Vai al contenuto

Montezemolo a C. d'Ampezzo: incoraggiamento e responsabilità


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Certo che Montezzemolo non parla nemmeno un pò per interesse eeh ?....pure gli imprenditori non vuole che prendano auto straniere ?....spero per lui che questa non diventi un abitudine mondiale altrimenti voglio vedere quante Ferrari e Maserati venderà negli Stati Uniti, siamo in un libero mercato (e globalizzato) da cui pure lui trae vantaggi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Anche a me non piace questo "accanimento": ha detto già quello che pensava, non serve che un imprenditore vada a fare l'ordine della spesa di altri...

Ora ha fatto un'ottima ammiraglia, ma crede che siano tutti lì ad aspettare (e poi magari anche a ringraziare e a tesserne le lodi)? Deve forse ancora capire che mica tutti hanno lo stesso entusiasmo per i suoi prodotti... forse non sa quanti si prendono un diesel e lo comperano con il buy back :roll:

Per i politici: hanno ragione a tenersi le loro auto estere, lo farei anch'io: cosa devono fare, cambiare tutti in tromba le auto (attingendo anche ai nostri soldi) solo per far vedere che ci tengono all'orgoglio nazionale? Io da cittadino lo vedo semmai da altre cose... e questi stupidi rimandi mi fanno solo tristezza per la loro poca eleganza... :roll:

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Anche a me non piace questo "accanimento": ha detto già quello che pensava, non serve che un imprenditore vada a fare l'ordine della spesa di altri...

Ora ha fatto un'ottima ammiraglia, ma crede che siano tutti lì ad aspettare (e poi magari anche a ringraziare e a tesserne le lodi)? Deve forse ancora capire che mica tutti hanno lo stesso entusiasmo per i suoi prodotti... forse non sa quanti si prendono un diesel e lo comperano con il buy back :roll:

Per i politici: hanno ragione a tenersi le loro auto estere, lo farei anch'io: cosa devono fare, cambiare tutti in tromba le auto (attingendo anche ai nostri soldi) solo per far vedere che ci tengono all'orgoglio nazionale? Io da cittadino lo vedo semmai da altre cose... e questi stupidi rimandi mi fanno solo tristezza per la loro poca eleganza... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

"Le chiacchiere non fanno farina"

Prima di tutto presenti (come Gruppo Fiat) dei prodotti ma soprattutto dei servizi adeguati, poi parli.

Eppoi, tanto per dirne una, ha presentato la Quattroporte da poco, ha il libretto degli ordini pieno, cosa pretende, che dove va tutti abbiano già la sua berlina? E se un imprenditore gira ancora con la Mercedes perché la Quattroporte gliela consegnano a fine anno che cosa gli dice? :lol:

NB: Desmo, tanto per chiarire io non sono un "esterofilo", anzi personalmente sono abituato a comperare prodotti nazionali per mia libera scelta e convinzione, ma quando noto qualcosa che stride un po' non ho problemi a farlo notare (qui siamo in amicizia, nulla di personale :wink: )

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto quello che ha detto Montezemolo e esatto. Quest'uomo e il politico che manca all'italia.

Lui sa come parlare e come trasmettere idee semplici ma necessaria per far andar avanti il paese.

Il suo discorso e validissimo in un europa dove tutti i paesi (vedi francia e germania) pensano a farsi i fatti loro mentre in Italia si pensa all'eleganza delle parole... Le popolazioni di questi paesi sono come soldatini e sanno dov e il loro interesse. Mi permetto di dirlo perche ho vissuto e vivo inquesti due paesi.

Capisco il discorso dell'Italiano che parla di liberta di scelta...faccio quello che voglio con i miei soldi etc...e sono anche d'accordo ma bisogna vedere un po piu lontano e capire che se si continua a pensare SOLTANTO in questo modo l'Italia fra poco sara al livello della grecia (con tutto il rispetto per la grecia).

Ricordo quando l'industria automobilistica francese era in difficolta(che facevano prodotti veramente di merda senza esagerare). Publicita da per tutto "j'aime la France je roule francais", aiuti dello stato, discorsi dei politi etc...

Ancora poco tempo fa il ministro dell'economia francese che va a bruxelles per spiegare a Monti che gli aiuti che andranno alla Alsthom che stava per fallire non sono aiuti ma ....chissa cosa gli ha raccontato. I soldi la Alsthom li ha ricevuti. Spiegazioni dalla parte di politici francesi Alsthom non e di interesse nazionale francese ma molto di piu, e di interesse Europeo dunque la si deve salvare a tutti i costi.

E c'e gente in Italia che si scandalizza per quel che ha detto Montezemolo? Mi fa ridere questo tipo di reazione (senza voler offendere nessuno) A volte ho l'impressione che in Italia c'e pochissima conoscenza della situazione europea e di quel che si fa o dice al dila delle nostre frontiere. Peccato per l'Italia

A presto

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai ragione, certo, quello che io criticavo (che poi non è una vera critica, quanto una semplice considerazione) è la sua propensione a calcare troppo direttamente la mano sul problema; i suoi interlocutori non sono scemi, non hanno bisogno di ulteriori pressioni. Altrimenti, visto che siamo in Italia (dove ognuno pensa di essere un genio e sapere tutto - siamo un popolo di commissari tecnici, giusto? - ), di sicuro comincerà a perdere parte del suo ascendente nei riguardi dei colleghi della confindustria e delle forze politiche: allora sì che diverrà difficile far diventare di tutti le sue ottime idee sul "buy italian"... (del resto finora si è rivolto a quanti potrebbero comperarsi una Quattroporte, non una Stilo :? )

Ora potrebbe fare una cosa molto utile, come i francesi: smettere di parlare al politico o all'imprenditore di turno, per rivolgersi alla popolazione italiana: perché non esorta ora a comperare Fiat, Alfa Romeo, Lancia, automobili dell'italiano medio? :wink:

(Cosa che sembra inizi a fare, a cominciare dal manifesto che ha postato Desmo16 nella sezione sport motoristici nel tread dedicato alla vittoria Ferrari :D )

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Tutto quello che ha detto Montezemolo e esatto. Quest'uomo e il politico che manca all'italia.

