Vai al contenuto

Inquinamento: Motore Diesel VS Sigarette


_reqUiem_

Messaggi Raccomandati:

credo ke requiem intendesse diere ke si accusano tanto le auto, con targhe alterne e domenike a piedi quando c sono fattori ke inquinano molto di piu.....

esattamente ;)

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma per favore! Fatela finita. Come fate a credere a simili buttanate?

Le cose vanno esposte per intero e non solo quello che conviene a seconda dei casi.

Per consumare l'ossigeno che un diesel consuma in mezz'ora di funzionamento, anche al minimo, io devo fumare per almeno un mese, ossia mi devo fumare ben 30 pacchetti di sigarette (a naso), altro chè tre sigarette!

Molto probabilmente lo studio si riferisce alla varietà degli inquinanti emessi, non certo alla quantità. Mentre un motore Diesel produce solo anidride carbonica, acqua, ossido di carbonio, assidi di azoto, qualche idrocarburo incombusto e qualche particolato, il fumo di sigaretta contiene una varietà enorme di componenti. Ma quanto alle concentrazioni ed alle quantità degli inquinanti....mhah....

Solita (e certamente meritoria) propaganda antifumo, tutto quà.

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto probabilmente lo studio si riferisce alla varietà degli inquinanti emessi, non certo alla quantità. Mentre un motore Diesel produce solo anidride carbonica, acqua, ossido di carbonio, assidi di azoto, qualche idrocarburo incombusto e qualche particolato, il fumo di sigaretta contiene una varietà enorme di componenti. Ma quanto alle concentrazioni ed alle quantità degli inquinanti....mhah....

Solita (e certamente meritoria) propaganda antifumo, tutto quà.

Carpe diem, noli pacem desperare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quel che ho potuto capire c'è stato uno studio fatto in un garage. I dati venuti fuori da questo studio sono stati impugnati da un avvocato in un processo in cui difendeva uno che essendosi beccata una qualche malattia polmonare ha accusato i colleghi fumatori per la malattia che si è beccato.

Questo la dice lunga su quanto possano essere strumentalizzati i risultati di un esperimento.

Insomma: buttanate.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quel che ho potuto capire c'è stato uno studio fatto in un garage. I dati venuti fuori da questo studio sono stati impugnati da un avvocato in un processo in cui difendeva uno che essendosi beccata una qualche malattia polmonare ha accusato i colleghi fumatori per la malattia che si è beccato.

Questo la dice lunga su quanto possano essere strumentalizzati i risultati di un esperimento.

Insomma: buttanate.

allora dici che non c'è niente di vero..cioè che la sigaretta inquina meno..io non penso..se anche i professori dicono che fa più male la sigaretta... :roll::(

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Certamente respirando le esalazioni di un tubo di scappamento si muore molto più in fretta del fumo di sigarette, a causa della grande quantità di anidride carbonica prodotta, che mette in secondo piano gli inquinanti. Infatti uno dei metodi per suicidarsi è quello di saturare l'abitacolo con un tubo che lo collega alla marmitta.

Trovo comunque corretto dire che una sigaretta inquini più di una moderna automobile: si pensi all'inquinamento generato per produrre le sigarette e a quello provocato dalle tonnellate di mozziconi che si vedono per terra quotidianamente.

Inoltre, che le "bionde" facciano male a tutti è un dato di fatto: se negli USA alle multinazionali del tabacco si è arrivati a dare 145 miliardi di dollari di multa - provate a immaginare quanti soldi sono - ci sarà un motivo.

Rimasi sorpreso mentre leggevo un mensile per teenager americane di vedere una pubblicità in cui una tipa diceva "ragazze non fumate, fa male"... e la pubblicità era nientemeno che della Philip Morris (fra l'altro la compagnia più colpita dalla multa, che bisogno vedere, se tra i vari appelli, pagherà)....

Personalmente continuerò a guardare di traverso tutti coloro che sono del tutto incuranti dell'ambiente e degli altri: fumatori, ma anche tutti quelli che vanno in giro con motorini scassati o auto targa nera. Ma è mai possibile che 8 locali su 10, specialmente d'inverno, abbiano un'atmosfera irrespirabile per colpa del fumo? non vedo l'ora che la legge Sirchia venga applicata, e che si segua il modello newyorchese: si può fumare solo in strada, e i pacchetti costano 15-20 dollari ciascuno..

Agent Smith

Chieftec 360W | DFI Infinity NFII | XP-m @ 2472 1.75 | TT Volcano 12 | Corsair PC3200 512 MB | Raptor 74 GB | R9800PRO 426/360 | LG GSA-4120B | SuperPI 1M 41s | 3dM 2k3 6360

Link al commento
Condividi su altri Social

uella ma anche tu posti tardi... credevo di essere l'unico

Agent Smith

Chieftec 360W | DFI Infinity NFII | XP-m @ 2472 1.75 | TT Volcano 12 | Corsair PC3200 512 MB | Raptor 74 GB | R9800PRO 426/360 | LG GSA-4120B | SuperPI 1M 41s | 3dM 2k3 6360

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.