Vai al contenuto

ALFA ROMEO SEMPRE PIU` INDIETRO RISPETTO A BMW


alfa 158

Messaggi Raccomandati:

Eh si permettetemi lo sfogo alfa sta perdendo molto terreno e non si vede la fine del tunnel anzi le cose stanno peggiorando.

Dal punto di vista stilistico niente da dire : nuona 158, rest 147 brera etc seono belle ma i contenuti?

Manca un motore diesel all'altezza ( il max e` il 2.4 da 175 cv ) mancano veri motori potenti a benzina ( il 3,2 6v e` ormai in pensione e verra` sostituito per la logica delle economie di scala da motori gm di produzione australiana ) manca la trazione integrale potente ( il 150 cv e` un motoretto ridicolo diciamo la verita` )

Insomma belle auto con motori piccoli .

Io possiedo una gt bella auto ma il mjet da150 cv e` un motore troppo modesto ( infatti dovro` aggiungere almeno 20 cv senno` mi addormento )

A quando una gt integrale da 400 cv , a quando una versione seria gta della gt ? Doveva essere pronta a settembre no ?

Per dirla tutta ALFA TORNERA` A ESSERE ALFA SOLO SE VERRA` INSERITA NEL POLO CON MASERATI E FERRARI DENTRO AL GRUPPO FIAT MORIRA` O COMUNQUE AVRA` SEMPRE UN MODESTO DESTINO

OGGI NON FA SOGNARE

Spero che il sign Marchionne e Demel non si sognino di cancellare il prodotto 8c .Sarebbe la solita figura di m... e pi la 8c e ` la unica alfa veramente alfa.

Intanto bmw che e` anni luce avanti ringrazia la mancanza di idee e soldi del nuovo corso.

Per tornare grande alfa ha bisogno di tornare a suscitare passione attorno a se a far sognare chi guida anche solo una 147 da 115 cv 8v e cosa meglio della 8c?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ma da anni si sa che Alfa sarà al top dal 2005 - 2006 in poi. E ovvio che oggi c'e ancora ritardo!

Io non so che vuoi di piu ma se da qui al 2005 vediamo uscire 147 restyling, 158, Brera, 8C e poi nel 2006 Kamal e 148 (et GT scoperta ?) tutti con la nuova generazione di motori che ha gia una bella gamma di motori (superiore ai bmw secondo post del nostro taurus, con dati), non so perché bisogna allarmarsi.

Tu forse non hai visto dal vivo la Brera e ancora oggi ne parliamo cosi, come una cosa scontata, ma dal vivo fa perdere la testa e un auto stupenda, perfino piu bella di molte Ferrari. Se queste auto escono come previsto, e usciranno, per me Alfa sarà il top. Ci mancherà solo la 168 che di sicuro arriverà entro il 2007.

Entrare nel polo sarebbe interessante, ma concretamente non cambierebbe niente, visto che sono gia previsti pezzi con la Ferrari. Per ritornare a sognare ci vogliono auto potenti e al avanguardia, perche e sempre quello che ha portato su le case, e tra poco con i nuovi motori le potenze andranno da pochi cavalli a circa 400....

Ci vuole pazienza....

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro Fulvio,

sono come S Petro finche` non vedo non credo e purtroppo non credo piu` tanto a quello che dice qualcuno qui sul forum che ci da` sempre belle notizie poi molte volte smentite non per volonta` sua ma per ordini superiori. Si sa in Fiat hanno cambiato 6 ad in 2 anni e mezzo hanno cambiato molte strategie e quindi anche il futuro alfa mi sembra nebuloso per almeno due ragioni :

1) fiat NON FA UTILI ANZI LE PERDITE SONO SUPERIORI AL PREVISTO

2) FIAT NO HA SOLDI DA INVESTIRE E LA FAM AGNELLI NON SEMBRA VOLER INVESTIRE NELL'AUTO

In quanto alla 8c molte impressioni fanno pensare che sara` la solita bella auto non prodotta per ragioni di..... cassa!!!

Fulvio bello sognare ma dobbiamo essere unnpo` realisti !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma da anni si sa che Alfa sarà al top dal 2005 - 2006 in poi. E ovvio che oggi c'e ancora ritardo!

Io non so che vuoi di piu ma se da qui al 2005 vediamo uscire 147 restyling, 158, Brera, 8C e poi nel 2006 Kamal e 148 (et GT scoperta ?) tutti con la nuova generazione di motori che ha gia una bella gamma di

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Insomma dal 97 ad oggi le hanno imbroccate tutte, nei prossimi 2/3 anni ci sarà il più grosso investimento in nuovi modelli mai avvenuto nella storia di Alfa, non vedo il motivo di tanti negativismi.

