Vai al contenuto

Cosa ne pensate?


roberto

Messaggi Raccomandati:

Io ne volevo una l'avevo pure trovata...quando si tratto' di sostituire la mia ritmo....come quella ma grigia,q.v. ,ma il mio meccanico di allora mi fece cambiare idea,perche' disse che era molto rognosa a livello elettrico...era vero?

Io penso che anzichè cambiare idea avresti dovuto cambiare meccanico :D:D

La Sprint Q.V. venne prodotta in 2 versioni la 1490 cc (105 hp) dal 4/83 al 11/87 e la 1712 cc (114 hp) dal 11/87 al 11/89.

E' stata la massima evoluzione della sprint, la 1.7 superava i 200 km/h; era molto divertente.

In questa serie erano stati risolti definitivamente i gravi problemi di ruggine che avevano le prime serie.

I motori erano le massime evoluzioni del Boxer la cui spinta sembrava non finire mai, e ben sopportava i fuorigiri.

La tenuta era veramente OK e molto divertente.

L'impianto elettrico come in quasi tutte le Alfa anni 80 e inizio 90 non aveva una buona fama, ma non era certo il disastro di cui si cianciava.

Insomma la carrozzeria era OK, il motore era indistruttibile, le sospensioni svolgevano egregiamente il loro compito.

Se poi ti avesse dato qualche problemino di impianto elettrico non mi sembra questa grande sciagura.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Infatti Duetto,tale signore?,ha da tempo conquistato un buono di sola andata.....solo che nn volevo un auto da portare al meccanico una volta a settimana...e all' epoca lo facevo,nn avevo piu' voglia.....pensi che avrei potuto utilizzarla tutti i giorni?Poi nn c'era autopareri all'epoca...Forse una ancora potrei trovarla....e' marrone 1.3,credo fine anni 70 perche' ha i paraurti in acciaio e i cerchi dell alfasud ti.....se il propritario nn l'ha demolita...

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti Duetto,tale signore?,ha da tempo conquistato un buono di sola andata.....solo che nn volevo un auto da portare al meccanico una volta a settimana...e all' epoca lo facevo,nn avevo piu' voglia.....pensi che avrei potuto utilizzarla tutti i giorni?Poi nn c'era autopareri all'epoca...Forse una ancora potrei trovarla....e' marrone 1.3,credo fine anni 70 perche' ha i paraurti in acciaio e i cerchi dell alfasud ti.....se il propritario nn l'ha demolita...
Link al commento
Condividi su altri Social

eh...ma almeno questa si puo' acquistare a prezzi ragionevoli,intendiamoci 5000 euro,nn sono esagerati per la Giulia,ne per 1750 o 2000,ma per uno studente....sono un lusso eccessivo...poi della sprint,si puo' dire che molta componentistica meccanica e' uguale alla 33...insomma avendo trovato una mini a 1000 euro,questa se la gioca...ed e' possibile mantenerla...poi io da piccolo stravedevo per la sprint..o lo junior....

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono difficili da trovare perchè le prime sono marcite tutte e quelle più robuste di carrozzeria (anni 80) costavano veramente tanto rispetto alla berlina (33), si vendevano sopratutto all'estero.

Aggiungiamo poi che una volta passate di 2° 0 3° mano erano le classiche auto da neopatentato o da trattare senza riguardo (valevano nulla) e poche sono sopravissute.

I duetto al contrario (come tutti gli spider) sono (quasi) sempre stati trattati con riguardo, hanno sempre avuto valori elevati e molti sono giunti a noi in condizioni accettabili (ma occhio all'originalità dei particolari :? )

Ormai i duetto sono più comuni di Giulia 1750/2000 che venivano usate come 1° macchina e trovarne una con pochi km e carrozzeria sana è raro.

Non parliamo di alfasud 1° serie, è più rara di Lambo Miura :roll:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Il FUSI2

Comunque tempo addietro qualcosa, come Sprint, ancora in condizioni quantomeno decenti ne trovavi.

Ne trovai una in demolizione, attorno al 1997, che era qualcosa di veramente bello: primo intestatario una donna, un 1700, grigio chiaro met, udite udite INIEZIONE. Aveva ancora i coperchi sugli antinebbia, e soli 60.000 km sul contakm....... i coperchi dei fendi, che ho ancora, vi dico solo che sono intonsi..............

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.