Vai al contenuto
  • 0

Cambio Automatico si o no ?


etr650

Domanda

Ho appena notato che ora è possibile mettere il cambio automatico/sequenziale anche sul 1.5 100cv della megane . Il mio dubbio sta sul fatto che abbia solo 4 marce ... i consumi ne risentono ?

Ciao e grazie

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dovrebbe essere un normale automatico con convertitore ;)

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si confermo che dovrebbe essere un classico cambio automatico... i consumi ne risentono sempre in caso di cambio automatico che non derivi da un cambio manuale con le elettrovalvole (gli elettroattuati); dipende dal fatto che il rendimento è più basso e quindi a parita di potenza trasmessa all'assale ne occorre di più in entrata...

- Uno che conosco ha un'astra td automatica... in città non va oltre i 9-10 km/l a fronte dei 15 km/l con cambio manuale...

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Interessante ed esplicativo video sul cambio Dualogic di Fiat qui montato su Bravo 1.6mjet 120cv

Sono convinto che per molti automobilisti sarebbe vantaggioso, in termini di consumo di carburante, l'utilizzo del cambio automatico perchè molto spesso viaggiono con la marcia sbagliata, bassa o alta! Per non parlare poi della comodità di non dover più pensare al cambio/frizione!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E pensare che lo criticano tutti sto dualogic!!

io l'ho provato e rispetto alla concorrenza in particolare al DSG è lento e costa comunque i suoi 800 euri che in rapporto al valore di una fiat sono troppi non vale la pena, anche perché l'usato probabilmente vale anche meno. poi fa rumori strani e ha un problema veramente gravissimo, cioè che va in folle da solo durante la marcia e non è affatto un problema isolato a leggere in giro, ma magari l'hanno risolto nel frattempo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
i suoi 800 euri che in rapporto al valore di una fiat sono troppi non vale la pena,

Questa ce la devi spiegare....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

800 € è praticamente la metà di quanto chiedono per il DSG.

Anche volendo intavolare un discorso sul rapporto tra valore dell'auto e quello del cambio, non è che una Polo o men che mai una Fabia costino il doppio di una Punto. :|

Inoltre DSG e Dualogic mi sembrano molto poco paragonabili come tecnologia, prezzo, manutenzione.

Su una seg. C (es. Delta/Golf) i 600-700 € di differenza possono essere una cifra contenuta per una tecnologia più moderna come un doppia frizione; d'altro canto, la stessa differenza di prezzo rende molto poco appetibile il DSG sui motori base di Polo/Fabia/Ibiza.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.