Vai al contenuto

Dubbio phedra


giampymv

Messaggi Raccomandati:

Ciao, sono un vostro lettore da molto tempo, appassionato di auto italiane.

Attualmente posseggo una 156 Sportwagon 1.9 Jtd di cui sono molto soddisfatto, ma soprattutto per esigenze di spazio, avrei intensione di acquistare una Phedra 2.2 jtd.

I miei maggiori dubbi riguardano il motore, che si dice sia un pò fiacco per il tipo di vettura e l'eccesso di elettronica, che solitamente causa sempre dei problemi.

Se non sbaglio esiste sia un cambio a 5 che a 6 marce, si nota la differenza ?

PS come mai la Fiat non si è mai decisa a montarci i suoi ottimi JTD ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Ciao, sono un vostro lettore da molto tempo, appassionato di auto italiane.

Attualmente posseggo una 156 Sportwagon 1.9 Jtd di cui sono molto soddisfatto, ma soprattutto per esigenze di spazio, avrei intensione di acquistare una Phedra 2.2 jtd.

I miei maggiori dubbi riguardano il motore, che si dice sia un pò fiacco per il tipo di vettura e l'eccesso di elettronica, che solitamente causa sempre dei problemi.

Se non sbaglio esiste sia un cambio a 5 che a 6 marce, si nota la differenza ?

PS come mai la Fiat non si è mai decisa a montarci i suoi ottimi JTD ?

..ciao, benvenuto!!..ci si rivede anche qui? :lol: :wink: ..ogni tanto viene anche requiem da queste parti...

..Fiat non monta i suoi jtd (o meglio multijet da 150 o adirittura 175 cv) perché l'accordo prevede che vengono realizzati solo a Valenciennes, con motori PSA, così come accade per il commerciale Fiat Scudo, che é anch'esso un Citroen/Peugeot rimarchiato...al contrario i commerciali Jumper/Boxer non sono altro che dei Ducato rivestiti...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, sono un vostro lettore da molto tempo, appassionato di auto italiane.

Attualmente posseggo una 156 Sportwagon 1.9 Jtd di cui sono molto soddisfatto, ma soprattutto per esigenze di spazio, avrei intensione di acquistare una Phedra 2.2 jtd.

I miei maggiori dubbi riguardano il motore, che si dice sia un pò fiacco per il tipo di vettura e l'eccesso di elettronica, che solitamente causa sempre dei problemi.

Se non sbaglio esiste sia un cambio a 5 che a 6 marce, si nota la differenza ?

PS come mai la Fiat non si è mai decisa a montarci i suoi ottimi JTD ?

Ormai è disponibile solo la versione 6 marce che ha le prime 5 leggermente accorciate (infatti guadagna qualcosina in accelerazione) ed una 6a bella lunga che riduce consumi e rumorosità in autostrada.

Per una ripresa accettabile, prego scalare in 5a. E' innegabile che con 20 cv e 50 Nm di coppia in più, sarebbe perfetta.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.