Vai al contenuto

Montezemolo a C. d'Ampezzo: incoraggiamento e responsabilità

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

e comunque la gamma é molto variegata con prodotti per tutte le tasche, dal Fiat Doblò Cargo da 70 cv all'Iveco Stralis da 580 cv, riconosciuto il migliore anche da chi tradizionalmente non ama il gruppo Fiat..eppure ne vedo quasi molti di più con targa francese o tedesca.

......ficato da nessun motivo tecnico o pratico, se non quello di voler acquistare per proprio gusto esterofilo un prodotto straniero

l'integralista pasticca

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Cmq state continuando a parlare parlate al vento, finchè non vi sono auto in listino parlate al vento...un imprenditore Italiano che vuole comprare un segmento E, deve comprare Tedesco perchè la Thesis non piace e la 166 è vecchia...per non parlare di Suv, Cabrio, Spider, Sw ecc...cmq qui ci sono molte aziende che lavorano per Volkswagen, BMW e Mercedes, pellami, lamierati, componentistica ecc...

Link al commento

Cmq state continuando a parlare parlate al vento, finchè non vi sono auto in listino parlate al vento...un imprenditore Italiano che vuole comprare un segmento E, deve comprare Tedesco perchè la Thesis non piace e la 166 è vecchia...per non parlare di Suv, Cabrio, Spider, Sw ecc...cmq qui ci sono molte aziende che lavorano per Volkswagen, BMW e Mercedes, pellami, lamierati, componentistica ecc...

e giustamente comprano l'auto di chi gli da il lavoro

Link al commento

In occasione dello scontro tra Berlusconi e quel tedesco, a cui il primo aveva dato del kapò al secondo, Giorgio Panto (industriale veneto) aveva scritto su libero una pagina intera in cui evidenziava il buon rapporto (molto ironico) con i tedeschi, era uno sfogo impressionante da tanto acerbo era. A questo punto uno si chiede:

a) panto é esaurito

B) panto ha avuto a che farci ed il rospo gli è rimasto in gola.

Io temo che la seconda sia quella giusta. Ti ricordi il DTM quando vinceva l'alfa hanno usato le mercedes per buttar fuori strada le alfa, tanto che alla fine l'alfa si è ritirata, questa è la sportività dei tedeschi.

Io capisco che nel segmento E effettivamente si trovi poco di non tedesco, ma sinceramente se te avessi di fronte a casa un panettiere che tutte le mattine quando passi ti da del ladro, spaghettifresser, imbroglione o comunque dell'essere inferiore glielo compreresti il pane? o andresti a cercare altrove? Il problema qui é uno solo secondo me, in Europa siamo considerati molto male e non perdono occasione per metterci pali tra le ruote eppure noi (non tutti) li adoriamo e quando ci dicono che non valiamo niente chiniamo il capo in ossequio.

ciao

l'integralista pasticca

Link al commento

In occasione dello scontro tra Berlusconi e quel tedesco, a cui il primo aveva dato del kapò al secondo, Giorgio Panto (industriale veneto) aveva scritto su libero una pagina intera in cui evidenziava il buon rapporto (molto ironico) con i tedeschi, era uno sfogo impressionante da tanto acerbo era. A questo punto uno si chiede:

a) panto é esaurito

B) panto ha avuto a che farci ed il rospo gli è rimasto in gola.

Io temo che la seconda sia quella giusta. Ti ricordi il DTM quando vinceva l'alfa hanno usato le mercedes per buttar fuori strada le alfa, tanto che alla fine l'alfa si è ritirata, questa è la sportività dei tedeschi.

Io capisco che nel segmento E effettivamente si trovi poco di non tedesco, ma sinceramente se te avessi di fronte a casa un panettiere che tutte le mattine quando passi ti da del ladro, spaghettifresser, imbroglione o comunque dell'essere inferiore glielo compreresti il pane? o andresti a cercare altrove? Il problema qui é uno solo secondo me, in Europa siamo considerati molto male e non perdono occasione per metterci pali tra le ruote eppure noi (non tutti) li adoriamo e quando ci dicono che non valiamo niente chiniamo il capo in ossequio.

ciao

Se dovessi spendere 30000/40000 € cartamente non mi farei certi problemi, non adrai certo a comprare qualcosa di cui non sarei soddisfatto, tanto la gente che te lo mette in culo la trovi pure qui, cmq per lavoro ho girato parecchio l'Europa e non ho mai trovato questa ostilita di cui parlate.

Link al commento

....un imprenditore Italiano che vuole comprare un segmento E, deve comprare Tedesco perchè la Thesis non piace e la 166 è vecchia...

Perchè in Francia che cos'hanno? La Peugeot 607 e quel cesso della Vel Satis..... ma le comprano comunque......

Sono d'accordo che chi lavora nell'indotto tedesco compri auto tedesche (sarei il primo), ma quanti sono in rapporto a quelli che lavorano nell'indotto Fiat?

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento

Vorrei ricordare a tutti quanti che l'Italia ha bisogno della Germania esattamente come i tedeschi hanno bisogno degli italiani: vi ricordo che il maggior partner commerciale dell'Italia è la Germania così come è vero il viceversa. Noi compriamo macchine tedesche? Ebbeh, provate a scoprire quante scarpe, abbigliamento e alimentari italiani vengono acquistati dai tedeschi... l'economia non è fatta di sole automobili.

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :doc:

Link al commento

Vorrei ricordare a tutti quanti che l'Italia ha bisogno della Germania esattamente come i tedeschi hanno bisogno degli italiani: vi ricordo che il maggior partner commerciale dell'Italia è la Germania così come è vero il viceversa. Noi compriamo macchine tedesche? Ebbeh, provate a scoprire quante scarpe, abbigliamento e alimentari italiani vengono acquistati dai tedeschi... l'economia non è fatta di sole automobili.

Aggiungerei che a ogni notizia di difficoltà di VW e MB (non di Bmw) facciamo salti di gioia

ma oltre a gente che soffre ..soffre anche una nazione che comprerà meno da tutti mettendo tutti in ulteriore difficoltà.

Link al commento