Vai al contenuto

Nuovo Ferrari 430, ufficiale


Messaggi Raccomandati:

TRATTASI DI AUTOVETTURA BANDIERA DEL MADE IN ITALY... MA E' PROPRIO NECESSARIO SCRIVERE "ENGINE START"? NON SIO POTEVA SCRIVERE: "AVVIAMENTO"?

Wincester giustissimo.

Ma gli ammericani non sanno leggere l'italiano, certo che le parole del PRESIDENTISSIMO sul "gusto" del made in Italy sono poco in tema con questa esterofilia...

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 331
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Devo dire ch il frontale proprio non mi piace... Troppo lavorato, non mi piace quel labbro inferiore che fa molto tuning, così come non mi piacciono quelle prese d'aria... probabilmente avranno un preciso scopo aereodinamico, ma trovo il tutto decisamente posticcio e "tuningato"!

Il frontale rievoca la Ferrari 156 F1 del 1961.

f1-156-61-ok.JPG

f1-156-61-1-ok.JPG

Gloriosa vettura della storia Ferrari con la quale si laureò campione Phil Hill, e trovò la morte Wolfgang von Trips.

Tra l'altro mi pare di ricordare che fosse la prima ferrari di formula 1 a montare il motore il posizione centrale.

Quindi direi che la rievocazione con la F430 ci sta eccome :D

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Devo dire ch il frontale proprio non mi piace... Troppo lavorato, non mi piace quel labbro inferiore che fa molto tuning, così come non mi piacciono quelle prese d'aria... probabilmente avranno un preciso scopo aereodinamico, ma trovo il tutto decisamente posticcio e "tuningato"!

Il frontale rievoca la Ferrari 156 F1 del 1961.

f1-156-61-ok.JPG

f1-156-61-1-ok.JPG

Gloriosa vettura della storia Ferrari con la quale si laureò campione Phil Hill, e trovò la morte Wolfgang von Trips.

Tra l'altro mi pare di ricordare che fosse la prima ferrari di formula 1 a montare il motore il posizione centrale.

Quindi direi che la rievocazione con la F430 ci sta eccome :D

ciao ciao!

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

X Nico Giraldi: sono daccordo con te, ma su una vettura di quel costo/prestigio prevedere un pulsante per il mercato americano ed uno per quello italiano.... Inoltre, non vedo perchè non concedersi certi vezzi... I francesi han preteso per secoli il clacson dalla "parte sbagliata"...

X Artemis: tutto quello che vuoi, ma a me non piace neanche un po'... che poi sia un richiamo ad una vettura gloriosa, beh... potrei pensare anche che è mal riuscito ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per dare un parere più preciso aspetto di vedere delle foto anche da altre angolature; per ora posso dire che questa rispecchia fedelmente l'obiettivo di diversificazione dei prodotti Ferrari-Maserati: molto sportive e cattive le prime, più "morbide" le seconde.

Direi che questo obiettivo è stato accelerato dalla comparsa di altre auto sportive, come la Gallardo ma anche altre auto di piccoli costruttori, che potevano mettere un po' in ombra l'eccellenza Ferrari; tutto sommato son daccordo con questa filosofia, per me ma anche per altri milioni di amanti delle belle auto le Ferrari prima di tutto sono sportive, poi viene l'eleganza delle linee.

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Gloriosa mi sembra un pò troppo (anche se tutte le Ferrari oggi sono gloriose..) ha vinto 7 gare su tre anni...

Io la ricordo per la vittoria di Baghetti a Reims all'esordio.

E della 156 preferivo questa...

Beh, se il vecchio enzo non aveva voglia di rifare la macchina l'anno dopo non era mica colpa mia.

Quell'auto, progettata per il campionato del 1961, epoca in cui la scuola inglese stava rivoluzionando il modo di vedere la tecnologia da competizione, si è comportata a mio giudizio in modo fin troppo lusighiero.

Mi sa che siamo un po' troppo abituati alla F2004, nel definire i risultati di vettura di 40 anni fa.

Quanto alla 156/85, è andata forte fino a che non hanno cambiato le turbine.

Dal quel momento non sono quasi riusciti neanche a farla scendere in pista.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Altra cosa insopportabile: TRATTASI DI AUTOVETTURA BANDIERA DEL MADE IN ITALY... MA E' PROPRIO NECESSARIO SCRIVERE "ENGINE START"? NON SIO POTEVA SCRIVERE: "AVVIAMENTO"?...

Forse che su un pulsante rotondo stanno meglio due vocaboli brevi piuttosto che la scritta:

AVVIA-

-MENTO

oppure preferisci un bel pulsante rettangolare....????

questione di stile e richiamo alle corse...sulle automobili da competizione non troveresti mai "avviamento" e una Ferrari stradale deve sempre richiamare alle corse sennò che Ferrari è

Odie mihi, cras tibi

Link al commento
Condividi su altri Social

E' PROPRIO NECESSARIO SCRIVERE "ENGINE START"? NON SIO POTEVA SCRIVERE: "AVVIAMENTO"?

Tornando in 3t, non penso che scrivere "Engine Start" su un tasto voglia dire esterofili...se no torniamo ai tempi del Duce che bisognava tradurre qualsiasi parola estera in italiano per dirla...

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.