Vai al contenuto

alfa 156 video del crash test

luciano154

Messaggi Raccomandati:

Vediamo Fiat preferisce nominare i suoi nuovi pianali per tipologia di segmento.....per cui premium destinato alle premium compact alle compatte small alle segmento B Mini alle segmento A....GM invece preferisce i nomi greci come kappa,sigma e kappa.Ed il pianale premium ella GM e' proprio il Sigma.Comunque l'esempio della Cadillac ci da una nota impressionante della modularita' di questo pianale da cui deriva una roadster come la XLR....una segmento E come la CTS una segmento F come la STS e una full size SUV come la SRX...

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vediamo Fiat preferisce nominare i suoi nuovi pianali per tipologia di segmento.....per cui premium destinato alle premium compact alle compatte small alle segmento B Mini alle segmento A....GM invece preferisce i nomi greci come kappa,sigma e kappa.Ed il pianale premium ella GM e' proprio il Sigma.Comunque l'esempio della Cadillac ci da una nota impressionante della modularita' di questo pianale da cui deriva una roadster come la XLR....una segmento E come la CTS una segmento F come la STS e una full size SUV come la SRX...

Grazie per la precisazione, basta saperlo ;)

A proposito, mi pare che la XLR abbia il passo accorciato... e fra l'altro è una trazione posteriore con cambio transaxle...

è stupefacente la modularità del Premium :D

ciao ciao!

花は桜木人は武士

Link al commento

e perche la modularità nn è stata usata in questo senso anke x la 939?

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

e perche la modularità nn è stata usata in questo senso anke x la 939?

Lungimiranza dei vertici Fiat, temo... sono mesi che vado cianciando che il Premium può passare dalla trazione anteriore con motore trasversale, alla TI con motore sia trasversale che longitudinale, fino alla TP transaxle senza modifiche degli stampi.

E la attuale gamma Cadillac, che usa quello che loro chiamano Sigma, lo dimostra.

Ma in fiat sono più furbi, come sempre...

ciao ciao!

花は桜木人は武士

Link al commento

ma in termini industriali, costa tanto di+ una 939 ta di una 939 tp transaxale visto la modularità del pianale?

Link al commento