Vai al contenuto

CLIO III 2004


Mystic

Messaggi Raccomandati:

Se non mi sbaglio pare che la Clio 3 che debutterà nel 2004 sarà quasi monovolume. Ah, te lo credo! Infatti la CLio ha sempre avuto un'abitabilità da far schifo, sorpattutto quella posteriore.

Comunque la Renault sarà sempre tecnologicamente all'avanguardia (anche tecnicamente), ma il design è sempre troppo originale, tanto da mettere dubbi nella testa della gente.

Ma se in genere dici l'esatto contrario!

"State attenti, che i motori francesi si spaccano, i fiat durano tutta la vita...", etc, etc...

Per quanto riguarda il design, la mia opinione è che in renault abbiano fatto 1 gran mossa: hanno seminato facendo uscire prima avantime e velsatis x abituare la gente ai tagli netti del nuovo design...e adesso raccolgono i frutti: megane2 vende, in Italia, 200macchine meno di stilo...[dati maggio]. E l'importante, in renault, penso fosse proprio questo, perchè nel settore di velsatis nn ha mai venduto 1c***o, in quanto nn ha il blasone di marchi kome MB, BMW, ecc..., mentre nel settore C c'era bisogno di un modello che "tirasse".

Che poi i risultati di Alonso&Trulli possano aver aiutato a migliorare l'immagine di renault nn lo so, ma tutto può essere...

Già megane 3-5 pt in Italia vende benissimo 200 auto meno di stilo 3-5 pt....vogliono dire molte auto in più alla normale utenza perchè fra le Fiat (giustamente siamo in Italia)come diciamo in altri post molte-moltissime sono vendute a dipendenti-fornitori ecc...

Poi la nuova Scenic ieri l'ho vista ieri su strada la prima volta e rispetto alla vecchia in movimento è molto più dinamica della vecchia sembra ma nn lo è anche + compatta...poi quando scemerà l'effetto novità (e arriverno golf-astra) per la 3-5 pt ci sarà la bellissima (in foto) GrandTour l'unica station di segmento C con una bella linea.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Io non ho mai detto che i motori francesi si spaccano, questo te lo sei inventato tu.

Questa Clio 3 appartiene ad un segmento dove gli utenti guardano sia il portafoglio che l'estetica. Non penso che questa Clio piacerà molto alla gente. Già i prezzi delle nuove auto Renault non sono bassini, poi hanno molti spigoli sproporzionati.

Ci lamentiamo tanto delle linee che Fiat fa nei suoi nuovi modelli. Ancora certi danno per brutta la Punto restyling, ma se la Clio 3 è molto più bella, allora posso essere cotto in padella da una tribù cannibale!

Vi ricordo poi che la Clio 3 debutterà questaltranno, ma (da come Taurus ci anticipa gentilmente) l'anno successivo, il 2005, ci sarà il debutto della nuova Punto, che sarà un'auto completamente nuova e che farà invecchiare immediatamente la concorrenza come in passato fecero 127, Uno e Punto ai loro tempi. Inoltre, a parte il mercato francese, Fiat è sempre stata la migliore nel segmento B, mentre Renault ha molto da imparare (come l'abitabilità della Clio attuale!).

Comunque è ancora tutto da vedere il prossimo anno... purtroppo dobbiamo portare pazienza.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.