Vai al contenuto

ADDIO DAEWOO, IL MARCHIO SPARIRA.


Messaggi Raccomandati:

Addio Daewoo, il marchio sparirà. In Europa sostituito da Chevrolet

La rivoluzione annunciata inizia a prendere corpo: dal 2005 la General Motors manderà in pensione il brand Daewoo, molto diffuso in Europa (e in particolare in Italia), rispolverando il più blasonato Chevrolet, famoso da noi solo per la Corvette.

La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno alla Daewoo che ora comunque potrebbe vivere una nuova stagione di rilancio, anche se è ancora tutta da definire la strategia commerciale nel dettaglio. L'idea del colosso Usa è semplice: rendere il marchio Chevrolet un brand di livello mondiale, ma anche spingere le vendite della casa coreana, sempre al di sotto delle stime previste.

La rivoluzione, fra l'altro, è in parte già cominciata perché le Daewoo da qualche anno negli Usa sono già vendutre con il marchio Chervolet, anche se identiche alle vetture originali.

Per avere comunque una dichiarazione ufficiale sulla nuova strategia GM - che aveva assunto il controllo del costruttore sud coreano nel 2002 con l'obiettivo di utilizzarlo come piattaforma di sviluppo nella regione asia-pacifico e, successivamente, nel resto del mondo - occorrerà aspettare ancora qualche giorno. Poi Fiat e soci si troveranno a fare i conti direttamente con il più grande costruttore di auto del mondo.

da kataweb motori

mi sembra una mossa azardata e credo che in italia i modelli rimarchiati Chevrolet nn avranno lo stesso successo che con il marchio daewoo.

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

però comunque crea un disagio per le persone che hanno una daewoo..cioè un marchio che non esisterà più,poi comunque le chervolet in italia non sono vendutissime,quindi a parer mio non mi sembra una buona mossa...

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

si però non mescoliamo le merdate coreane con alcuni bestioni VERI chevrolet....da appassionato di auto americane sono un po perplesso perchè in europa avremo delle chevrolet che chevrolet non sono...scusate ma una Nubira non sarà mai al pari di un trailbalzer o di un bellissimo Silverado

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

poi ci sara una grande svalutazione delle daewoo e poi la confusione che si fara all inizio per nn parlare se cambieranno i nomi come ad esempio la vivant (tacuma) aveo (kalos) epica (evada) optra (Nubira) spark (matiz) ci sara una confusione catastrofica e dopo tutto autodelta hai perfettamente ragiome

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sembra una strategia sbagliata.ritengo che perdere un marchio non sia la soluzione migliore per aumentare le vendite..

"Tutto finisce col consumarsi, nulla è duraturo. Il cambiamento è l'unico elemento costante della vita."

Jack (da "Noi Marziani" di P.K.Dick)

Link al commento
Condividi su altri Social

la percezione che abbiamo in Italia della Chevrolet è di gran lunga sovrastimata. Bontà loro qui ci portano solo la Corvette che è una ran bella macchina. ma è anche l'unico prodotto decente. Marchiare la Impala o la Cavalier tanto per citanre due con marchio chevy o daewoo non cambia molto. sono auto mediocri che possono vendere solo nel mercato USA che in quanto a gusto devono imparare ancora molto. Marchiare Chevrolet Daewoo in Italia servirà a sputtanare Corvette ma dubito a sollevare le vendite. un auto mediocre resta mediocre a prescindere dal marchio. Sono stato in Lettonia e la gia daewoo è marchiata chevolet.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.