Vai al contenuto

[RISOLTO] Poche luci e molte ombre per l'Alfa


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

leggendo le parole di Demel mi viene voglia di smettere di comprare auto del gruppo... puah

Ben ritrovato ...amico mio

Quanto a Demel ..ti invito a leggere fra le righe ..soprattutto alla velocità di realizzazione delle idee.

pensa sempre che siamo difronte ad un fuoriclasse..che ha fatto di un marchio insulso (L'Audi) un conccorrente temibile per MB e BMW

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

pensa sempre che siamo difronte ad un fuoriclasse..che ha fatto di un marchio insulso (L'Audi) un conccorrente temibile per MB e BMW

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Demel a per le mani i marchi + importanti della storia dell'automobilismo....ma forse sia lui sia altri non se ne sono accorti.....questo non è tifo di un ragazzo che crede molto nel prodotto fiat ma una sottolineatura doverosa che chiunque potrebbe fare....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

sai qual'è il problema guglielmo?

bisogna vedere cosa intende Demel quando dice che non intende rovinare ed assottigliare le identità di marca di alfa lancia e fiat...insomma se lui è convinto, per esempio, che vw audi e seat si differenziano come identità...non siamo messi tanto bene...lui parla di join venture in una maniera soft...questo è vero...non parla di togliere fondi ad alfa...ma di procurarne nuovi a lancia attraverso lo sfruttamento della join-...il problema è che vorrei evitare di avere strumentazioni e sedili uguali su tutte le macchine del gruppo...forse è questo che non è chiaro a demel...guarda vw e audi...è evidente che quest'ultima sia la copia lussuosa della prima...tutte ottime componenti per carità, ma le differenze che ci sono tra alfa e fiat vanno ben oltre quelle tra vw e audi...finchè si tratta di componentistica che non si vede ad occhio ok, ma per i motori, gli interni e così via, preferirei restare come oggi...ovvero come 158 e new large, ben distanziate...insomma già abbiamo una jv con generalmotors...se poi ne creiamo anche una interna e molto avanzata, diventeremmo il gruppo dei super riciclaggi...

io spero proprio che non sia così...anche se cmq nei prossimi 2 3 anni non ce ne accorgeremo, perchè è tutto già in fase molto avanzata...solo che il fatto che Demel abbia definito la 147 come la migliore auto del suo segmento...(e fin qui ci siamo)...e come una vera alfa...(e qui non ci siamo proprio, perchè allora vuol dire che tutti i progetti di una bella tp transaxle se ne vanno a quel paese)...non mi fanno pensare che il sig.Herbert abbia capito proprio quali siano le identità di marca...anche lancia la definisce come lussuosa e di comfort, ma che fine ha fatto il passato sportivo e glorioso del marchio...io non penso che le cose siano così difficili...ALFA=TP LANCIA=TI FIAT=TA...certo mancano i soldi per poterlo fare, ma lui è lì dove sta proprio per questo...

insomma mantengo i miei dubbi, spero che in un futuro prossimo non si tramutino in realtà...

ciao...

Link al commento
Condividi su altri Social

sai qual'è il problema guglielmo?

bisogna vedere cosa intende Demel quando dice che non intende rovinare ed assottigliare le identità di marca di alfa lancia e fiat...insomma se lui è convinto, per esempio, che vw audi e seat si differenziano come identità...non siamo messi tanto bene...lui parla di join venture in una maniera soft...questo è vero...non parla di togliere fondi ad alfa...ma di procurarne nuovi a lancia attraverso lo sfruttamento della join-...il problema è che vorrei evitare di avere strumentazioni e sedili uguali su tutte le macchine del gruppo...forse è questo che non è chiaro a demel...guarda vw e audi...è evidente che quest'ultima sia la copia lussuosa della prima...tutte ottime componenti per carità, ma le differenze che ci sono tra alfa e fiat vanno ben oltre quelle tra vw e audi...finchè si tratta di componentistica che non si vede ad occhio ok, ma per i motori, gli interni e così via, preferirei restare come oggi...ovvero come 158 e new large, ben distanziate...insomma già abbiamo una jv con generalmotors...se poi ne creiamo anche una interna e molto avanzata, diventeremmo il gruppo dei super riciclaggi...

io spero proprio che non sia così...anche se cmq nei prossimi 2 3 anni non ce ne accorgeremo, perchè è tutto già in fase molto avanzata...solo che il fatto che Demel abbia definito la 147 come la migliore auto del suo segmento...(e fin qui ci siamo)...e come una vera alfa...(e qui non ci siamo proprio, perchè allora vuol dire che tutti i progetti di una bella tp transaxle se ne vanno a quel paese)...non mi fanno pensare che il sig.Herbert abbia capito proprio quali siano le identità di marca...anche lancia la definisce come lussuosa e di comfort, ma che fine ha fatto il passato sportivo e glorioso del marchio...io non penso che le cose siano così difficili...ALFA=TP LANCIA=TI FIAT=TA...certo mancano i soldi per poterlo fare, ma lui è lì dove sta proprio per questo...

insomma mantengo i miei dubbi, spero che in un futuro prossimo non si tramutino in realtà...

ciao...

Anch'io la penso proprio come te.

