Vai al contenuto

ALFA ROMEO SEMPRE PIU` INDIETRO RISPETTO A BMW


alfa 158

Messaggi Raccomandati:

Confrontiamo per esempio BMW 320d e AR 156 1.9 16v d: con potenze cosi' limitate, escono prepotentemente sia i vantaggi della TA rispetto alla TP tradizionale, ancora adottata da BMW sia il miglior handling della sezione telaio/sospensioni AR rispetto a quella BMW. BMW supplisce i problemi di un'architettura oggettivamente piu' obsoleta con un profluvio di elettronica e con ruote cerchi molto piu' grossi a svantaggio del comfort.

infatti stev66 se io togliessi l'ASC alla mia vettura si trasformerebbe in quella saponetta anni 80 famosa in tutto il mondo.

le Bmw di oggi rendono bene perchè piene di elettronica ....e questa tecnologia non è di BMW ..ma di Bosch.

Tengo però a precisare ,che la qualità percepita è poi la caratteristica più importante e in questo ALFA è indietro.

comprendo che è anche un'astrattezza ,ma di fatto chi compra ne è colpito.

Naturalmente ,data anche la portata degli investimenti e la diffusione mondiale del marchio ,Bmw riesce ottenere dei premi per alcune finezze meccaniche ,in questo caso bisogna dare a Cesare quello che è di Cesare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

per favore stefano...basta con ste assurdità...la verità sta da un'altra parte...sta nel fatto che sr3 resterà la regina del mercato, ma perderà tanti tanti acquirenti, perchè 158 è una spanna avanti rispetto a sr3 sia nel design(insomma è meglio 158 cammuffata all'ultimo stadio che non sr3 ufficiale...), sia nei motori,con ogni probabilità, e chi si ricorderà di 158 come m-jet 150cv, sarà definibile come completo cretino!!! insomma...bmw neanchè cel'ha un 2.4 m-jet da 200cv...non vedo perchè alfa dovrebbe sentirsi in svantaggio rispetto a bmw, quando in realtà di diesel ne ha 3, 3 per 3 diversi tipi di acqirenti, che in questo modo potranno accaparrarsi la macchina più bella e performante del segmento...

una macchina bella stilisticamente e tecnicamente...perchè la trazione integrale su motorizzazioni che si annunciano a dir poco interessanti...finalmente!...assicurano ad alfa di assottigliare notevolmente, se non far cadere il distacco che oggi ha nei confronti di bmw...la macchina in questione avrà motori 4 e 6cilindri...tutti nuovi e all'altezza infatti alfa potrà finalmente far competere il suo 2.2 con il vecchio 2.0/.2 della bmw, e allora vedremo cosa scriverà automobilsmo a proposito...

non dimentichiamoci delle già ottime sospensioni che verranno ulteriormente migliorate con il tri-link, e del famoso 4ws, che se davvero entra in commercio con 158, provocherà a bmw dei sani malditesta...ecco qual'è la verità...alfa i diesel li avrà e più performanti di quelli bmw...perchè scusami tanto ma 250 e 300cv non sono pochi, anzi saranno il massimo in commercio...e c'è gente che sti motori li ha visti... non sono cose inventate...

l'ottusaggine porterà molte persone a comprare bmw...ma il cuore porterà tantissimi a comprare alfaromeo....

ciao ciao...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Il FUSI2

Un solo dubbio all'orizzone: la tanto pavida Fiat sarà in grado di rendere effettivamente un successo il profluvio di nuovi modelli di Alfa? O, se volete ribaltarla, siamo sicuri che i modelli incontreranno il successo sperato o invece, andando verso una direzione che a me piace per metà, non ci si dovrà rendere conto che si poteva anche fare di meno (io direi "in modo diverso" + che di meno....) raggiungendo i medesimi risultati?

Link al commento
Condividi su altri Social

Un solo dubbio all'orizzone: la tanto pavida Fiat sarà in grado di rendere effettivamente un successo il profluvio di nuovi modelli di Alfa? O, se volete ribaltarla, siamo sicuri che i modelli incontreranno il successo sperato o invece, andando verso una direzione che a me piace per metà, non ci si dovrà rendere conto che si poteva anche fare di meno (io direi "in modo diverso" + che di meno....) raggiungendo i medesimi risultati?
Link al commento
Condividi su altri Social

bò vere o false soldi sprecati....se poi alla fine la gente si ricorderà solo che 158 m-jet avrà 150cv..e bmw 163...dell'esistenza della 147 gta e 156...in Italia molti ne sono all'oscuro..garzie al pessimo lavoro del marketing alfa....

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

non dimentichiamoci delle già ottime sospensioni che verranno ulteriormente migliorate con il tri-link, e del famoso 4ws, che se davvero entra in commercio con 158, provocherà a bmw dei sani malditesta

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che i presupposti ci siano tutti per poter fare bene: trazione Integrale che sopporta i motori con alter potenze; finalmente diesel 3.0; spero e mi auguro che la qualità dell'assemblaggio e delle finiture sia mooolto + alta del progetto 156

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate per chi ha dubbi sul successo delle future Alfa....se Alfa e' riuscita a mantenere i suoi volumi nonostante il fatto che modello completamente nuovo e' stato presentato 4 anni fa la 147....la GT non e' un modello completamente nuovo e' una derivata della 147....e tutto come 156 basato e derivato da un pianale anziano.....qua abbiamo prodotti basati a pianali allo stato dell'arte un design che adora la clientela.....qua ha avuto successo piu' del previsto la GT....che deriva da un progetto di 4 anni...di derivazione da un altro di 8 anni derivato da un pianale che ha 17 anni nelle spalle fatto originariamente per vetture segmento C...e siamo qui a dubitare se avra' il successo sperato la 158....personalmente credo che Alfa con nel 12 mesi tra primavera 2005 e 2006 con i debutti delle nuove 158 Kamal e 148 e derivate fara' il grande boom...specialmente se vedi quando mediocre e' la concorenza futura con vetture come la nuova serie 3...

Tornando ai volumi Alfa anche nel 2010 non ha come obiettivo arrivare al 1.000.000 o oltre che vende BMW o MB vuole essere piu' elitaria vendere al massimo 500.000-600.000 vetture....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.