Vai al contenuto

Dotazioni Lancia Ypsilon


Robert1

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ciao a tutti ragazzi.

Io sono un 18enne che da sempre vi segue appassionatamente, prima sul forum di 4r e poi qui...

Posseggo una Lancia Y Elefantino Blu e sono un amante delle automobili italiane.... La Y mi da veramente grandi soddisfazioni sia come prestazioni che come linea ma purtroppo adesso e' arrivato il momento di farmi un diesel per necessita' e aime' la mia cara Y andra' a mia madre.

Il mio sogno sarebbe un'Alfa 147, anche usata, ma non credo di poter mantenere un 1.9 per il bollo e tutte le altre spese...

Quindi, a meno che non decida di lavorare e studiare insieme, la 147 restera' solo un sogno per ora. Il 1.3 Multijet mi attira parecchio ma la Nuova Punto, che sono andato a vedere dal mio concessionario, non mi entusiasma pur essendo un'ottima auto. La mia scelta quindi credo che ricada proprio sulla Ypsilon ma la mia domanda e' questa: non e' un po troppo femminile come auto? La "vecchia" Y non era piu' grintosa?

A me piacciono molto di piu le auto con carattere sportivo e a quanto vedo la Ypsilon non ce l'ha pur essendo veramente bella....

Non so proprio che fare!!!! Perfavore datemi qualche consiglio!

La penso anche come te. Tra le piccole macchine ci manca qualcosa di trendy per i maschi. Esaminiamo cosa c'e sul mercato:

- Fiat Punto

Beh, in nero con bei cerchi da 16 o se possibile 17 dovrebbe rendere per bene. Concordo communque che possa non attirare. In effetti l'ultimo modello che non ho ancora visto mi sembra meno giovane di quello della prima versione

- Lancia Y.

Potrebbe andare ma effettivamente dai pareri che ho sentito intorno a me c'e una certa tendenza femminile. Diciamo che non e "maschile"

E vero che sotto questo punto di vista per esempio le piccole peugeot hanno un look (anche se non comprerei mai francese) più adatto ai ragazzi....

Alfa non scendendo in un segmento inferiore ti resta solo da esaminare attentivamente tutti i pro e i contro. Pensa che anche se non subito arriveranno le versioni HF della Y e che la punto se aggiustata correttamente può diventare interessante.

Non so..hai ragione quando dici che e difficile.

Ci manca un'auto cosi in Italia... penso che una 500 modernizzata in versione spinta, Abarth, sarebbe di tendenza per i giovani... ma qui si e ancora nel sogno :wink:

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti fulvio non ho neanche io nessuna intenzione di comprare macchine straniere..... si la 206 non e' male come linea ma le prestazioni lasciano abbastanza a desiderare.....

Ripeto: il mio grande sogno resta la 147 ma ho paura che mi costi troppo mantenerla rispetto ad una piccola diesel.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma guarda, blueyes e fulvio, le Peugeot sono sempre state le auto femminili per antonomasia, ma per favore.

Direi piuttosto che non ci dobbiamo fare questi problemi su auto per uomini o auto per donne. A me la Ypsilon piace e non mi metterei alcun problema a comprarla o guidarla, nessuno mi prenderebbe mai in giro, al limite mi inviederebbero... quello che posso fare allora è convincere mia moglie a prendersi la patente e poi comprare o la Ypsilon o la Gingo... e poi guidarla io naturalmente... :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

- 1.2 8V 60 cv = € 10.950

- 1.2 8V argento = € 11.950

- 1.2 16V argento 80 cv = € 12.600

- 1.2 16V platino = € 14.930

- 1.4 16V argento 95 cv = € 13.130

- 1.4 16V platino = € 15.630

- 1.3 Multijet 70 cv = € 12.850

- 1.3 Multijet argento = € 13.850

- 1.3 Multijet platino = € 16.350

Link al commento
Condividi su altri Social

- 1.2 8V 60 cv = € 10.950

- 1.2 8V argento = € 11.950

- 1.2 16V argento 80 cv = € 12.600

- 1.2 16V platino = € 14.930

- 1.4 16V argento 95 cv = € 13.130

- 1.4 16V platino = € 15.630

- 1.3 Multijet 70 cv = € 12.850

- 1.3 Multijet argento = € 13.850

- 1.3 Multijet platino = € 16.350

MENO DI LISTINO DELLA Y ATTUALE FINALMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:

Adesso il confronto lo possiamo fare

Y 12 16v 80 cv argento 12.600

MICRA 12 16v 80 cv acenta 12.600

Micra avrà accessori in più per circa 700-900 euro (climauto-radio-diavolorie elettroniche varie chiave,ecc) ....quindi Ypisolon è solo leggermente più cara come giusto che sia....sono felice stavolta vogliono proprio venderle la macchine in fiat :lol::lol:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

...che la Multijet 1.3 Argento, con qualche optional in aggiunta, è senz'altro la versione più appetibile!

