Vai al contenuto

I teenager di oggi

agentsmith

Messaggi Raccomandati:

..e poi io i pomeriggi non li ho liberi come li avevo 10 anni fa...magari fosse ancora così 8) 8)
Ma non è vero che non hai tempo libero... ce l'hai eccome se spegni quel pc :idea:

INFATTI!!!!!!!!!

Spegni il computer....anzi buttalo e corri a giocare per i prati!!! Se vuoi un cane te lo regaliamo noi!

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Lasciando stare la dicotomia essere/apparire, abbastanza banalotta, bisogna però registrare che il lolitismo oggi non è più un'eccezione, ma la norma.

A Via del Corso qui a Roma, ormai ci trovi gran copia di ragazzine di 13-15 anni ben s-vestite, le quali occhieggiano solo i ragazzi con le auto, e talvolta anche uomini adulti. Ho sentito di persona una quindicenne (decisamente bbona) profondersi in apprezzamenti (e pure intenzioni, per quanto velleitarie) poco infantili su un uomo di più di quarant'anni...

Lo dico solo per chiarire una condizione diffusa, non per condannarla. Se però si vuole fare delle adolescenti delle "lolite" per motivi di mercato, non si mandino in galera i maggiorenni che se le scopano! Che senso ha creare il desiderio per poi impedirne il godimento?

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento

..e poi io i pomeriggi non li ho liberi come li avevo 10 anni fa...magari fosse ancora così 8) 8)
Ma non è vero che non hai tempo libero... ce l'hai eccome se spegni quel pc :idea:

INFATTI!!!!!!!!!

Spegni il computer....anzi buttalo e corri a giocare per i prati!!! Se vuoi un cane te lo regaliamo noi!

peccato che con voi mi diverto..poi non ho verde :cry: ..vorrei un bel terranova 8) ..però qui ci vengo lo stesso..eh eh :lol:

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento

Artemis mi ha fatto venire in mente che avevo in casa il film Thirteen ma non l'avevo ancora visto. L'ho fatto ieri sera.

Davvero un gran bel film, che racconta la vita della co-protagonista interpretata da Nikki Reed, che infatti ne è anche autrice dei testi.

Crudo e tagliente come certe ragazzine quattordicenni sanno fare, cose che ti aspetteresti da persone ben più adulte come età.

Non mi stupisco che abbia vinto il Sundance Film Festival... questi film a basso budget fatti in digitale possono essere dei piccoli capolavori.

Tornando in tema, certamente ci sono i bravi ragazzi e le ragazze di sani principi, ma - credo siate tutti d'accordo con me - qualche anno fa questi erano la maggioranza, ora sono molti meno. Le ragazze bruciano le tappe e fanno a gara ad essere provocanti, e i ragazzi riescono a stargli dietro con la loro aggressività - non mi stupirei che molti di questi le picchiano o le fanno assumere stupefacenti. Cose che personalmente non me le sognerei nemmeno ma a quanto pare esperienze sessuali a 15 anni non sono più una cosa rara come una volta. Il problema è: ma finita la fase dell'adolescenza, come cresceranno queste persone? si metteranno la testa a posto?

Agent Smith

Chieftec 360W | DFI Infinity NFII | XP-m @ 2472 1.75 | TT Volcano 12 | Corsair PC3200 512 MB | Raptor 74 GB | R9800PRO 426/360 | LG GSA-4120B | SuperPI 1M 41s | 3dM 2k3 6360

Link al commento

Le ragazze bruciano le tappe e fanno a gara ad essere provocanti, e i ragazzi riescono a stargli dietro con la loro aggressività - non mi stupirei che molti di questi le picchiano o le fanno assumere stupefacenti.

Questa cosa mi pare decisamente esagerata.

Gli uomini piuttosto erano aggressivi quando avevano il controllo sull'altro sesso.

Ora, un ragazzo, in età adolescenziale e post (ma anche molto oltre) nei rapporti interpersonali con l'altro sesso ha pochissimo se non nessun controllo.

