Vai al contenuto

DIARIO OLIMPICO (10)


tomhagen

Messaggi Raccomandati:

23 agosto 2004 – DIARIO OLIMPICO (10)

Igor Cassina (Ginnastica artistica – sbarra uomini) – ORO: Non riuscirei mai a praticare uno sport in cui il valore della prestazione viene decretato da dei giudici, mi sentirei limitato e alla prima ingiustizia abbandonerei tutto gridando allo scandalo. Forse sarebbe giusto fare così, una rivoluzione scuoterebbe il mondo di questi sport (ginnastica, tuffi, pattinaggio, ecc…) lasciando i giudici da soli, a dare voti immaginari a persone inesistenti. Tanto è quello che fanno di solito, no? Giudicano il prestigio di un atleta, più che il valore e un ragazzo talentuoso ma ancora troppo giovane deve trascorrere anni di gavetta e voti bassi vedendo premiare chi non lo merita e successivamente vedendosi premiato quando non lo merita. Per nostra fortuna ci sono le eccezioni, e tutti i discorsi detti e scritti svaniscono, per poi tornare al prossimo grande appuntamento. Solo che capitano così raramente che ti fanno passare la voglia di credere che il calcio sia l’unico sport “sporco”.

ALTRE DI B: Giornata di premi oggi: per l’oramai celebre premio “Buffone del secolo” la medaglia di bronzo va a Maurice Greene il quale ha tatuato sul braccio la scritta G.O.A.T (Greatest Of All Time: il più grande di tutti i tempi). Nonostante la sconfitta subita ieri ha ribadito in un’intervista un dominio che vede solo lui. Il premio “Stupido è chi lo stupido fa” va invece al poliziotto greco trovato morto nella zona dove sabato si disputerà la gara di mountain-bike. Stava giocando con la pistola di ordinanza durante l’orario di lavoro ed è partito un colpo. Capisco che il nostro Settebello non era favorito per le medaglie ma essere eliminati al primo turno mi pare sinceramente un po’ eccessivo. L’Italia del basket, superando un’Argentina composta da 4 giocatori NBA tra cui il divino Manuel Ginobili, raggiunge invece l’obiettivo dei quarti di finale: da qui in poi è tutto grasso che cola.

norway_flag.png
Link al commento
Condividi su altri Social

Uè! Ti sei scordato di dire della storica vittoria di un bianco USA nei 400 metri maschili. Tra l'altro non è neanche troppo muscoloso.

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.