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Ammortizzatori 1.2 16 v e sporting


Domanda

Inviato

Ciao a tutti, ho una punto mk2 1.2 16 v, e ormai a 70.000 km la sento molto morbida e sono intenzionato a cambiare gli ammortizzatori.. qualcuno sa se quelli della sporting sono uguali o se, come penso io, siano appena più rigidi?

Grazie a chi interverrà :)

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"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

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Inviato

Gli originali della punto sporting, sono molto rigidi... Noi abbiamo una punto del 2003 ed è molto molto rigida, soprattutto dietro... :?

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

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Inviato

Magari dietro vanno bene quelli della mia, ma davanti (complice il fatto che tra km e molti fossi..) sono veramente molli e la macchina tende alla deriva laterale.. poi tanto io dietro non mi siedo mai :P

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"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

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Inviato

Cmq noi sulla marea abbiamo montato dei monroe e non sono male... :wink:

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

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Inviato
Magari dietro vanno bene quelli della mia, ma davanti (complice il fatto che tra km e molti fossi..) sono veramente molli e la macchina tende alla deriva laterale.. poi tanto io dietro non mi siedo mai :P

Non ti consiglio di mettere ammortizzatori di tipo diverso tra davanti e dietro, e non comunque con le regolazioni della casa.

Squilibreresti tutte le risonanze e le reazioni della scocca.

Rischi di ottenere un'auto molto imprevedibile, e che in strada non ci sta neanche dipinta.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

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Inviato
Magari dietro vanno bene quelli della mia, ma davanti (complice il fatto che tra km e molti fossi..) sono veramente molli e la macchina tende alla deriva laterale.. poi tanto io dietro non mi siedo mai :P

Non ti consiglio di mettere ammortizzatori di tipo diverso tra davanti e dietro, e non comunque con le regolazioni della casa.

Squilibreresti tutte le risonanze e le reazioni della scocca.

Rischi di ottenere un'auto molto imprevedibile, e che in strada non ci sta neanche dipinta.

ciao ciao!

In effetti hai ragione, avere una macchina rigida avanti e "dyane6" dietro non sarebbe l'ideale.. Se non ho capito male, consigli di non usare le regolazioni della casa (??).. come mai scusa?

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"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

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Inviato
In effetti hai ragione, avere una macchina rigida avanti e "dyane6" dietro non sarebbe l'ideale.. Se non ho capito male, consigli di non usare le regolazioni della casa (??).. come mai scusa?

A dire il vero consiglio di usare proprio quelle :D

Ma se vuoi irrigidire la macchina, o usi i 4 ammo della sporting, e ci metti anche le 4 molle della sporting (perchè con solo gli ammo sovrasmorzi e fai su un casino), oppure ti fai fare una regolazione decente con ammo e molle di produttori esterni, da chi se ne intende o che ha kit pronti :D

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

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Inviato

Per me un buon abbinamento sarebbe molle Eibach e ammortizzatori Kv...magari regolabili...ovviamente tutti e quattro perchè altrimenti rischieresti di ottenere un'auto dal comportamento scomposto ed imprevedibile...ciao

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