volkswagen!!

(a parte il frontale, il posteriore, i sedili e il volante).!

..lo sappiamo tutti benissimo che é un Idea-derivata, però ha proprio ciò che manca ad Idea, precisamente quanto hai detto tu...

..sono curioso di provare la nuova classe A, per metterla a confronto con questa Musa, chissà se anche la Mercedes avrà l'ottimo comportamento stradale...penso comunque che il motore non sarà altrettanto godibile e piacevole da guidare, motivo per il quale sarebbe già una piccola soddisfazione in se stessa.

Link al commento

..lo sappiamo tutti benissimo che é un Idea-derivata, però ha proprio ciò che manca ad Idea, precisamente quanto hai detto tu...

..sono curioso di provare la nuova classe A, per metterla a confronto con questa Musa, chissà se anche la Mercedes avrà l'ottimo comportamento stradale...penso comunque che il motore non sarà altrettanto godibile e piacevole da guidare, motivo per il quale sarebbe già una piccola soddisfazione in se stessa.

Fidati, l'ho provata: la Classe A non ha nulla a che vedere con l'Idea della Lancia.

Innanzitutto per i motori: da 80 a 193CV e gamma più completa (4 benzina e 3 diesel contro 1 benzina e 2 diesel con una gamma da 69 a 100CV) rispetto alla Lancia.

Internamente è paragonabile all'A3 e alla serie1: vero alluminio e vera radica, componentistica derivata dalla Classe E e C.

Per non parlare delle sospensioni idromeccaniche e della loro geometria!

Insomma, la Musa per conto mio non è ne la concorrente della A e non ha nessun motivo d'esistere

Link al commento

(a parte il frontale, il posteriore, i sedili e il volante).

In VW faranno tante cazzate, ma anche sulle cloni Lupo e Arosa hanno cambiato tante cose!

Certo, sui cloni Lupo e Arosa hanno cambiato molto esteticamente, ma le vendite sono aumentate? Ma quando mai?

Vedremo, invece, se la Musa riuscirà ad avere un buon successo, pur essendo una Idea migliorata!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento

Fidati, l'ho provata: la Classe A non ha nulla a che vedere con l'Idea della Lancia.

... il chè vorrebbe dire che hai provato anche Lancia Musa vero?

Innanzitutto per i motori: da 80 a 193CV e gamma più completa (4 benzina e 3 diesel contro 1 benzina e 2 diesel con una gamma da 69 a 100CV) rispetto alla Lancia.

considerato che il 90% delle vendite almeno qua in Italia (cioè dove Lancia ha ormai l'unica rete di vendita accettabile rimasta) sara attorno a 80-100cv, perlopiu diesel, possiamo dire che per ora 193cv a benzina li' sopra possono anche non essere motivo d'acquisto influente... o inutili in termini di numerici

Internamente è paragonabile all'A3 e alla serie1: vero alluminio e vera radica, componentistica derivata dalla Classe E e C..

guarda... sull'aspetto esterno e di immagine non discuto perche Classe A mi piace molto ed è comunque un giudizio soggettivo, ma sull'aspetto interno mi spiace ma Musa e le ultime Lancia in genere (da Yspilon a Thesis a Musa e persino la ormai vecchia e mai aggiornata Lybra) nei loro segmenti non hanno nulla da invidiare a nessuna tedesca, anzi Classe A mi pare in alcuni allestimenti visti nelle prime foto di una tristezza teutonica immane... percui negli interni facciamo che ne vai a vedere una prima di giudicare...

Per non parlare delle sospensioni idromeccaniche e della loro geometria! Insomma, la Musa per conto mio non è ne la concorrente della A e non ha nessun motivo d'esistere

Va bene.. vedremo come saranno le vendite, a mio avviso saranno entrambe un buon successo e non per forza concorrenti, Btw, sull'aspetto di guida, confort e differenze da Idea, credo ti sia utile rileggere un vecchio post di una prova fatta dall'amico Frick62 (di solito molto critico con la gestione Fiat e Lancia) su una preserie un po di tempo fa...

ciao

"Frick62

Inviato: Ven Giu 11, 2004 11:43 pm    Oggetto: Ho guidato la Musa !!

Ciao a tutti,

stamattina ero a Mirafiori per lavoro e poichè il responsabile modello per Musa è un mio gentilissimo ex collaboratore, mi ha fatto provare una Musa 1.9 M-jet preparata per la presentazione ai giornalisti, che avverrà a Venezia il 21 giugno prossimo.

