Vai al contenuto

Peugeot concepts: 1007RC, 907 e Quark


Messaggi Raccomandati:

da www.classicdriver.de alcune informazioni:

Elle devrait être la star du stand Peugeot au Mondial de Paris qui ouvrira ses portes le 25 septembre prochain, ce concept-car animé d’un 12 cylindres offrira la bagatelle de 500 chevaux. Avec un profil ayant des faux airs de F550 Maranello, la Peugeot 907 est un strict coupé deux places offrant le confort et les performances d’une vraie GT.

Sous le capot, la 907 est équipée d’un V12 de 6 litres développant 500 chevaux, promettant des sensations fortes, car n’ayant que 1400 kilos à mouvoir… Inhabituel dans le segment des GT à moteur avant, une partie du moteur est visible à travers une fenêtre transparente du capot avant.. Sans surprise, la transmission se fait sur les roues arrière et est assurée par une boîte séquentielle à six rapports.

Avec ses 4,37 mètres de long et 1,88 mètre de large pour une hauteur de 1,21 mètre, la 907 est constituée d’une structure monocoque tout en carbone, excepté pour quelques éléments, comme le toit qui est en verre, et qui se transforme de façon ininterrompue en pare-brise. Les ailes avant sont dotées d’ouïes d’aération, les larges passages de roues autorisent des jantes de 18 pouces montées en 275/40 à l’avant et 345/35 à l’arrière.

Pour l’habitacle, Grand Tourisme oblige, ce sont des matériaux nobles qui ont été retenus, cuir et Alcantara pour revêtir les sièges, inserts de bois noble pour volant et le levier de vitesses, ainsi que de nombreux rappels de métal polit. Une gamme de bagages à la dimension du coffre optimise son utilisation.

Un écran tactile comportant un système GPS est encastré dans la console centrale, on y trouve également un ordinateur de bord intégré et une installation hi-fi de qualité.

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ammazza ke figata la 907...davvero bella...xò un po' simil slr...

p.s.: sono tornato dalle vacanze in calabria ieri 2 sett dopo esser partito il 3 ago!!!so ke nn gliene frega niente a nessuno, ma l'ho voluto dire lo stesso! :lol:

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

Nonostante il mio amore per le vetture di alta gamma francesi questa 907 non mi convince piu' di tanto....non vanno meglio i designer Peugeot a vedere cosa producevano certi carrozzieri francesi negli anni 30 e 40 per Talbot &co.....peccato le proporzioni che sono fantastiche ma il trattamento delle superfici il frontale e altro non e' risucito...peccato!....e infine per i manager non sarebbe il caso vendere la vettura come Talbot?...non mi pare che Peugeot e' proprio il marchio adatto...

Talbot-Lago_T150_SS_coupe_Figoni_%26_Falaschi_1938.jpg

Talbot Lago Type 150 SuperSport dei celebri carrozzieri francesi di origine italiana Figoni & Falaschi.

talbot%20lago%20t26%20grand%20sport%20coupe%201951.jpg

Talbot Lago Type 26 grand sport coupe' del 1951

talbot-lago-16.jpg

talbot-lago-18.jpg

talbot-lago-23.jpg

talbot-lago-22.jpg

talbot-lago-21.jpg

talbot-lago-19.jpg

talbot-lago-17.jpg

talbot-lago-15.jpg

talbot-lago-28.jpg

talbot-lago-27.jpg

talbot-lago-26.jpg

talbot-lago-25.jpg

talbot-lago-24.jpg

questa e' una vera coupe' granturismo di lusso francese....e se farebbero una che ne so Talbot T900 ispirata a questa T26 o alla T150 allora con la meccanica della 907 non ci sarebbe per nessuno...osate...avede tradizione non la mettiamo nel dimenticatoio su una vettura di lusso si vende anche storia blasone....questo fa la differenza..

Link al commento
Condividi su altri Social

E' la passione il vero motore dell'Automobile. Spesso, un passato glorioso e tanta competenza, sono gli ingredienti per un buon prodotto, ma non sempre un buon prodotto riesce anche a conquistare i cuori degli appassionati.

Quanto detto, acquista ancor maggior validità se si parla di auto di sportive, e proprio una coupè, estrema, è il nuovo prodotto di Peugeot. La Casa francese non s'è fatta intimorire dalla poca, pochissima, esperienza in questo settore: è stata mossa dalla Passione.

I tecnici francesi hanno creato la 907, una "scultura semovente", stato dell'arte della "Peugeotecnologie", come si diceva qualche tempo fa.

Il corpo vettura è da Gran Turismo di razza. Caratterizzato da soluzioni estetiche originali, come il padiglione interamente vetrato (tetto e parabrezza realizzati con un'unica lastra di cristallo), muscoloso e dai tratti forti, con gli stilemi del Marchio portati all'estremo, nasconde una meccanica che interpreta al meglio le recenti tendenze. Su una scocca in carbonio, che poggia su sospensioni a quadrilatero e pneumatici 275/40 18 davanti e 345/35 18 dietro, sono installati, longitudinalmente, un V12 di sei litri da 500 cv (368 kW) in posizione anteriore-centrale e un gruppo trasmissione (cambio a sei rapporti + differenziale) posteriore.

I due occupanti viaggiano, quindi, su una vettura dall'estetica esclusiva e dalla meccanica "padrona", concetto sottolineato anche dai dodici tromboncini di aspirazione che fanno capolino dal cofano motore. Rifiniture in legno, pelle e Alcantara fanno da cornice ad un abitacolo hi-tec, dotato di un sofisticato sistema infotelematico.

Per ora è un concept, ma nulla ci vieta di sognare...

Omniauto

Link al commento
Condividi su altri Social

PSA e anche Renault ora che hanno i soldi vogliono andare anche nei segmenti alti vogliono che la industria francese tora ad occupare una posizione importante anche nelle auto di prestigio i marchi francesi prima della guerra avevano una tradizione che certamente surclassava se non umiliava gli attuali costrttori di "prestigio" tedeschi...

Link al commento
Condividi su altri Social

L'idea di un'auto sportiva e lussuosa, magari con il marchio Talbot, mi sembra un'ottima idea, come hanno detto carrera4 e Taurus, però a me non piace molto questa concept, troppo compatta nelle proporzioni (4.37 x 1.88 x 1.21 m), quasi da "coupé da pista";

non credete che per un'industria che nel passato ha prodotto automobili di gran pregio non fosse meglio una sportiva più elegante? (che ne so, prendendo spunto dalla GT Ferrari 612, quindi più lunga, più distesa?) Dopotutto anche la Lago proposta da Taurus mi sembra più una GT che una bruciasemafori :wink:

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.