Vai al contenuto

BESTIARIO OLIMPICO


tomhagen

Messaggi Raccomandati:

30 agosto 2004 – VIVA LA RAI

Ed ecco a voi la Top Ten delle frasi più belle pronunciate su Raidue durante le Olimpiadi di Atene appena concluse.

10 – “E’ il momento di calarci nella purezza di Olimpia…fra poco, dopo la pubblicità” (Voce fuori campo, voce fuori posto)

9 – “Ci affidiamo, direbbe Gianbattista Vico, ai cicli e ricicli storici” (Failla ricicla Vico, quello dei corsi e ricorsi)

8 – “Le ultime del gruppo non pedalano neanche, sono risucchiate dal vuoto e dal vento” (Durante la telecronaca del triathlon, il professor Dal Monte viene risucchiato da un buco nero)

7 – “C’è un abbeveramento collettivo davanti alla panchina azzurra” (Marco Civoli scambia la partita dell’Italia per un documentario sugli elefanti)

6 – “La Maratona, come sapete, è di 42 chilogrammi e mezzo” (Big Steak Galeazzi, a disagio con la micragnosa cucina greca, confonde la Maratona con una Fiorentina di dimensioni appena accettabili)

5 – “Ero l’unico a pensare che Brugnetti sarebbe arrivato primo o secondo. Naturalmente mi sono ben guardato dal dirlo.” (I pronostici infallibili di Franco Bragagna)

4 – “Gian Piero, vuoi fare anche tu una domanda a Vezzali e Trillini?” “Certo…Avete già mangiato?” (Mortificato da una cucina a base di yogurt, Galeazzo Magno ha un pensiero fisso: i carboidrati.)

3 – “Allora infilai nello stereo della stanza dell’antidoping una cassetta col rumore della Cascata delle Marmore, seguito da quello di uno sciacquone. Dopo un po’ dirigenti e medici ebbero lo stimolo di andare in bagno. Gli unici a cui lo stimolo non venne furono gli atleti.” (Raisport Educational: gli inquietanti esperimenti del professor Dal Monte)

2 – “Roma è stata battuta da Atene, ma mi auguro che l’Italia abbia prima o poi un’altra occasione di organizzare le Olimpiadi” (Intervistato a Casa Italia, il sindaco Veltroni si dimentica che fra un anno e mezzo a Torino non ci sarà esattamente il Trofeo Topolino)

1 – “Mai tifare contro gli avversari, mai! A proposito, grande notizia; i coreani sono fuori” (Lorenzo Roata, nuova leggenda del telecronismo italico)

norway_flag.png
Link al commento
Condividi su altri Social

1 – “Mai tifare contro gli avversari, mai! A proposito, grande notizia; i coreani sono fuori” (Lorenzo Roata, nuova leggenda del telecronismo italico)
Quando si dice essere sportivi :mrgreen:

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :doc:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma perchè, quella di Cassina che sarebbe un "punto interrogativo pervaso di energia e poi non mi ricordo cos'altro", dove la mettiamo?

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.