Vai al contenuto

VW Golf GTI


Robert1

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Intramontabile come il nome Golf, torna la versione GTI. Tre lettere nate nel lontano 1976. Tre lettere mitiche che il 93,2 % degli europei associano direttamente alla vendutissima media di Wolfsburg.

Un successo che si rinnova per la quinta volta, all'insegna di tecnologia e potenza. Un inedito e modernissimo propulsore innanzi tutto, che sfrutta l'iniezione diretta di benzina FSI accoppiata ad un immancabile turbo. Dunque 200 cavalli scalpitanti con un rapporto di compressione 10.5:1, molto elevato per la categoria, e ben 280 Nm di coppia disponibili tra 1800 e 5000 giri. Il cambio dispone naturalmente di sei rapporti.

Le prestazioni? 7.2 secondi per lo scatto 0-100 km/h e una velocità massima dichiarata a 235 km/h. Buona anche la ripresa in quinta da 60 a 100 km/h di 7,5 secondi. Relativamente contenuto il consumo che si attesta sugli 8 litri per 100 km/h. Optional è disponibile anche la sofisticata trasmissione DSG, in grado di migliorare le prestazioni e in particolare le doti di accelerazioni con un tempo di soli 6,9 secondi per raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo.

Il look si adegua a queste potenzialità, pur rispettando i canoni estetici della tradizione GTI. Piu' cattivo, ma senza esagerazioni. Fra i particolari esclusivi spicca la calandra nera, con griglia a nido d'ape. I paraurti presentano un piccolo spoiler, mentre all'anteriore sono state maggiorate le prese d'aria. Nuovi i cerchi in lega da 17 pollici che lasciano ben intravedere le pinze rosse dei quattro freni e disco (maggiorati). I pneumatici sono invece da 225 e l'assetto è stato ribassato di 15 mm con l'impiego di sospensioni sportive.

L'abitacolo rivela la vocazione racing della vettura grazie ai nuovi sedili sportivi griffati GTI. Il volante è rigorosamente in pelle traforata a tre razze mentre fra le rifiniture dei dettagli si è fatto largo utilizzo di alluminio. La dotazione di serie è praticamente full optional e include come sulle altre Golf il controllo della stabilità ESP, 5 poggiatesta (di cui due, quelli anteriori, attivi) e 6 airbag.

La commercializzazione partirà in autunno.

vw_gof_gti_001.jpg

vw_golf_gti_002.jpg

vw_golf_gti_003.jpg

vw_golf_gti_004.jpg

vw_golf_gti_005.jpg

Omniauto

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.