Vai al contenuto

Nuovo Ferrari 430, ufficiale


Messaggi Raccomandati:

Guarda che la F430 pesa meno di una 348tb o di una F355 degli anni 90 nonostante essere una vettura di maggiori dimensioni meglio equipaggiata......

No caro la 612 Scaglietti per quanto ti puo' sembrare stranno e' la vera Ferrari le vere Ferrari sono a motore anteriore con coffano lungo e sempre con disposizione dei cilindri V12....semplicemente Ferrari sempre ha prodotto tre tipi di V12 le supercar praticamente vetture da competizione stradali come la 250 LM la F40 la F50 o la Enzo.....V12 biposto piu' sport e compatte come l'attuale 575M....e V12 granturismo come le 375MM le Superfast le supermarica le 330 GT le 365 GT le 456 le 612...... etc.....tu sei che forse hai una ottica ristretta del marchio....sono le piccole 6 e 8 cilindri supersportive le vetture piu' recenti e forse meno Ferrari per i puristi....iniziate con Dino senza il marchio Ferrari e dalla 308 con il marchio Ferrari ed arrivati oggi alla F430....questa generazione di supersportive piuttosto leggere forse e' la meno Ferrari per i ferraristi tradizionalisti ...

Su questo sono d'accordo. Io ti ho scritto una cosa diversa, e cioè che mai era accaduto prima che una Ferrari GT a motore anteriore pesasse più di vetture di rappresentanza oltre i 5 metri...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 331
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Prima Quattroporte pesa 90kgr in piu' della 612 nonostante il fatto che e' equipaggiata con un motore V8 e non V12.....poi non e' vero che una grande coupe' pesa sempre meno della berlina guarda CL e S o Continental GT e Phaeton la coupe' pesa piu' della 4porte derivante....

Non capisco i tuoi comenti su 612 scaglietti perche rimane ben 460kgr piu' leggera di Continental GT e 337kgr piu' leggera della CL65 AMG...ed e' a parita' di carico anche 60kgr piu' leggera della precedente 456 M GT nonostante dimensioni nettamente superiori grazie proprio alla sua monoscocca in alluminio e non in acciaio come su 456M GT....veramente non ti capisco fai una polemica senza logica...e tu nella tua foga di attacare Ferrari veramente non sai cosa scrivere....

Io vedo che 612 scaglietti e' 60kgr meno pesante della 456 M GT 460kgr piu' leggera della Continental GT e 337kgr piu' leggera della Cl65 AMG che sono le sue dirette rivali....come e' possibile criticarla al momento che e' la piu' leggera GT 2+2 o 4posti con potenza superiore ai 500cv....mi pare che nutri forti complessi di inferiorita' ai confronti di Ferrari e per questo crei delle inutili polemiche senza fondamento

Meglio sarebbe rispondere perche una sportiva biposto fatta in fibre di carbonio come la SLR McLaren con i suoi 1768kgr e' ben 388 piu' pesante della Carrera GT e 403kgr in piu' della Enzo Ferrari nonostante dimensioni simili spazio sempre per due passeggeri e addirittura un motore V8 contro i piu' plurifrazionati e pesanti V10 e V12 per Porsche e Ferrari....

Non ti capisco F430 e'significativamente piu' leggera delle sue dirette rivali come la Gallardo...

stesso dicasi di 612 Scaglietti contro Continental GT o CL65 AMG

stesso dicasi di Enzo contro Carrera GT o SLR...

veramente dati alla mano si vede chi ha ragione e chi no!

Medita MB...

Dalla tua risposta deduco che se Mercede fa pesare di più un coupè rispetto ad una berlina, allora anche Ferrari deve e può farlo....

Bisognerebbe farlo sapere a chi compra Ferrari credendo di comprare qualcosa di diverso...

Non ti capisco ancora la 612 pesa 90kgr di meno dell'ammiraglia di casa la maserati quatyroporte nonostante il fatto che l'ammiraglia usa per il momento un V8....differenza che arrivera ai 150-200kgr quando la 4porte adottera' lo stesso V12 della 612....e questo al momento che le rivali dirette Continental GT e CL65 AMG pesano piu' delle berline di derivazione Ferrari va controcorrente....per cui continuo a non capirti...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che la F430 pesa meno di una 348tb o di una F355 degli anni 90 nonostante essere una vettura di maggiori dimensioni meglio equipaggiata......

