Vai al contenuto

ALFA ROMEO SEMPRE PIU` INDIETRO RISPETTO A BMW


alfa 158

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

A Ginevra la 158 non puo non esserci, bisogna fare qualcosa. C'e la BMW 3 e l'Alfa dovrebbe fare questa figura?

Anzi, con Brera + 158 sarà lei la regina del salone. E poi il problema degli ultimi modelli anche la BMW c'e l'ha!!

Infine per questo salone spero fare qualcosa di ben piu eccezzionale con Autopareri.

Tranne questo fatto i piani non sono quasi cambiati da quando ce li ha annunciati Taurus tempo fà. Alcuni ritardi forse ma niente di piu. Sono fiero e fiducioso che i nuovi modelli faranno parlare di loro!

Contento anche che l'Alfa come lo pensavo, resterà un marchio un poco piu elitario, un po come avviene con la musica pop e il rock :-)

L'uscita della Kamal per Torino e una figata! 2007 per 168 e un po lontano... ma son certo che vale la pena l'attesa. Spero che sarà come ne avevamo parlato Taurus, con un look da vera sportiva, quasi tipo 8c, ma con 4 porte... una figata totale!

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Proprio oggi mio cognato lupino156 va in un centro commerciale qui a Ginevra e c'era presentata la BMW 1, già presentata in tanti giornali, giornali che hanno anche gia mostrato la serie 3... E Alfa? La 147 restyling dovrebbe uscire in contemporanea con la serie 1 da quanto avevo capito no? E allora perché BMW anticipa ancora?

Intanto tutti parlano della 1 e nessuno sa che la 147 sta per avere cambiamenti...peccato. Sono cose piccole ma che fanno la differenza

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Dico da molti mesi che c'e' la opzione di togliere i numeri e usare nomi piu' evocativi sui nuovi modelli cioe' Giulia per la media e Giulietta per la compatta....decisione finale si deve prendere entro novembre riguardo i nomi...8c si fara' ma leggermente in ritardo rispetto alle previsioni comunque e' vero che Marchionne ed anche Demel non vedevano di buon occhio il progetto e per questo il ritardo....non mi pare che Marchionne ha detto che il progetto e' stato annulato...e' vero che nel momento della presentazione della Crosswagon il futuro del modello era molto dubbio....ma adesso con il sostegno della presidenza e l'apporto di Ferrari e Maserati il progetto e' salvo..

Brera Coupe' e Brera Spider sono le eredi delle attuali GTV e Spider...la prima la vedremo gia' a Ginevra(dove forse non vedremo la 158/Giulia berlina nonostante il fatto che va in commercio prima della coupe' cioe' tra aprile e maggio)..la Brera invece sara' in vendita nonostante la sua anticipazione ginevrina solo nella fine dell'anno cioe' verso novembre o dicembre...uno-due mesi prima ci sara' anche la 158/Giulia Sportwagon...nel marzo 2006 e' la volta della versione aperta della sportiva....nello stesso periodo forse un po prima per essere presente ai giochi olimpici di Torino vedremo la prima vettura della famiglia delle compatte la kamal....verso la fine della primavera dello stesso anno sara' la volta della 148/Giulietta nella versione 3p...e 6 mesi dopo seguira' la 5p...per finire nella meta' del 2006 sara' rinnovata anche la GT... non e' da ecludere una versione Crosswagon della 158/Giulia Sportwagon...la 168/berlina sportiva la vedremo invece nel 2007 e da questa deriva anche una versione crossover sportiva una 10ina di cm piu' alta 2volumi....la versione berlina sara' una sorta di coupe' a 4porte ma con dimensioni che sfiorano i 5m per avere una abitabilita' di alto livello.La berlina cerchera' di sodisfare i clienti piu' sportivi ed quelli che cercano una vettura di rapresentanza mentre la cross over quelli che vogliono maggior spazio e hanno lifestyle alternativi....la cross over sara' piu' accessibile come motorizzazioni anche con versione 2.4M-AIR mentre la "berlina sportiva" partira' dal 3.0V6M-AIR...

Il pianale e' sempre Premium come su 158 ma ha alcuni modeli diversi e passo allungato sensibilmente...le vetture sono a TP e la scocca non e' autoportante ma multisplit una soluzione che dimnuisce il costo di sviluppo su vetture con volumi medi o bassi rispetto al tradizionale autoportante....ed ha il privileggio che puo' combinare un pianale ad una struttura superiore per esempio spaceframe...

Immagino che abbiate fatto delle indagini di mercato per valutare l'impatto di un nome piuttosto che di una cifra su una macchina.

Di fatto però nei segmenti premium si usano sigle o cifre che per vari motivi a volte anche un po' sconosciuti uno ormai associa a qualcosa di più prestigioso ed esclusivo.

Secondo la mia sensibilità funzionano di più i numeri mentre i nomi sono adatti di più ad auto utilitarie o di più largo consumo. Ma ripeto è la mia sensibilità.

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi auguro che anche solo il 70 per cento di quanto tu prevedi o annunci si avveri. Ma i continui cambiamenti di manager e il sospetto che ancora qualcosa possa cambiare in futuro nel gruppo mi fanno credere che sia molto difficile prevedere anche solo a medio termine sviluppi di prodotto e quote di mercato.

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Il FUSI2

Su Alfa Romeo il nome ha decisamente un appeal su tutte le auto, maggiore di gran lunga rispetto ai numeri.

Anche perchè certi numeri, come in casa BMW, rimangono costanti al variare dei modelli, in casa Alfa invece ogni volta si cambia.

Francamente mi da + idea di continuità sentire un nome come Golf, che ha contraddistinto cinque serie, che non 145, 146, 147, 148........

Vedasi l'esempio Panda.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi fa piacere comunque notare che finalmente Fiat per Alfa Romeo abbia accantonato l'idea di vestire fiat con marchio Alfa, le ultime indiscrezioni circa il ritorno della TP "particolare" sono allettanti, la stessa TI della 156 è stuzzicante, speriamo però, come al solito, che i proclami tanto trionfalistici non vadano in fumo nel giro di qualche consiglio d'amministrazione fiat :x

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Il FUSI2

Mah, mi sa tanto che Demel farebbe meglio a non stare a menarla tanto nè sindacare sul discorso Alfa, altrimenti tanto vale che si levi dalle balle.........

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.