Vai al contenuto

stampa europea contro gruppo fiat


alfa 158

Messaggi Raccomandati:

Leggendo alcuni post nel forum in questi giorni noto che la stampa automobilistica tedesca e francese stanno dando sospettosamente addosso alle auto del gruppo fiat .

Certo tutto e` soggettivo ma dire che la megane e` meglio della 147 ( 327 punti contro 409 ) mi sembra veramente non rispondente alla realta` .

Idem per la stampa francese che distrugge la nuova punto.

Il mercato attuale delle auto in Europa e` dominato come quota di mercato da francesi ( renault mi sembra sia il primo gruppo ) e tedeschi ( credo wv sia il secondo gruppo ) poi giapponesi etc

Fiat e` scesa a maggio al 7% .

Fiat pero` ha messo in campo molti nuovi modelli da qui a fine anno ed ha piani ambiziosi per il futuro.

Puo` diventare ( Fiat piu` che Lancia o alfa ) pericolosa per alcuni costruttori europei e lo sara` ( pensiamo alla punto rest, gingoed idea )

Quale migliore mossa ( in un momento tra l'altro di grossa crisi del mercato europeo ) se non quella di sparare a zero adesso su un pericoloso rivale ? Prima dell'arrivo di Gingo ed Idea ?

Da giornali che tra l'altro vivono di abbondanti ricavi pubblicitari da renault,wv etc .

Molte riviste di questo settore non sono obiettive e gli articoli di questi giorni lo dimostrano ancora di piu`.

Nei prossimi mesi con la uscita dei nuovi modelli non c'e` da aspettarsi niente di meglio, anzi....

A molti fa comodo una fiat debole, a qualche avvoltoio potrebbe persino far comodo vederla andare ancora piu` giu` per poterla comprare a prezzi di saldo.

Non abbandoniamoci percio` allo sconforto nel leggere questi articoli di parte scritti da qualcuno che ha opposti interessi ripsetto a fiat :twisted:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Uno.Turbo.i.e.

il fatto è che una fiat debole fa comodo a molti, vw in testa!

ma pensate davvero che una casa in grado di progettare il common-rail nn sia in grado di fare auto all'avanguardia?

o forse è all'avanguardia l'iniettore-pompa? io so che un simile sistema, però meccanico lo montava gia il 615 fiat di parecchi anni fa.........................

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte le inesattezze tipo che Renault è il primo marchio non gruppo in europa e WW il primo gruppo in europa anche se in calo a vantaggio di PSA......mi sembra che vogliate far passare fiat per una vittima....ma fiat invece ha capito che farsi passare per vittima non è più la strada giusta...ma la strada giusta è lavoarre con nuovi modelli interessanti vedi ypislon ecc...

Se si apre il sito internet di autobild spesso ci sono pubblicità di auto del gruppo Fiat...poi siccome che si sa che i giornalisti vanno a parlare bene dove li pagano di più in pubblicità penso che fiat dovrebbe seguire la concorrenza.....

Cmq ti ripeto un esempio già fatto la gente non è che si faccia influenzare molto dai giornalisti 4 ruote ad esempio aveva elogiato la stilo nell'articolo di presentazione di settembre 2001....più vanti poi la criticata...quando la gente non la comparva.

Discorso opposto per i 2 maggiori successi esteri degli anni 90-2000...4ruote diceva che fiesta 89 aveva una stabilità pessima..quando la gente l'ha comprata in massa fregandosene del giudizo di 3 ruote la stabilità è diventata discreta....stesso discorso per 206 nella prima prova del 98 stabiltà pessima e voti bassini in generale nel luglio 2002 all'apice del successo in italia 4 ruote lìha addirittura giudicata la migliore compatta!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

il fatto è che una fiat debole fa comodo a molti, vw in testa!

ma pensate davvero che una casa in grado di progettare il common-rail nn sia in grado di fare auto all'avanguardia?

o forse è all'avanguardia l'iniettore-pompa? io so che un simile sistema, però meccanico lo montava gia il 615 fiat di parecchi anni fa.........................

A me sembra che stiate esagerando...io non ho letto l'articolo in questione ma il fatto che la megane batta la 147 mi sembra plausibile.

Io credo infatti che la 147 sia una di quelle macchine emozionali, belle da far paura e con una qualità tecnica indiscutibile..fate conto però che il voto finale (e le motivazioni d'acquisto) rispondono anche ad altri criteri tipo abitabilità, prezzo, sicurezza dove la 147 è inferiore alla megane.

Perché scandalizzarsi tanto.

Ma ripeto io non ho letto l'articolo ma immagino che la vittoria dipenda proprio da questi fattori. Eppo ogni giornale ed ogni giornalista ha delle preferenze che spesso seguono la corrente di pensiero...e questo purtroppo non è un bene.

Per quanto riguarda il common rail purtroppo l'esempio non calza in quanto proprio Fiat (che credo abbia un centro R&S eccezionale) ha pensato bene di cederlo perdendo un vantaggio competitivo non da poco...se contiamo che nello sviluppo del motore siamo arrivati (tra le grandi che utilizzano il CR) buon ultimi...non c'è da stupirsi della situazione precaria dove ci troviamo

Link al commento
Condividi su altri Social

Già AlfaTZ....e poi chissà i tedeschi come se la saranno presa che Megane ha battuto in patria la "loro" A3....penso se la saranno presa pochissimo del resto A3 è stata mitizzata proprio da noi italiani :lol::lol:

....creandone un mito anche grazie a quelli che la criticano in continuazione :lol:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Uno.Turbo.i.e.
il fatto è che una fiat debole fa comodo a molti, vw in testa!

ma pensate davvero che una casa in grado di progettare il common-rail nn sia in grado di fare auto all'avanguardia?

o forse è all'avanguardia l'iniettore-pompa? io so che un simile sistema, però meccanico lo montava gia il 615 fiat di parecchi anni fa.........................