No caro la 612 Scaglietti per quanto ti puo' sembrare stranno e' la vera Ferrari le vere Ferrari sono a motore anteriore con coffano lungo e sempre con disposizione dei cilindri V12....semplicemente Ferrari sempre ha prodotto tre tipi di V12 le supercar praticamente vetture da competizione stradali come la 250 LM la F40 la F50 o la Enzo.....V12 biposto piu' sport e compatte come l'attuale 575M....e V12 granturismo come le 375MM le Superfast le supermarica le 330 GT le 365 GT le 456 le 612...... etc.....tu sei che forse hai una ottica ristretta del marchio....sono le piccole 6 e 8 cilindri supersportive le vetture piu' recenti e forse meno Ferrari per i puristi....iniziate con Dino senza il marchio Ferrari e dalla 308 con il marchio Ferrari ed arrivati oggi alla F430....questa generazione di supersportive piuttosto leggere forse e' la meno Ferrari per i ferraristi tradizionalisti ...

Su questo sono d'accordo. Io ti ho scritto una cosa diversa, e cioè che mai era accaduto prima che una Ferrari GT a motore anteriore pesasse più di vetture di rappresentanza oltre i 5 metri...

Neanche qui hai ragione 500 Superfast per esempio pesava piu' di una Maserati Quattroporte 1a serie dello stesso periodo ....ed e' giustificato perche la Superfast usava un motore molto piu' pesante del V8 della ammiraglia modenese....mentre la tipologia della scocca delle due vetture era simile...anche 612 Scaglietti se aveva una scocca in acciaio come la attuale quattroporte peserebbe piu' della ammiraglia modenese nonostante le dimensioni leggermente inferiori a causa del suo motore...ma grazie all'uso dell'alluminio si risparmiano 150-200kgr...

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima Quattroporte pesa 90kgr in piu' della 612 nonostante il fatto che e' equipaggiata con un motore V8 e non V12.....poi non e' vero che una grande coupe' pesa sempre meno della berlina guarda CL e S o Continental GT e Phaeton la coupe' pesa piu' della 4porte derivante....

Non capisco i tuoi comenti su 612 scaglietti perche rimane ben 460kgr piu' leggera di Continental GT e 337kgr piu' leggera della CL65 AMG...ed e' a parita' di carico anche 60kgr piu' leggera della precedente 456 M GT nonostante dimensioni nettamente superiori grazie proprio alla sua monoscocca in alluminio e non in acciaio come su 456M GT....veramente non ti capisco fai una polemica senza logica...e tu nella tua foga di attacare Ferrari veramente non sai cosa scrivere....

Io vedo che 612 scaglietti e' 60kgr meno pesante della 456 M GT 460kgr piu' leggera della Continental GT e 337kgr piu' leggera della Cl65 AMG che sono le sue dirette rivali....come e' possibile criticarla al momento che e' la piu' leggera GT 2+2 o 4posti con potenza superiore ai 500cv....mi pare che nutri forti complessi di inferiorita' ai confronti di Ferrari e per questo crei delle inutili polemiche senza fondamento

Meglio sarebbe rispondere perche una sportiva biposto fatta in fibre di carbonio come la SLR McLaren con i suoi 1768kgr e' ben 388 piu' pesante della Carrera GT e 403kgr in piu' della Enzo Ferrari nonostante dimensioni simili spazio sempre per due passeggeri e addirittura un motore V8 contro i piu' plurifrazionati e pesanti V10 e V12 per Porsche e Ferrari....

Non ti capisco F430 e'significativamente piu' leggera delle sue dirette rivali come la Gallardo...

stesso dicasi di 612 Scaglietti contro Continental GT o CL65 AMG

stesso dicasi di Enzo contro Carrera GT o SLR...

veramente dati alla mano si vede chi ha ragione e chi no!

