Vai al contenuto

Alfa 147 e mio papà


Pat

Messaggi Raccomandati:

Mio padre guida una Dedra di 12 anni e 180k km, ha finalmente deciso che forse è meglio cambiarla....

siccome ormai molto raramente la famiglia viaggia insieme, ha deciso che una berlina è inutile (consuma ed è più difficile da parcheggiare in città) ed una media compatta va benissimo....

senza dirmi niente (mi ha riferito tutto mia madre di nascosto) perché sa benissimo che se no gli rompo l'anima per ogni minimo dettaglio (non ha tutti i torti) "è molto vicino" alla 147....

solo che comprerebbe l'attuale, perché gli fanno un non so che finanziamento agevolato ecc. ecc.

Io gli direi di aspettare la nuova, voi che ne dite?

solo che ci devo andare cauto se no lo innervosisco....aiuto! aspettereste la nuova od approfittereste dei super-sconti sull'attuale?

che versione scegliereste, calcolando i circa 14 mila (ad occhio) km annui fatti con la Dedra?

grazie a tutti

ciaociao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

che versione scegliereste, calcolando i circa 14 mila (ad occhio) km annui fatti con la Dedra?

grazie a tutti

ciaociao

Io farei comprare l'attuale in versione GTA! :D :D :D;)

Ok ok... la smetto di dire cavolate....

Il problema della 147 è, però, che, pur con tutto l'odio possibile per il diesel, devo dire che le uniche motorizzazioni decenti che monta sono proprio quelle trattorose :(

Quindi non sarei.

Non ti consiglio nulla perchè non voglio essere uno che consiglia i diesel.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

per una persona che tiene la macchina a lungo e non fa molti km credo che sia meglio prendere un benzina... ma devo dire che passare da una dedra a una 147 è un po' strano... perchè non considera una 156 2.5v6 usata?

LA trovi recentissima a prezzi incredibilmente bassi... e le emozioni sono di altissimo livello.

Cmq a mio avviso vi conviene prendere un benza con pochi km.... è un affare.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

che versione scegliereste, calcolando i circa 14 mila (ad occhio) km annui fatti con la Dedra?

grazie a tutti

ciaociao

Il problema della 147 è, però, che, pur con tutto l'odio possibile per il diesel, devo dire che le uniche motorizzazioni decenti che monta sono proprio quelle trattorose :(

Quindi non sarei.

Non ti consiglio nulla perchè non voglio essere uno che consiglia i diesel.

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

per una persona che tiene la macchina a lungo e non fa molti km credo che sia meglio prendere un benzina... ma devo dire che passare da una dedra a una 147 è un po' strano... perchè non considera una 156 2.5v6 usata?

LA trovi recentissima a prezzi incredibilmente bassi... e le emozioni sono di altissimo livello.

Cmq a mio avviso vi conviene prendere un benza con pochi km.... è un affare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se tuo papà tiene la macchina 12 anni (come ho fatto io) ed è attento alla tasca fà bene a prendere la vecchia 147 (lo dice chi ha fatto la stessa scelta). Fanno buoni sconti (o tassi zero molto interessanti)...hai una macchina valida e tra 12 anni e 180'000 km vale 0 come quella ristilizzata dopo lo stesso tempo. Motore jtd di fisso (secondo diversi studi fatti dai vari giornali conviene sempre) a meno che non cerchi soddisfazioni sportive

Cali

Link al commento
Condividi su altri Social

Io prenderei adesso la 147 con un forte sconto, e poi per il fatto della motorizzazione io sono di parte e non esprimerei un giudizio sincero.......... (sono un benzinaro) per i tuoi 14000 Km annui ti dico di tenere presente che sì il NAFTONE costa meno (quando vai a fare il pieno).... ma quanto la paghi in più al momento dell'acquisto rispetto al benzina?

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

nemmeno io sono uno che consiglia diesel...sopratutto su una Alfa...stiamo impazzendo????

Non so aspetterei di vedere bene la nuova.ormai manca davvero poco e penso tu possa aspettare anche un pochino....direi di andare su un 2.0 a benza.....o il TS o il JTS del restyling....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.