Vai al contenuto

Montezemolo a C. d'Ampezzo: incoraggiamento e responsabilità

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guarda che nessuno si scandalizza per le affermazioni del buon Luca (ci mancherebbe altro), e soprattutto prima di ridere delle reazioni degli altri, forse si dovrebbe prima capirle. Luca parla bene, ma prima di parlare, od almeno contemporaneamente, dovrebbe lavorare ed in fretta per proporre agli italiani (ed anche agli europei) prodotti all'altezza, e non chiacchiere. Guarda che anche in Italia avevamo auto di M..., e le abbiamo anche comperate. Ma quando poi continuano a proporti la stessa minestra ed in quantità misera, beh allora permettimi ma ti guardi in giro. Infatti mi sembra che almeno in Francia i produttori locali in questi anni hanno fatto enormi sforzi per migliorare il prodotto e per aumentare la possibilità di scelta, e ci siete riusciti. Ecco, noi al caro Luca chiediamo solo questo.
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io credo che sia ora di finirla con l'acredine verso Fiat per i soldi presi dallo Stato.

Fiat ha preso soldi, come tutte le grandi aziende italiane e straniere, che si sono impiantate nell'aree di attività della CasMez. FIat ha preso soldi come tutti i singoli cittadini italiani che hanno aperto piccole e piccolissime aziende... chiudendo poco dopo, con l'incasso delle vendite dei macchinari comprati con i soldi a dati a fondo perduto dallo Stato.

Fiat non prende più aiuti di Stato da diversi anni, per i noti divieti comunitari. QUindi è scandaloso che in Francia e in Germania continuino a farlo in un modo o nell'altro (come accade anche per VW ed è accaduto per Reanult prima degli attuali successi).

Fiat è l'unica azienda italiana che può portare avanti un certo tipo di tecnologia... e a prescindere dagli errori fatti in passato e fino a ieri e dai soldi presi nel corso della sua storia DEVE essere aiutata ad uscire dalla crisi.

Ciao

Luxan

Link al commento

Guest DESMO16

.....ma lo volete capire si o no che fino a quando continuerà questa mentalità esterofila niente potrà andare bene, con o senza modelli???

..siamo arrivati al punto di dover stampare messaggi pubblicitari di questo tipo, é il colmo!

desmosedici.jpg

..Montezemolo fa bene a insistere in questo discorso..forse ha toccato un nervo scoperto durante il suo discorso e diversi si sono sentiti chiamati in causa..

..la riprova di questa riluttanza verso i mezzi del gruppo é offerta dall'esempio dei veicoli commerciali, dove sono sempre diffusi i Renault (decisamente al di sotto come qualità rispetto ai Fiat ed Iveco) ed i Peugeot/Citroen dove il Boxer/Jumper non sono altro che Fiat rimarchiati..

..e che dire dei Berlingo, avendo degli ottimi Doblò che sono più robusti?

..quotidianamente osservo queste cose nel mio lavoro, e prevalgono sempre gli stessi pregiudizi.

Se si vuole voltare pagina i modelli nuovi non bastano, ci vogliono anche impegno, coerenza e, soprattutto onestà, anche intellettuale, caratteristiche che oggi mancano, purtroppo.

Link al commento

io sono x l'idea, e l'ho ribatito + volte ke i politici debbano andare in giro con auto italiane, sto parlando di auto blu, quelle acquistate con i nostri soldi, con i soldi dei lavoratori italiani, nn capisco xke i politici, e anke le loro scorte debbano anadre in giro con i bmw 4.4 a benzina quando posso benissimo viaggiare con una thesis 2.0T o xke no 2.4 jtd o anke la 166, poi come makkina personale posso avere ke cavolo di auto vogliono, dalle bentley alla coreana + skifosa, ma le auto acquistate con i nostri soldi preferirei ke fossero per lo meno costruite in italia

Link al commento

.....e poi Fiat propina sempre lo stesso design trito e ritrito, Punto, Idea, Multipla...

Volkswagen lo fa da 30 anni..... non mi sembra che la Fiat venda ancora la 127......

Ricordo quando è uscita la Punto nel '93 i commenti di certa gente: "orrendi quei fari così alti!"..... Adesso tutti a comprarsi la Fiesta che i fari posteriori li ha "orrendi" come la Punto, però in quel caso va bene.....

Poi quello che non mi va giù è che dalle mie parti (Canavese) c'è un mucchio di gente impallinata x le auto francesi (soprattutto Peugeot): adesso mi sta bene se sono le auto che preferiscono, ma che siano proprio questi che mi vengono a dire che le Fiat/Lancia/Alfa fanno schifo come rifiniture ed assemblaggio...... da che pulpito! Non sono mai salito su una Peugeot 206 che avesse rifiniture interne migliori della mia Punto.... ma forse la mia è una serie limitata assemblata a mano a Maranello......

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento

Sono parzialmente d'accordo con quello che è stato scritto da un' pò tutti ....credo che la verità (come molto spesso accade) stia nel mezzo.....

1) Se in ipotetico imprenditore del nord-est viaggia con tedesche da 50.000 euro in su NON SI PUO' BIASIMARLO ...non ha altrnative, ragazzi oggi come oggi cosa gli può offrire l'auto italiana?...forse Thesis..ma sappiamo tutti che ha qualche limite estetico e tecnico.

Quattroporte è un'auto quasi-fuoriserie....e comunque verdai che venderà bene in Italia cmq vincolata da prezzo ed esemplari disponibili

2) Se viaggia con un Suv di quella cifra?......non c'è una auto 4x4 a pagarla oro nei listini delle italiche....

3) sulle auto inferiori già il discorso si fa diverso....qualche ottima tedesca

c'è (ma si paga) e le francesi non mi sembrano "meglio" delle nostre...

Io compro in famiglia e in azienda almeno 1 auto o furgone all'anno....e almeno un' italiana c'è sempre stata (ultima, Stilo Mw autocarro)...però mio fratello vorrebbe un suv medio(gli serve un'pò di altezza da terra per una serie di ragioni) in autunno..e credo proprio che comprerà il Nissan x-trail...fa torto al prodotto nazionale?

dovrebbe prendersi una Crosswagon più cara e con meno bagagliaio? (con 1 cane e 2 gatti

:lol: )

Sono domande che uno si pone, al di là dell'esterofilia e del patriottismo

Detto questo c'è da rilevare che molti comprano auto straniere (penso per "immagine") pur in presenza di prodotti italiani validi, e questo non lo capisco.....

Link al commento

Guest DESMO16
...Se viaggia con un Suv di quella cifra?......non c'è una auto 4x4 a pagarla oro nei listini delle italiche....Io compro in famiglia e in azienda almeno 1 auto o furgone all'anno....e almeno un' italiana c'è sempre stata (ultima, Stilo Mw autocarro)...però mio fratello vorrebbe un suv medio(gli serve un'pò di altezza da terra per una serie di ragioni) in autunno..e credo proprio che comprerà il Nissan x-trail...fa torto al prodotto nazionale?

dovrebbe prendersi una Crosswagon più cara e con meno bagagliaio? .....

..é ovvio che se i modelli mancano (come una 4x4) non si può fare diversamente..qui stiamo parlando solo di modelli presenti sul mercato...parlavi di furgoni e/o veicoli commerciali, questo é l'esempio più lampante della cattiva propensione all'acquisto di veicoli Fiat/Iveco, e dire che la gamma é molto vasta, per tutte le tasche, sapendo poi che Fiat in questo campo non é seconda a nessuno, eppure i Renault sono vendutissimi...anche in questo caso si può parlare di mancanza di prodotti o gamma incompleta?

Link al commento