Vai al contenuto

Montezemolo a C. d'Ampezzo: incoraggiamento e responsabilità


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

E guardiamo anche i poveri imprenditori del nord-est, che scelta hanno ? o la vecchia, obsoleta e sottomotorizzata 166, oppure la sottomotorizzata e con un design che ormai si è capito non piace a tutti Thesis ? mi pare che secondo alcuni ci si dovrebbe tappare il naso e scegliere un prodotto nostrano sempre e comunque...

Nessuno mi risponde ?

allora lo sai anche tu di avere torto :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
E guardiamo anche i poveri imprenditori del nord-est, che scelta hanno ? o la vecchia, obsoleta e sottomotorizzata 166, oppure la sottomotorizzata e con un design che ormai si è capito non piace a tutti Thesis ? mi pare che secondo alcuni ci si dovrebbe tappare il naso e scegliere un prodotto nostrano sempre e comunque...

Nessuno mi risponde ?

...io mi accontenterei di 175 cv, sopratutto su Thesis, autentico salotto viaggiante ed anche se non piacerà a tutti é innegabile che sia un'auto di altissima qualità...

...comunque la riprova l'avremo con la 158 (anche se con i piccoli imprenditori) dove realmente potremmo tastare quanto é vivo l'interesse per un marchio nazionale che nonostante la crisi del gruppo é quanto mai vivo e competitivo con la concorrenza...

..dei "poveri imprenditori del nord-est" mi basta sapere che per le loro aziende scelgono sempre più frequentemente mezzi e veicoli esteri, pur essendo i nostri tra i migliori (o in assoluto i migliori) d'europa: la flotta immensa di Fiat Ducato sparsa in europa (nonostante la leadership di Renault) che ora ha monopolizzato anche il settore camper, é la testimonianza più vera della qualità dei nostri mezzi, anche sul trasporto pesante, scelti sempre più da imprenditori europei.

Link al commento
Condividi su altri Social

allora lo sai anche tu di avere torto :wink:

Non non ho torto, la 166 è un mezzo obsoleto e non offre un livello di scelta sia di motorizzazioni sia di dotazioni pari alle Tedesche (mancano perfino bizona e isofix), manca un grosso diesel che possa definirsi tale come il 3.0 TDI Audi o il Twin Turbo BMW, ma anche come i grossi CDI Mercedes, buio totale anche per quanto riguarda i grossi benzina, mentre BMW e Mercedes si rincorrono a suon di cavalli con la M5 o con AMG cosa offre la 166 ?...idem per la Thesis, mancano i motori, e qui manca pure il design che conquisti le masse...ometto di parlare delle versioni SW completamente assenti nell offerta Alfa/Lancia...speriamo in Fiat la pensino diversamente da voi altrimenti continueranno a rosicare...Montezuma è un bel tipo, lui è come uno che affigge i manifesti pubblicitari di un supermarket che però ha gli scaffali vuoti...

Link al commento
Condividi su altri Social

allora lo sai anche tu di avere torto :wink:

Non non ho torto, ...

Se vogliono i cavalli si prendono la Quattroporte, se vogliono la giardinetta tra poco avranno la Large :shock: .... a parte le battute, a volte ho il dubbio che dalle parti di Torino pensino proprio così :cry:

Oltre a quello che hai scritto Maxsona, aggiungerei pure la tenuta dell'usato: sono molti che prendono la berlina diesel con un occhio anche alla tenuta dell'usato, e altrettanti che si chiedono che tenuta avrà dopo 3 anni una Thesis o peggio una 166 restyling (parole loro, non mie)

(questi sono soprattutto i piccoli imprenditori, che tranquillamente comperano un'auto da 50.000 euro, però hanno un'occhio anche a questi discorsi meramente economici, e diffatti viaggiano tutti in classe E e Serie 5 a gasolio, o peggio con un SUV, guarda caso i modelli del segmento che meglio vengono rivenduti)

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

hai centrato perfettamente il problema..proprio quello che intendevo dire, guai qui in Italia a parlare di coerenza o di atteggiamento consapevole o responsabile (soprattutto nei confronti dell gruppo Fiat) perché si rivoltano contro adducendo ad una certa autonomia da quel gruppo che da tempo é considerato come nemico pubblico n° 1; altresì ci sono alcune formazioni politiche (soprattutto Lega Nord) che della lotta contro il gruppo torinese ne hanno fatto uno stile di vita,
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

Non è una questione di lotta politica della Lega ...o del Nord -est

il problema DESMO è che in questo paese c'è un parte che

produce grande ricchezza in un sistema interconesso di piccole e medie imprese..che è studiato da tutti ...e che è l'unico a garantire posti di lavoro...e che produce quei prodotti che si vedono in modo massiccio

quando si va all'estero.

che è bistrattato ...attaccato...accusato di evasione fiscale ,,,e vessato

perchè piccolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedo con dispiacere che l'idea del federalismo, l'unico modo di porre l'leterogenea Italia a livello con i Paesi avanzati viene un po' alla volta fatta passare per una stupidata... mi dispiace che una persona quale Montezemolo, che a parole (e anche a fatti) chiede una nazione intraprendente e dinamica si auto-limiti, proponendo idee che molti speravamo fossero state finalmente accantonate; a questo punto mi chiedo se sono realmente tutte sue queste idee o se è "consigliato"

Tengo a dire inoltre che l'Italia deve oggi fare certi conti e sudare per rincorrere gli altri soprattutto a causa di un passato immobilismo che non ha permesso lo sviluppo delle moltissime potenzialità, sia nel nord che nel sud :roll:

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Si dice spesso che il federalismo aumenterebbe i costi e le tasse.

FALSO

il federalismo funziona in questo modo...o meglio si parte dal presupposto

che le risorse (Tasse) appartengano alla comunita che le generano

che partcipano alla spesa nazionale versandone un percentale ben definita.

LA Lombardia per esempio che oggi gia copre il 70% delle sue spese

ne destinerà una percentuale più alta rispetto alla Campania che oggi

copre solo il 30% delle sue spese.

Ciò che cambia è che è evidente di chi è la responsabilità del malgoverno.

Ciò che cambia ..che il denaro rimane sul territorio e non viene gestito da

altri

Ciò che cambia è che tu sei un cittadino inquanto decidi sulle risorse e non

un suddito che deve solo pagare e tacere

ma questa verità all'italiani non la diranno mai ,come non hanno mai detto tante altre cose.

Quello di cui rimango male è che Montezemolo un pò di diritto costituzionale lo ha studiato e allora è evidente

che mente

insomma si è già trasformato in uomo Fiat ...o meglio spera nel dirigismo e nel centralismo

si sa mai che arrivi qualche soldino al gruppone...in cambio magari di uno stabilimento a Pantelleria.

Ciao CIao

Link al commento
Condividi su altri Social

...abbiamo già visto cosa ha causato il tagliare i fondi ai comuni: aumento sensibile di ICI e tutte le altre tasse comunali.

..il federalismo oramai lo inseguono solamente Bossi ed i suoi seguaci, sono loro i nuovi Don Chisciotte..

Tutte tasse che comunque non ha introdotto Berlusconi; anzi da due anni a questa parte le addizionali regionale e comunale irpef sono state bloccate.

Il federalismo ha dei costi ? Certamente, ma almeno proviamolo e forse risparmieremo rispetto ai costi enormi dell'attuale sistema.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.