VETTURA:

1.9 Mjet cambio a 5 marce, versione "oro" (la base) con cerchi a nove razze da 16" e gomme Goodyear NCT5. Colore esterno: marrone scurissimo pastello (elegantissimo) con interni tipo glamour tono su tono marrone chiaro-marrone scuro; pannelli scuri nella parte alta e beige nella parte bassa; strumentazione tipo Ypsilon, autoradio Mp3 Blaupaunkt color titanio, così come la plancetta del clima bizona; le levette delle bocchette, così come le manigliette degli sportelli su plancia sono cromati, i sedili, se è possibile, ancora meglio rifiniti di quelli di Ypsilon e soprattutto comodissimi, rigidi ma non troppo e ben avvolgenti. Volante iso-Ypsilon con comandi radio integrati.

Rispetto all'Idea, nonostante condivida gran parte della componentistica è un'altro pianeta, sembra di essere su di una vettura di classe superiore.

GUIDA IN PISTA:

Colpisce subito la migliore insonorizzazione rispetto ad Idea, è tutto ovattato, le sospensioni compatte e silenziose, anche perchè hanno variato l'assetto ripetto ad Idea, così come la risposta dello sterzo, più diretto e meno artificiale di quello di Idea; la Musa pur comoda, non rolla come l'Idea e si presta ad essere guidata anche sportivamente grazie all'ESP, anch'esso ritarato, per nulla invasivo e che lascia ampi margini di manovra al pilota (sono riuscito a fare la parabolica a + di 120 km/h, in assoluta sicurezza).

E' così fluida in accelerazione da sembrare lenta, ma basta un'occhiata al tachimetro per rendersi conto che in breve tempo è sopra i 120. Il cambio manuale si manovra con piacere, la frizione è pronta e leggera, che dirvi, l'Idea sembra "vecchia" al confronto (forse per l'entusiasmo esagero un pò, ma vi assicuro che sono molto diverse).

Nessun rumore o scricchiolio, anche sulla pista "sconnesso" (acciotolato asimmetrico), che dirvi, finalmente una vera e serissima alternativa alle varie classe A ed alla A2.

Esco dalla pista, parcheggio la vettura, chiudo lo sportello che fà un rassicurante rumore pieno e secco, la guardo e sono ormai convinto di regalarla a mia moglie.

A proposito, commercializzazione e consegne a partire dal 18 settembre, negli show-room Lancia dovrebbe esserci già a fine Luglio (ma non è sicuro). I bellissimi cerchi da 16" a raggi bicolore sono un optional After market della Linea Accessori Lancia.

NOTA DOLENTE: spero che abbia sbagliato, ma il mio ex collega mi ha parlato di prezzi superiori rispetto ad Idea di PIU' DI 1500 EURO a parità di dotazione; vorrà dire sfondare facilmente il muro dei 20.000 Euro e, con gli optional più cari (Nav, Skydome, Bose, DFN) avvicinarsi ai 25.000...e francamente mi sembra troppo, anche in relazione all'eccellenza della vettura ed all'immagine fantastica (dal vivo è più bella che in foto).

Spero di essere riuscito a trasmettervi le mie reali impressioni. Se volete, e se sono in grado, cercherò di soddisfare eventuali vostre curiosità.

Link al commento

Classe A penso proprio avrà successo, che potrà essere frenato solamente dal prezzo elevato.

La linea infatti è giovane e sportiva; la versione 3p potrebbe attirare anche giovani e quindi il prodotto non farà proseliti solo tra chi ha famiglia.

La Musa, come la Ypsilon, è più classica e assolutamente non sportiva (ma la caratteristica delle auto italiane non doveva essere la sportività?).

Questa Musa potrebbe essere un'arma a doppio taglio per il futuro di Lancia:

- se le vendite vanno male, non ci sono soldini per nuovi modelli

- se le vendite vanno bene, qualcuno potrebbe convincersi che per Lancia è sufficiente clonare una Fiat e imbellettarla.

Sono un po' pessimista oggi..

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento

Questa Musa potrebbe essere un'arma a doppio taglio per il futuro di Lancia:

- se le vendite vanno male, non ci sono soldini per nuovi modelli

- se le vendite vanno bene, qualcuno potrebbe convincersi che per Lancia è sufficiente clonare una Fiat e imbellettarla.

Sono un po' pessimista oggi..

Link al commento

Guest DESMO16

..dal racconto fatto da chi ha partecipato all'incontro sino alla partecipazione attiva nel forum di VL, si é capito che c'é ancora interesse per il marchio, tutto sta a vedere cosa riescono fare Musa ed Ypsilon insieme, perché se non ricordo male ancora non é stato deciso nulla e si attendono quindi la reazione del mercato.

Link al commento