Che abbia imbroccato una buona strada non ci sono dubbi però l'alfa continua ad essere qualcosa d'intermedio tra una Fiat e una BMW, quindi non è ancora completamente paragonabile a BMW, potrà essere paragonabile solo quando avrà motori da 3.0 in su, sia a Benza che a Gasolio e una bella Seg E che possa competere con la Sr5 e A6 e ci metto pure la Classe E e se vogliamo essere ancora più pignoli anche una Seg F che se la giochi con la A8,Sr7 e Classe S.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Ma da anni si sa che Alfa sarà al top dal 2005 - 2006 in poi. E ovvio che oggi c'e ancora ritardo!

Io non so che vuoi di piu ma se da qui al 2005 vediamo uscire 147 restyling, 158, Brera, 8C e poi nel 2006 Kamal e 148 (et GT scoperta ?) tutti con la nuova generazione di motori che ha gia una bella gamma di motori (superiore ai bmw secondo post del nostro taurus, con dati), non so perché bisogna allarmarsi.

Tu forse non hai visto dal vivo la Brera e ancora oggi ne parliamo cosi, come una cosa scontata, ma dal vivo fa perdere la testa e un auto stupenda, perfino piu bella di molte Ferrari. Se queste auto escono come previsto, e usciranno, per me Alfa sarà il top. Ci mancherà solo la 168 che di sicuro arriverà entro il 2007.

Entrare nel polo sarebbe interessante, ma concretamente non cambierebbe niente, visto che sono gia previsti pezzi con la Ferrari. Per ritornare a sognare ci vogliono auto potenti e al avanguardia, perche e sempre quello che ha portato su le case, e tra poco con i nuovi motori le potenze andranno da pochi cavalli a circa 400....

Ci vuole pazienza....

..tutto però dipenderà dal "fardello" del marchio Fiat, autentica zavorra per tutto il gruppo; speriamo che riesca a cavarsela, ma a mio avviso avendo gettato al vento gioielli come Fulvia e l'erede Delta tutto questo se averrà, si verificherà con ancora più ritardo....

..fuori dalle scatole Demel il prima possibile, per il bene di tutti, Alfa compresa, perché é un uomo dello "scalatore" Morchio.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' indietro anni luce non solo come ampiezza della gamma ma soprattutto come motori...un 1.9 m-jet con 150cv più indietro di opel ch è già euro4....bmw da vera premiun sportiva ha motori con potenza specifica più alta della categoria (una volta erano le alfa) non solo il 2000d 163cv....ma sporattutto il biturbo diesel 3500 272 cv.....motore che alfa si sogna....o già disponibile il benzina 3000 da 258cv...l'opel alfa 265...ma 3200 se e mai ci sarà....non parliamo poi degli 8.-10-12 cilindri bmw..va bè li è una categoria che non appartiene ad alfa.

Bè della gestione fiat l'unico prossimo motore da vera alfa potrebbe essere il 19 multjet biturbo da 200cv.....mai annunciato ufficialmente...opel ha annunciato che nel 2006 metterà in vendita....in prova c'è già..lo stesso motore con 212 cv.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi si parla male della 166...come se fosse l'erede della 155...nella sfiga....ho rivisto un numero di auto di gennaio,dove si confrontava 166 jtd e 530d....leggendo nn si ha la sensazione di un confronto sfavorevole,anzi motore a parte,la 166 spesso da punti alla bmw,sopratutto nel piacere di guida...dove bmw viene definita telecomandata e quindi poco emozionale...rispetto a 166 che ha gia' qualche anno sulle spalle...poi vi diro' parere del tutto personale se confrontiamo le linee...Alfa sembra una pantera pronta allo scatto,530 boh una pantera che deve essere messa a dieta...e nn voglio entrare nell abitacolo...perche' assemblaggi e coperchio dell airbag a parte io la 166 la vedo molto piu' bella dentro...morale:l'auto vale,ma e' il marketing,che nn ha avuto le capacita' di spingerla...nn hanno avuto lo stesso impegno che hanno avuto per 147 e 156...io la trovo ancora bellissima e cmq con le sosp che si ritrova..fra le seg.E e' la piu' divertente...e' mancata una versione quadrifoglio...questo avrebbe dato lustro...poi nn e' mica vero che e' la dream car a dare lustro al marchio...pensate a vw....che il nome se l e' fatto facendo golf II serie..jetta e audi 80,che nn erano proprio emozionali,ma nn si rompevano mai...e sono diventate un must nel periodo fine anni 80inizio 90

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.