Medita MB...

Dalla tua risposta deduco che se Mercede fa pesare di più un coupè rispetto ad una berlina, allora anche Ferrari deve e può farlo....

Bisognerebbe farlo sapere a chi compra Ferrari credendo di comprare qualcosa di diverso...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda una cosa MB Ferrari ha una grossa tradizione sui grossi coupe' granturismo di lusso con motore V12 di oltre 50 anni Ferrari non e' solo granturismo, supersportive e supercar ma anche granturismo di lusso infatti la mitica sigla GTL di un modello Ferrari significa proprio questo Gran Turismo Lusso.....e certi modelli Ferrari come la superfast erano ispirati dalle classiche barche Riva ed erano altretanto lussuose in un modo sempre non volgare...solo successivamente Ferrari ha prodotto delle supersportive piu' compatte come quelle cche oggi fanno la maggiore nelle vendite Ferrari con motore V8...originariamente la gamma Ferrari era composta da supercar fatti per omologazione di vetture competizione granturismo e granturismo di lusso a 2 o 2+2 posti...

Aston Martin prima di tutto e' stato sempre un rivale traidizionale di Ferrari che ha perso un po la strada per problemi economici ed oggi e' ritornata come rivale di Ferrari...con tutto il rispetto la 612 Scaglietti surclassa come insonorizzazione e comfort di marcia le due rivalette CL e Continental GT...ma comunque sono vetture che costano ben meno della vettura italiana...

Scusa caro ma non c'e' segmento F con motore V12 al mondo che abbia un peso inferiore alla 612 Scaglietti....la meno pesante la Audi A8L 6.0W12 1995kgr cioe' ben 155kgr in piu' della 612 Scaglietti....veramente continuo a non capirti... dati alla mano si vede che sei mal informato.....non puoi poi confrontare una vettura con motore V8 ad una con motore V12 hai idea di quanto pesa un V12?

probabilmente no...

comunque visto che hai piu' volte detto che ci sono molte addirittura auto di rappresentanza tedesche che pesano di meno vediamo ti porto i dati di tutte e dico tutte le ammiraglie tedesche con motore V12...

612 Scaglietti 1840kgr

segmento F tedesche con motore V12....

A8 L 6.0W12 1995kgr

BMW 760i 2165kgr

BMW 760Li 2225kgr

MB S600 L 2135kgr

VW Phaeton 6.0W12 2317kgr

VW Phaeton 6.0W12 L 2359kgr

Maybach 57 2735kgr

Maybach 62 2855kgr

coupe' di lusso con motore V12...

Bentley Continental GT 2301kgr

MB CL600 2075kgr

MB CL65 AMG 2177kgr

....io non ho da dire nulla i dati parlano da soli....sarebbe meglio controllare prima di dire cose a caso non credi MB.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedi Taurus è che tu continui a parlare di 612 rapportata alle altre auto....e li la 612 stavince come giustamente hai fatto notare a più riprese,ma seecondo me MB vuole insistere sul fatto che la 612 come auto,tolta dal concesto delle concorrenti, ha pesi cmq elevati.......

Cioè nel contesto odierno è la migliore la 612 col suo V12,preasa singolarmente forse qualche dubbio nasce

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

beh,ho seri dubbi a pensare che una xjr,possa competere con una 612 o una 550...del resto autocar,una rivista inglese aveva fatto un confronto tra 550 e xjr...e nn mi pare che la jaguar ne fosse uscita bene,diciamo che le prendeva sia di stile che di motore...poi la 612 pesa meno della sua progenitrice,e anche se pesasse uguale sarebbe comunque un risultato,fare una macchina piu' grossa,piu' confortevole...allo stesso peso

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda una cosa MB Ferrari ha una grossa tradizione sui grossi coupe' granturismo di lusso con motore V12 di oltre 50 anni Ferrari non e' solo granturismo, supersportive e supercar ma anche granturismo di lusso infatti la mitica sigla GTL di un modello Ferrari significa proprio questo Gran Turismo Lusso.....e certi modelli Ferrari come la superfast erano ispirati dalle classiche barche Riva ed erano altretanto lussuose in un modo sempre non volgare...solo successivamente Ferrari ha prodotto delle supersportive piu' compatte come quelle cche oggi fanno la maggiore nelle vendite Ferrari con motore V8...originariamente la gamma Ferrari era composta da supercar fatti per omologazione di vetture competizione granturismo e granturismo di lusso a 2 o 2+2 posti...