Tra VW e Audi vi è una somiglianza assurda rispetto a Fiat e Alfa: infatti una Stilo è del tutto diversa da una 147, come anche una Spider da una Barchetta. Secondo me Demel crede di poter ripetere ciò che ha fatto con Audi. Ora, positivamente c'è da pensare ad un decisivo miglioramento dei materiali, delle finiture e degli assemblaggi (già gli ultimi modelli come Thesis, Ypsilon, Musa e Gt sono degli esempi)... e aggiungo che, da quel che Taurus disse, pare che Demel abbia incitato, anzi costretto, i dirigenti Alfa Romeo a migliorare il livello di montaggio dei materiali della 158, fino ad arrivare ai livelli top... . Infatti le Audi hanno materiali di ottima qualità, finiture eccellenti e idilliaci montaggi.

Negativamente, invece, credo che lui sia convinto di fare la stessa cosa come ha fatto con Audi. Audi è un marchio con una storia che non è da paragonare con nessun'altro marchio europeo (solo Seat è messa peggio), nato da zero, per cui senza appeal, senza riferimento, senza mentalità. Ebbene, adesso vengono rivaleggiate a Bmw e Mercedes, tant'è che un'Audi A8 ha più successo (a livello di marchio) di una VW Phaeton.

Alfa Romeo, invece, ha una storia ineguagliabile, che in passato ha fatto troppa scuola agli altri, che è sempre stata una o più spanne superiore alla concorrenza. Stessa cosa vale per Lancia, che nella sua storia ha avuto causato moltissime innovazioni nel campo automobilistico, e ha gloriosi periodi sportivi.

Comunque Tedeschini è sempre stato contro il gruppo Fiat, quindi si capisce che scrive così negativamente (guardate anche che tipi di domande idiote ha fatto)... ma è anche logico che uno dei capi della Fiat non dirà mai tutto il programma futuro del gruppo, bensì parlerà massimo del 50% di esso, o minimo dello 0,5%... per esempio vi ricordate l'anno scorso, alla presentazione della Panda a Ginevra, che l'a.d aprlò di altre 6 versioni (oltre alla 5 porte) della Panda che verranno presentate nel tempo? Ebbene, se già siamo arrivati a 3 (5 porte, 4x4 e SUV), in programma c'era anche, entro la fine del 2004, la Panda 3 porte: per caso l'ha già citata qualcuno? Nessuno in Fiat ne parla, eppure c'è stata gente di questo forum che ha ammesso di aver visto delle Panda 3 porte già pronte nei "cortili" nascosti della Fiat.

Questo è un esempio banale di come il capo di un gruppo non dica il 100% del programma.

Inoltre la Lancia deve tornare alla TI. Beh, non credo sia impossibile perchè Alfa Romeo è tornata già nel campo dei 4x4 con la Crosswagon e tra un po' con la 147 restyling... e inoltre Taurus, poco tempo fa, disse che oltre alla Idea 4x4, Lancia presenterà anche la Musa a trazione integrale, che doveva essere lanciata al salone di Madrid, ma forse rimandata a Parigi (questa è una supposizione, siccome la stessa cosa è capitata per la Fulvia che doveva essere presentata a Ginevra 2003, poi rinviata a Francoforte!).

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho notato inoltre che in Fiat non parlano in giro di una Ypsilon HF. Eppure molti del forum hanno visto delle Ypsilon camuffate, abbassate, con cerchi grandi e con un rumore assordante di motore.

E' logico che per Lancia è ancora tutto insicuro, essendo tutto dipendente dai successi di Ypsilon e Musa (ma avendo visto dal vivo la Musa e provato l'abitacolo, posso confermare il suo successo commerciale).

Ricordo, poi, che quest'altranno dovranno debuttare i restyling degli MPV PSA-FIat, ossia Ulysse, Phedra, C8 e 807. Come vedete, non vengono citati... ora è logico che potrebbero debuttare anche poco più avanti, ma per non fermare il successo di vendita di Ulysse e Phedra, non vengono citati i restyling.

Arrivando al dunque, ad ogni intervista che qualsiasi giornalista farà a Demel (ma anche ad altri come Marchionne, Montezemolo, Bandiera ecc...), l'intervistato non dirà mai e poi mai tutto il programma del marchio di quest'anno, del prossimo o fino al, bensì ne dirà massimo il 50% o persino lo 0,1%.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Megale85 e Giulio

un po di tempo fa nel parcheggio dove metto l'auto ...rubavano lo specchio dagli specchietti retrovisori mah

ebbene io ho una BMW e lo l'interno era uguale a MB OPEL GOLF SEAT ......questa credo sia sinergia auspicata

da Demel e cioè sulle parti non visibili o meno importanti.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Megale85 e Giulio

un po di tempo fa nel parcheggio dove metto l'auto ...rubavano lo specchio dagli specchietti retrovisori mah

ebbene io ho una BMW e lo l'interno era uguale a MB OPEL GOLF SEAT ......questa credo sia sinergia auspicata

da Demel e cioè sulle parti non visibili o meno importanti.

Ciao

Mah, io spero solo che non si arrivi ai casi estremi di Tempra/Dedra/155. Sai non era bello vedere, tra le altre cose, lo stesso climatizzatore e le stesse levette ai lati del volante su tutte e tre le vetture... :(

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

E' una cosa che si sa da tempo nel forum.

La 166 non avrà sostituzione a tempi brevi, ma si dovrà attendere un "qualcosa" che verrà avanti negli anni.

Per un certo periodo, quindi, la 158 avrà il compito di "bandiera + alta" fra le berline Alfa (chiamarlo ruolo da ammiraglia mi fa ridere........).

Successivamente, dopo la crossover o come diamine la chiamava Taurus, si dovrebbe tornare ad avere un'ammiraglia degna di sto nome, sperando che non faccia la fine della Thesis.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.