A me sembra che stiate esagerando...io non ho letto l'articolo in questione ma il fatto che la megane batta la 147 mi sembra plausibile.

Io credo infatti che la 147 sia una di quelle macchine emozionali, belle da far paura e con una qualità tecnica indiscutibile..fate conto però che il voto finale (e le motivazioni d'acquisto) rispondono anche ad altri criteri tipo abitabilità, prezzo, sicurezza dove la 147 è inferiore alla megane.

Perché scandalizzarsi tanto.

Ma ripeto io non ho letto l'articolo ma immagino che la vittoria dipenda proprio da questi fattori. Eppo ogni giornale ed ogni giornalista ha delle preferenze che spesso seguono la corrente di pensiero...e questo purtroppo non è un bene.

Per quanto riguarda il common rail purtroppo l'esempio non calza in quanto proprio Fiat (che credo abbia un centro R&S eccezionale) ha pensato bene di cederlo perdendo un vantaggio competitivo non da poco...se contiamo che nello sviluppo del motore siamo arrivati (tra le grandi che utilizzano il CR) buon ultimi...non c'è da stupirsi della situazione precaria dove ci troviamo

pero a me sembra che gli unici a montare un common-rail di seconda generazione, cioè multijet e nn il ragno della siemens, siano proprio i modelli del gruppo fiat!

Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo la stampa degli altri paesi europei, io non mi scandalizzerei molto; qualsiasi popolo europeo è nazionalista; l'unico bastian contrario è l'Italia.

Per quanto riguarda la tecnologia, ripeto che il gruppo FIAT, in fatto di motori non è secondo a nessuno.

Vorrei citare alcuni esempi:

- Fiat ha tirato fuori il mjtd 16v da 140cv.; con l'arrivo della nuova Audi A3, il gruppo VW ha fatto esordire il TDI 16v da 140 cv; mi chiedo: come mai i tedeschi hanno preferito il diesel plurivalvole visto che il GTI TDI montato sulla Golf IV serie è 8v con una potenza specifica di 150cv?

- Fiat sta in questi giorni commercializzando il 2.4 mjtd 5 cilindri 20v da 175 cv.; con l'arrivo della nuova Golf, a Settembre, il gruppo VW farà esordire un 2.4 5 cilindri 20v da 172 cv; mi chiedo: come mai utilizzare un 5 cilindri plurivalvole con 172cv visto che hanno già in produzione un 2.5 6 cilindri da varie potenze specifiche?

Obiettivamente mi sembra che la VW stia percorrendo di pari passo la stessa strada già percorsa dal gruppo FIAT.

Dite la vostra!!!

Saluti a tutti.

Steka.

GoMadeInItaly

Link al commento
Condividi su altri Social

il fatto è che una fiat debole fa comodo a molti, vw in testa!

ma pensate davvero che una casa in grado di progettare il common-rail nn sia in grado di fare auto all'avanguardia?

o forse è all'avanguardia l'iniettore-pompa? io so che un simile sistema, però meccanico lo montava gia il 615 fiat di parecchi anni fa.........................

A me sembra che stiate esagerando...io non ho letto l'articolo in questione ma il fatto che la megane batta la 147 mi sembra plausibile.

Io credo infatti che la 147 sia una di quelle macchine emozionali, belle da far paura e con una qualità tecnica indiscutibile..fate conto però che il voto finale (e le motivazioni d'acquisto) rispondono anche ad altri criteri tipo abitabilità, prezzo, sicurezza dove la 147 è inferiore alla megane.

Perché scandalizzarsi tanto.

Ma ripeto io non ho letto l'articolo ma immagino che la vittoria dipenda proprio da questi fattori. Eppo ogni giornale ed ogni giornalista ha delle preferenze che spesso seguono la corrente di pensiero...e questo purtroppo non è un bene.

Per quanto riguarda il common rail purtroppo l'esempio non calza in quanto proprio Fiat (che credo abbia un centro R&S eccezionale) ha pensato bene di cederlo perdendo un vantaggio competitivo non da poco...se contiamo che nello sviluppo del motore siamo arrivati (tra le grandi che utilizzano il CR) buon ultimi...non c'è da stupirsi della situazione precaria dove ci troviamo

pero a me sembra che gli unici a montare un common-rail di seconda generazione, cioè multijet e nn il ragno della siemens, siano proprio i modelli del gruppo fiat!

Ma se sulla punto abbiamo montato un 1.9 Jtd per anni quando il mercato chiedeva piccoli motori...che gli altri offrivano.

Oppure che dire del 2.4 da 150 CV sulla thesis che pesa 2 quintali...

Per favore

Link al commento
Condividi su altri Social

E poi i pur ottimi multjet da 140 cv e 175 cv...sono ancora Euro3 un fatto imperdonabile dopo anni di attesa....il nuovo ww da 140 cv 16v è euro 4..penso che senza le 16v e con 150 cv non ce la facevano a omologarlo euro 4.

Ma la versione 156 2.4 m-jet 175 cv non viene pubblicizzata sui giornali vuol dire che è sul listino ma non ancora disponibile??

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.