Aston Martin prima di tutto e' stato sempre un rivale traidizionale di Ferrari che ha perso un po la strada per problemi economici ed oggi e' ritornata come rivale di Ferrari...con tutto il rispetto la 612 Scaglietti surclassa come insonorizzazione e comfort di marcia le due rivalette CL e Continental GT...ma comunque sono vetture che costano ben meno della vettura italiana...

Scusa caro ma non c'e' segmento F con motore V12 al mondo che abbia un peso inferiore alla 612 Scaglietti....la meno pesante la Audi A8L 6.0W12 1995kgr cioe' ben 155kgr in piu' della 612 Scaglietti....veramente continuo a non capirti... dati alla mano si vede che sei mal informato.....non puoi poi confrontare una vettura con motore V8 ad una con motore V12 hai idea di quanto pesa un V12?

probabilmente no...

comunque visto che hai piu' volte detto che ci sono molte addirittura auto di rappresentanza tedesche che pesano di meno vediamo ti porto i dati di tutte e dico tutte le ammiraglie tedesche con motore V12...

612 Scaglietti 1840kgr

segmento F tedesche con motore V12....

A8 L 6.0W12 1995kgr

BMW 760i 2165kgr

BMW 760Li 2225kgr

MB S600 L 2135kgr

VW Phaeton 6.0W12 2317kgr

VW Phaeton 6.0W12 L 2359kgr

Maybach 57 2735kgr

Maybach 62 2855kgr

coupe' di lusso con motore V12...

Bentley Continental GT 2301kgr

MB CL600 2075kgr

MB CL65 AMG 2177kgr

....io non ho da dire nulla i dati parlano da soli....sarebbe meglio controllare prima di dire cose a caso non credi MB.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedi Taurus è che tu continui a parlare di 612 rapportata alle altre auto....e li la 612 stavince come giustamente hai fatto notare a più riprese,ma seecondo me MB vuole insistere sul fatto che la 612 come auto,tolta dal concesto delle concorrenti, ha pesi cmq elevati.......

Cioè nel contesto odierno è la migliore la 612 col suo V12,preasa singolarmente forse qualche dubbio nasce

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedi Taurus è che tu continui a parlare di 612 rapportata alle altre auto....e li la 612 stavince come giustamente hai fatto notare a più riprese,ma seecondo me MB vuole insistere sul fatto che la 612 come auto,tolta dal concesto delle concorrenti, ha pesi cmq elevati.......

Cioè nel contesto odierno è la migliore la 612 col suo V12,preasa singolarmente forse qualche dubbio nasce

Mi fa piacere che qualcuno capisca :wink:

Scusate, ma a me pare che stiate prendendo un granchio e stiuate facendo una figuraccia.

La 612 segue un filone ben diverso da quello della 308-328-348-355-360-430 e dalla 365-512-testarossa-550-575.

Qui stiamo parlando di una vettura che segue le orme di altre ferrari (456 o 412 etc...) che hanno sempre puntato molto sul confort oltre che sulla sportività. Chi acquista una 612 come i vecchi acquirenti di una 456 o di una 412 (per non parlare di altre progenitrici illustri (250 gte 2 + 2 o 365 gt 2+2) non cerca solo una "bestia" da pista ma cerca confort, classe e spazio...da questo punto di vista (al di là di considerazioni estetiche) la 612 è perfetta. I ricchi smanettoni andranno verso altri modelli Ferrari.

Del resto la 612 è un'ammiraglia a due porte.

Poi scusami Autodelta ma da quel poco che ti conosco il tuo modello ideale di auto assomiglia ad un go-kart con lo stemma alfa, tutto rumore, scatto da 0-100 e TP...siamo lontanucci da 612...decisamente lontani

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.