Vai al contenuto

Nuova Alfa 166

Alfa tz1

Messaggi Raccomandati:

Ho appena letto il servizio sulla nuova Alfa 166 sull'ultimo numero di 4R.A parte la foto degli interni (identici al modello attuale)che non risponde al vero (infatti Taurus ha prontamente smentito),sono rimasto allibito leggendo le motorizzazioni previste!Riporto testualmente:"...Per gli acquirenti ci saranno altre possibilità di scelta,cominciando dal benzina 2000 da 150 CV mentre mancherà il 2 litri a iniezione diretta che sulla 166 sarebbe troppo penalizzato per raggiungere livelli di efficienza apprezabili."Come!!!!Ha 15 CV in più del TS ed è penalizzato?Ma....prima di scrivere l'articolo hanno "bevuto"? :evil:

Taurus dammi qualche delucidazione perchè sinceramente non ho capito! :!:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..confermo che ci sara' il 2.0JTS 165cv..........il 3.2V6 tra l'altro avra' 240cv come Gtv/Spider e non 235cv come scrive QR............la versione 3.5V6 GTA seguira' in un secondo momento.........

Link al commento

..confermo che ci sara' il 2.0JTS 165cv..........il 3.2V6 tra l'altro avra' 240cv come Gtv/Spider e non 235cv come scrive QR............la versione 3.5V6 GTA seguira' in un secondo momento.........

Grazie Taurus per la precisazione!Capisco la necessità (anche da parte dei giornali)di non svelare tutte le novità dei modelli di prossima uscita ed in quest'ottica può anche passare il fatto di non aver menzionato minimamente la versione GTA.Ma affermare che il 2.0 JTS non farà parte della gamma motori perchè "penalizzato"mi sembra eccessivo!

Taurus,scusa se ti rompo ancora,ma vorrei farti un'altra domanda!Sempre su 4R c'è scritto che verrà adottato un nuovo cambio automatico a 5M della giapponese Aisin,ciò significa che la 166 non avrà l'opzione del Selespeed?Puoi darmi dettagli tecnici di questo cambio?Se non sbaglio anche BMW acquista i cambi aut dall'esterno (dovrebbero essere ZF):perchè Alfa non adotta lo stesso cambio che ha a disposizione 6M anzichè 5M?

Link al commento