Il ragazzo deve solo provarci, ad essere violento.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

Artemis mi ha fatto venire in mente che avevo in casa il film Thirteen ma non l'avevo ancora visto. L'ho fatto ieri sera.

Quel film mi interessa me lo presti? :D

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte e i passanti li segnano a dito ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno..essi sono altrove..nell'abbagliante splendore del loro primo amore

Link al commento

Davvero un gran bel film, che racconta la vita della co-protagonista interpretata da Nikki Reed, che infatti ne è anche autrice dei testi.

Crudo e tagliente come certe ragazzine quattordicenni sanno fare, cose che ti aspetteresti da persone ben più adulte come età.

Non mi stupisco che abbia vinto il Sundance Film Festival... questi film a basso budget fatti in digitale possono essere dei piccoli capolavori.

Tornando in tema, certamente ci sono i bravi ragazzi e le ragazze di sani principi, ma - credo siate tutti d'accordo con me - qualche anno fa questi erano la maggioranza, ora sono molti meno. Le ragazze bruciano le tappe e fanno a gara ad essere provocanti, e i ragazzi riescono a stargli dietro con la loro aggressività - non mi stupirei che molti di questi le picchiano o le fanno assumere stupefacenti. Cose che personalmente non me le sognerei nemmeno ma a quanto pare esperienze sessuali a 15 anni non sono più una cosa rara come una volta. Il problema è: ma finita la fase dell'adolescenza, come cresceranno queste persone? si metteranno la testa a posto?

Eddai non esageriamo... io credo che tutto dipenda dall'educazione che viene impartita dalla famiglia.... Io non ho mai fatto niente di quello che tu descrivi e non ho amici che lo farebbero mai. e cosi' sono sicuro che i mie figli non lo faranno e cosi' i loro figli ecc ecc...

L'importante e' continuare ad educare i figli e a porre dei limiti....limiti che da soli non si sanno mettere.

Mi dirai che forse il cambiamento (un po esagerato) che tu hai notato negli adolescenti e' da ribaltare totalmente e cioe': non c'e' piu tanta voglia da parte dei genitori di educare i propri figli. Se la poni cosi' allora e' tutta un'altra cosa.

Link al commento

Eddai non esageriamo... io credo che tutto dipenda dall'educazione che viene impartita dalla famiglia.... Io non ho mai fatto niente di quello che tu descrivi e non ho amici che lo farebbero mai. e cosi' sono sicuro che i mie figli non lo faranno e cosi' i loro figli ecc ecc...

L'importante e' continuare ad educare i figli e a porre dei limiti....limiti che da soli non si sanno mettere.

Mi dirai che forse il cambiamento (un po esagerato) che tu hai notato negli adolescenti e' da ribaltare totalmente e cioe': non c'e' piu tanta voglia da parte dei genitori di educare i propri figli. Se la poni cosi' allora e' tutta un'altra cosa.

Ti quoto blueyes.

Ma è anche vero quello che dice Artemis sul fatto che il fenomeno del lolitismo non è un'esplosione dal nulla ma un peggioramento di quanto già c'era...

Quando avevo tredici anni-il secolo scorso! :P -,se io e le mie amiche vedevamo per strada una nostra coetanea vestita da battona scoppiavamo tutte a ridere...(infatti una tredicenne in mini sarà anche gnocca ma FA ridere...)

Adesso quando mi capita di stare con delle nuove lolite mi sembra di essere la loro nonna! Tutto un altro mondo... :roll:

Carpe diem, noli pacem desperare...

Link al commento

Adesso quando mi capita di stare con delle nuove lolite mi sembra di essere la loro nonna! Tutto un altro mondo... :roll:

Vero :roll: se sembri nonna tu figurati io :?

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte e i passanti li segnano a dito ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno..essi sono altrove..nell'abbagliante splendore del loro primo amore

Link al commento