Vai al contenuto

ALFA ROMEO SEMPRE PIU` INDIETRO RISPETTO A BMW


alfa 158

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Io parlo di un'auto vista in foto. Come si fa a giudicarla??????? E come si fa a giudicare un'auto ancora camuffata?

Caspita, a me faceva schifo in foto la CL e ora ne ho una qui sotto casa!

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate per chi ha dubbi sul successo delle future Alfa....se Alfa e' riuscita a mantenere i suoi volumi nonostante il fatto che modello completamente nuovo e' stato presentato 4 anni fa la 147....la GT non e' un modello completamente nuovo e' una derivata della 147....e tutto come 156 basato e derivato da un pianale anziano.....qua abbiamo prodotti basati a pianali allo stato dell'arte un design che adora la clientela.....qua ha avuto successo piu' del previsto la GT....che deriva da un progetto di 4 anni...di derivazione da un altro di 8 anni derivato da un pianale che ha 17 anni nelle spalle fatto originariamente per vetture segmento C...e siamo qui a dubitare se avra' il successo sperato la 158....personalmente credo che Alfa con nel 12 mesi tra primavera 2005 e 2006 con i debutti delle nuove 158 Kamal e 148 e derivate fara' il grande boom...specialmente se vedi quando mediocre e' la concorenza futura con vetture come la nuova serie 3...

Tornando ai volumi Alfa anche nel 2010 non ha come obiettivo arrivare al 1.000.000 o oltre che vende BMW o MB vuole essere piu' elitaria vendere al massimo 500.000-600.000 vetture....

Taurus, speriamo che il tuo ottimismo vanga premiato. Io mi accontenterei di arrivare a 300.000 vetture.

Credo sia fondamentale una gamma ben articolata per arrivare e sperare in certi traguardi...148, Kamal e 158 non bastano

Link al commento
Condividi su altri Social

sparare a zero...non esageriamo max...

io non ho voglia di litigare di nuovo con te...lo abbiamo già fatto su gt e sr3ci...e si che gt l'avresti potuta toccare con mano...eppure hai sparato a zero e l'hai definita una 147 con la coda...

io ho solo fatto un riassunto sulle presunte credenziali xhe già nelle cammuffature si presenta molto bene...la sr3 è già stata ufficializzata da foto sfuggite al controllo di bmw...sinceramente a me non piace...come design ed interni...di più non posso dire, non l'ho toccata con mano, come dici te...

io ho solo fatto notare che alfa ha in programma motori sempre e cmq più potenti di quelli bmw...se usciranno non lo so...

da quello che dicono in giro ho riscontrato che alfa ha i seguenti motori diesel in programma:

1.9 m-jet 150cv

2.4m-jet 200cv

3.0v6m-jet 250cv

3.0v6m-jet biturbo da ben 300cv...

ora la sr 3 avrà un 2.0 da 163cv, un 3.0 da non so quanti cv,ma meno di 250...e un 3.5 biturbo da 272cv...

a vederla così alfa ha il diesel più potente e 3 livelli per i diesel più normali...poi io non so cosa dire...esendo un alfista attendo con trepidanza il modello e sono senz'altro di parte nel parlarne...

quando potrai toccare tutte e due le auto con mano, tu darai la tua opinione, e quando lo potrò fare io, darò la mia...

basta polemiche please...

Link al commento
Condividi su altri Social

Dico da molti mesi che c'e' la opzione di togliere i numeri e usare nomi piu' evocativi sui nuovi modelli cioe' Giulia per la media e Giulietta per la compatta....decisione finale si deve prendere entro novembre riguardo i nomi...8c si fara' ma leggermente in ritardo rispetto alle previsioni comunque e' vero che Marchionne ed anche Demel non vedevano di buon occhio il progetto e per questo il ritardo....non mi pare che Marchionne ha detto che il progetto e' stato annulato...e' vero che nel momento della presentazione della Crosswagon il futuro del modello era molto dubbio....ma adesso con il sostegno della presidenza e l'apporto di Ferrari e Maserati il progetto e' salvo..

Brera Coupe' e Brera Spider sono le eredi delle attuali GTV e Spider...la prima la vedremo gia' a Ginevra(dove forse non vedremo la 158/Giulia berlina nonostante il fatto che va in commercio prima della coupe' cioe' tra aprile e maggio)..la Brera invece sara' in vendita nonostante la sua anticipazione ginevrina solo nella fine dell'anno cioe' verso novembre o dicembre...uno-due mesi prima ci sara' anche la 158/Giulia Sportwagon...nel marzo 2006 e' la volta della versione aperta della sportiva....nello stesso periodo forse un po prima per essere presente ai giochi olimpici di Torino vedremo la prima vettura della famiglia delle compatte la kamal....verso la fine della primavera dello stesso anno sara' la volta della 148/Giulietta nella versione 3p...e 6 mesi dopo seguira' la 5p...per finire nella meta' del 2006 sara' rinnovata anche la GT... non e' da ecludere una versione Crosswagon della 158/Giulia Sportwagon...la 168/berlina sportiva la vedremo invece nel 2007 e da questa deriva anche una versione crossover sportiva una 10ina di cm piu' alta 2volumi....la versione berlina sara' una sorta di coupe' a 4porte ma con dimensioni che sfiorano i 5m per avere una abitabilita' di alto livello.La berlina cerchera' di sodisfare i clienti piu' sportivi ed quelli che cercano una vettura di rapresentanza mentre la cross over quelli che vogliono maggior spazio e hanno lifestyle alternativi....la cross over sara' piu' accessibile come motorizzazioni anche con versione 2.4M-AIR mentre la "berlina sportiva" partira' dal 3.0V6M-AIR...

Il pianale e' sempre Premium come su 158 ma ha alcuni modeli diversi e passo allungato sensibilmente...le vetture sono a TP e la scocca non e' autoportante ma multisplit una soluzione che dimnuisce il costo di sviluppo su vetture con volumi medi o bassi rispetto al tradizionale autoportante....ed ha il privileggio che puo' combinare un pianale ad una struttura superiore per esempio spaceframe...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.