Vai al contenuto

Montezemolo a C. d'Ampezzo: incoraggiamento e responsabilità


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io non comprendo questi rancori nei confronti degli abitanti delle altre nazioni, alla fine siamo tutti uguali, parliamo solo una lingua diversa, alla fine questi rancori, nella storia hanno portato solo rogne

ciò che dici rappresenta sacrosanta verità, ma bisognerebbe spiegarlo bene prima all'estero visto i tiri che ci hanno fatto le altre nazioni in questi soli 2 ultimi anni.

Ciao

l'integralista pasticca

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungerei che a ogni notizia di difficoltà di VW e MB (non di Bmw) facciamo salti di gioia

ma oltre a gente che soffre ..soffre anche una nazione che comprerà meno da tutti mettendo tutti in ulteriore difficoltà.

l'integralista pasticca

Link al commento
Condividi su altri Social

ciò che dici rappresenta sacrosanta verità, ma bisognerebbe spiegarlo bene prima all'estero visto i tiri che ci hanno fatto le altre nazioni in questi soli 2 ultimi anni.

Ciao

il problema è che noi non possiamo avere una nostra politica estera.

La Francia non ammette ciò ....

Es:

noi dobbiamo avere un ministro degli esteri che accetta di partecipare

al consorzio AIRBUS ...dove noi siamo solo in veste di acquirenti.

se ci ribelliamo ......ci isolano ,o tentano di farlo ,non riuscendoci

come questa volta ..anzi questa vola l'hanno preso in quel posto.

Ed è arrivata una commessa molto grande dalla BOING.

Peccato che in questo quadro abbiamo una debolezza ...una sinistra pronta a genoflettersi una volta che avrà vinto le elezioni....speriamo che tirino fuori i maroni .

Link al commento
Condividi su altri Social

...ho girato parecchio l'Europa e non ho mai trovato questa ostilita di cui parlate.

Anch'io ho alcuni contatti in giro per l'Europa, specie con Monaco di Baviera e devo dire che i tedeschi di lì non hanno tutta questa acredine verso di noi, anzi spesso vengono additati dagli altri tedeschi di essere troppo poco quadrati, di essere "gli italiani di Germania" (sarà perché lì c'è una bella comunità italica, mah) :lol:

Al di là di casi particolari, trovo anch'io che serva un po' di equilibrio nelle valutazioni; come da più parti è emerso esistono tedeschi, francesi e italiani più sensibili di altri al loro amor patrio, altri che sono gentili e molto disponibili ne iconfronti dei loro vicini... non dimentichiamo che i tedeschi non sono tutti uguali tra loro, fino a tempi non molto lontani la loro storia, fatta da spartizioni territoriali e riaggruppamenti non è molto dissimile da quella d'Italia, per cui come da noi ci sono discrete differenze culturali tra una zona e l'altra, anche da loro questo si nota :wink:

(Tanto per fare un esempio c'era chi in Germania a maggio e giugno invitava moolto calorosamente i propri nonnazionali a non trascorrere le ferie in Italia ma nei loro meravigliosi luoghi naturali... ovviamente non è stato ascoltato, visto che anche il Premier Schroeder se l'è fatte da noi.... :)

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
...Ciao, se vieni in Alto Adige pui addirittura trovare Iveco Stralis di ditte "tedesche" alto atesine a cui han tolto tutte le scritte Iveco Stralis e li hanno verniciati di colore uniforme tanto che la prima volta che l'ho visto arrivare mi son chiesto che roba fosse, poi l'ho riconosciuto era un Iveco Stralis, probabilmente chi li compera si è accorto che vanno bene ma BISOGNA nasconderlo.....
Link al commento
Condividi su altri Social

(Tanto per fare un esempio c'era chi in Germania a maggio e giugno invitava moolto calorosamente i propri nonnazionali a non trascorrere le ferie in Italia ma nei loro meravigliosi luoghi naturali... ovviamente non è stato ascoltato, visto che anche il Premier Schroeder se l'è fatte da noi.... :)
Questo era l'anno scorso. Immaginati che proprio l'anno scorso non avevo mai visto una così grande concentrazioni di auto tedesche alla frontiera di Chiasso.

Volevo ricordarvi che a prescindere dalle auto italiane, i prodotti del made in Italy all'estero (io ci vivo all'estero) sono presi in gran considerazione, abbigliamento, scarpe, alimentari, carrozze ferroviarie e locomotrici, porte, gioielli, orologi... quasi più che in Italia stessa. :!:

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :doc:

Link al commento
Condividi su altri Social

Volevo ricordarvi che a prescindere dalle auto italiane, i prodotti del made in Italy all'estero (io ci vivo all'estero) sono presi in gran considerazione, abbigliamento, scarpe, alimentari, carrozze ferroviarie e locomotrici, porte, gioielli, orologi... quasi più che in Italia stessa.
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
..nb:a Madrid ..i nuovi treni del metrò ..sono tutti dell'Ansaldo

..mentre a Torino, quelli per l'olimpiade 2006 li farà la Daewoo.. :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.