Anche se - dopotutto - quei 4,6 l/100 km nel ciclo misto NON SONO NIENTE DI ECCEZIONALE.

L'aspetto più interessante, perlomeno a livello economico, è il rapporto potenza(e anche coppia)/cilindrata, con i bassi costi assicurativi che ne derivano!

Link al commento
Condividi su altri Social

...che la Multijet 1.3 Argento, con qualche optional in aggiunta, è senz'altro la versione più appetibile!

Anche se - dopotutto - quei 4,6 l/100 km nel ciclo misto NON SONO NIENTE DI ECCEZIONALE.

L'aspetto più interessante, perlomeno a livello economico, è il rapporto potenza(e anche coppia)/cilindrata, con i bassi costi assicurativi che ne derivano!

Ti do ragione...dicevo la base ma per soli 1000 euro in più e col clima di serie la argento sarà sicuramente la più venduta 12 60 cv e multjet...io mi prenderei quella......ma dai i consumi sono ottimi poi se tu hai lo sconto 15,5% come fornitori gli puoi mettere su anche qualche accessorio.

Certo che la Platino a 2500 in più dell'argento è proprio cara....va bè tanto io non potevo girare 9 mesi senza macchina da gennaio a settembre per aspettare la ypsilon...non mi stava su la bici :lol::lol:

Certo che con sti prezzi...se uno non vuole bagagliaio e ottima abitabilità...che più penserà a punto 3 porte??

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

SCUSATE ANCORA, MA IO RIBADISCO LA MIA INDIGANZIONE PER I COLORI SCELTI PER ALCUNI MATERIALI DELLA NUOVA YPSILON!

COLOR "CACCHETTA" COME HA DETTO ROBERT...E HA RAGIONE...NON È TROPPO SIGNORILE E RAFFINATO COME SPETTEREBBE AD UNA LANCIA....

E IL BLEU CHE DICE ROBERT..SPERO NON SIA QUEL AZZURRINO VISTO NELLE FOTO...NEI VARI SITI..PERCHE NON È MALE..MA SCUSATE NON ERA MEGLIO UN COLORE SCURO!!! LO SO SEMBRO MENOSO...E CI SON COSE PIU IMP IN UNA MACCHINA..MA MISERIA..SE LA FIAT E DUNQUE LA LANCIA..VOGLIONO RIPRENDESRI....DEVONO FARE PIU DEGLI ALTRI...E SE RIESCONO A FAR UN PROGETTO OTTIMO..DEVONON POI SAPERLO CONCLUDERE...DEGNAMENTE!!! A ME PIACE MOLTO LA NUOVA VETTURA.. ED È PER QUESTO CHE CRITICO! NON SO, UNO COMPRA LA VERSIONE PLATINO...LA PIU ACCESORIATA..E POI PER BUON GUSTO DEVE CAMBIARE LA PELLE CON L'ALCATARA O MADRAS?

CIAO

PS-NON LAVORO ALL'INA RULLINI...COME MI HA CHIESTO QLK? CHE POI COSA VORRÁ DIRE ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti do ragione...dicevo la base ma per soli 1000 euro in più e col clima di serie la argento sarà sicuramente la più venduta 12 60 cv e multjet...io mi prenderei quella......ma dai i consumi sono ottimi poi se tu hai lo sconto 15,5% come fornitori gli puoi mettere su anche qualche accessorio.

Certo che la Platino a 2500 in più dell'argento è proprio cara....va bè tanto io non potevo girare 9 mesi senza macchina da gennaio a settembre per aspettare la ypsilon...non mi stava su la bici :lol::lol:

Certo che con sti prezzi...se uno non vuole bagagliaio e ottima abitabilità...che più penserà a punto 3 porte??

Ho saputo di un "giro di vite" sugli sconti fornitori. Che - secondo alcuni concessionari - sarebbero riservati solo a dirigenti e titolari di azienda. Qualcuno ne sa qualcosa? Fortunatamente tra i miei familiari ho anche un dirigente di azienda fornitrice, e quindi dovrei salvarmi in corner...però mi scoccia fare strani giri di intestazioni!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.