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Calo di potenza 1.9 TDI


Evangelion00

Domanda

Ciao ragazzi la mia Ibiza 1.9 tdi(90cv) ha avuto un forte calo di potenza negli ultimi tempi secondo voi da cosa potrebbe dipendere... La macchina ha quasi 150.000 kilometri ma fino a poco fa andava tranquilla 180 in autostrada senza problemi ora faccio fatica ad arrivare a 160! all'inizio pensavo al turbo ma sembra che giri bene anche perchè fino a 120 arrivo senza problemi poi sembra che il motore nn vada più e prende i giri piano piano...

Un grazie a chi mi aiuta...

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Se nn lo cambio subito subito c'è la possibilità che rimango a piedi di botto???

Le prestazioni continuano a peggiorare, i consumi salgono e prima o poi la centralina va in protezione.

Se volissi pulirlo da solo come faccio a smontarlo???

Di solito devi prima smontare il filtro dell'aria.

Il debimetro è montato subito a valle del filtro.

Se non sei superfantaipersicuro di quello che stai facendo, ti consiglio di lasciar perdere. Non è una di quelle cose che si possono fare tanto per provare a vedere perchè se funziona hai risparmiato i soldi e se non funziona tanto non è successo niente. Sappi solo che se mentre lo smonti ti cade sporcizia o peggio una vite nei condotti, quando metti in moto la macchina rischi di grippare il turbocompressore e quello non costa 90 Euro.

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Ho la stessa tua auto e ho il debimetro rotto anche io.

Il consiglio che ti posso dare per esperienza diretta è quello di non comprare debimetri rigenerati!! Io l'ho fatto una volta ( a 95000 km) e mi è durato cinque giorni ( in questi 5 giorni l'auto era irriconoscibile!).

Inoltre cosa importante, il debimetro rigenerato è privo di garanzia mentre quello bosh ( costa 180euro+iva) ha un anno di garanzia.

Un altro consiglio è di non pulirlo perchè non serve a niente e perchè rischi di danneggiare qualcosa di piu importante (vedi turbina).

Se hai bisogno di qualcosa, sono quà.

Ciao a tutti!

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Ho letto in giro che l'auto germa li fornisce rigenerati a 90 euro!

Se nn lo cambio subito subito c'è la possibilità che rimango a piedi di botto???

Difficilmente troverai i rigenerati a 90 e

se li trovi fammi sapere

No nn corri rischi di rimanere a piedi di botto con il debimetro.

Se riesci a individuarlo , stacca la connessione di fili e prova l'auto se la senti + prestante molto facilmente il tuo problema e' proprio quello .

Staccando la spina ti si accendera' la spia di malfunzionamento ,quando la ricollegherai si rispegne lasciando in centralina un codice difetto.

Avvisa il meccanico che il codice lo hai causato tu onde evitare di sviarlo.

Ciaooo :wink:

AUTOTECNICA BRESCIA

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