Lui sa come parlare e come trasmettere idee semplici ma necessaria per far andar avanti il paese.

Il suo discorso e validissimo in un europa dove tutti i paesi (vedi francia e germania) pensano a farsi i fatti loro mentre in Italia si pensa all'eleganza delle parole... Le popolazioni di questi paesi sono come soldatini e sanno dov e il loro interesse. Mi permetto di dirlo perche ho vissuto e vivo inquesti due paesi.

Capisco il discorso dell'Italiano che parla di liberta di scelta...faccio quello che voglio con i miei soldi etc...e sono anche d'accordo ma bisogna vedere un po piu lontano e capire che se si continua a pensare SOLTANTO in questo modo l'Italia fra poco sara al livello della grecia (con tutto il rispetto per la grecia).

Ricordo quando l'industria automobilistica francese era in difficolta(che facevano prodotti veramente di merda senza esagerare). Publicita da per tutto "j'aime la France je roule francais", aiuti dello stato, discorsi dei politi etc...

Ancora poco tempo fa il ministro dell'economia francese che va a bruxelles per spiegare a Monti che gli aiuti che andranno alla Alsthom che stava per fallire non sono aiuti ma ....chissa cosa gli ha raccontato. I soldi la Alsthom li ha ricevuti. Spiegazioni dalla parte di politici francesi Alsthom non e di interesse nazionale francese ma molto di piu, e di interesse Europeo dunque la si deve salvare a tutti i costi.

E c'e gente in Italia che si scandalizza per quel che ha detto Montezemolo? Mi fa ridere questo tipo di reazione (senza voler offendere nessuno) A volte ho l'impressione che in Italia c'e pochissima conoscenza della situazione europea e di quel che si fa o dice al dila delle nostre frontiere. Peccato per l'Italia

A presto

..hai centrato perfettamente il problema..proprio quello che intendevo dire, guai qui in Italia a parlare di coerenza o di atteggiamento consapevole o responsabile (soprattutto nei confronti dell gruppo Fiat) perché si rivoltano contro adducendo ad una certa autonomia da quel gruppo che da tempo é considerato come nemico pubblico n° 1; altresì ci sono alcune formazioni politiche (soprattutto Lega Nord) che della lotta contro il gruppo torinese ne hanno fatto uno stile di vita, oserei dire uno strumento di lotta verso quella che loro chiamano indipendenza ma che relegherebbe l'Italia a stato del III° mondo. La conferma di questo può essere rappresentata anche dai numerosi tifosi anti Ferrari (spesso di Mc Laren) che pur di svilire il marchio sostengono marchi concorrenti proprio per odio, dico questo perché ne conosco alcuni di persona.

come dici giustamente, Montezemolo é persona intelligente, ma di quella intelligenze (anche politica) sopraffina che manca all'Italia, tutti riversi su se stessi preoccupati di non perdere il consenso popolare sfruttando tutti i mezzi possibili, siano televisioni o cene di gala, magari con trovate mediatiche che li fanno apparire come giullari..per fortuna che c'é la Ferrari, altrimenti saremmo ancora più ridicoli..

Purtroppo il sentimento dominante in Italia (soprattutto in alcune zone ben precise come le regioni del nord-est: Veneto e Trentino) é di un egoismo assoluto (lo noto quotidianamente nel mio lavoro) é ciò che più mi duole é l'altrettanta facilità con quale Fiat viene attaccata comunemente anche se opera bene, giusto per criticarla, visto che ormai é diventato lo sport nazionale.

Comunque se continuiamo con questa mentalità assurda, realmente rischiamo di diventare paesi come la Grecia, forse perché siamo essenzialmente un popolo molto provinciale, attento solo ai propri bisogni ed a quello che conviene.

Montezemolo é l'uomo giusto alla guida della più importante categoria produttiva, ma forse mi rendo conto che sia sprecato per un italietta ancora così sciocca che vuole apparire più di ciò che é, speriamo che tenga duro e riesca a resistere difronte agli attacchi di ogni tipo (anche politici) mirati a denigrarlo.

Speriamo che il suo impegno riesca a cambiare certi atteggiamenti radicati che ci allontanano dall'europa..ma qui ci sono alcuni che l'europa non la possono sofrire (specie al nord) e propongono un modello federalista che come ha ricordato Montezemolo uccide le imprese, prosciuga i cittadini e sperpera ingenti quantità di denaro in opere ed amministrazioni locali a volte inutili.

Questa é l'Italia che ci ritroviamo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordo quando l'industria automobilistica francese era in difficolta(che facevano prodotti veramente di merda senza esagerare). Publicita da per tutto "j'aime la France je roule francais", aiuti dello stato, discorsi dei politi etc...

E c'e gente in Italia che si scandalizza per quel che ha detto Montezemolo? Mi fa ridere questo tipo di reazione (senza voler offendere nessuno) A volte ho l'impressione che in Italia c'e pochissima conoscenza della situazione europea e di quel che si fa o dice al dila delle nostre frontiere. Peccato per l'Italia

A presto

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.