Vai al contenuto

ricordi....alfa romeo


dario 1

Messaggi Raccomandati:

ragazzi un ricordo ancora molto vivo ....meta' anni novanta autostrada

r.c.-salerno sono su una 166 t.d. (ne ho avute 2 +una alfa 90 e una 33benzina) sono sulla corsia di sorpasso a circa 190 km...una opel

kadett sw passa sulla mia corsia...e non posso evitarla...

ma..sorpresa la 166 resta incollata sulla strada e non credo fosse stato per mia bravura ...alcune ammaccature evidenti sulla parte in sfregamento ma l'auto non si e' scomposta pur avendo dato un grandissimo colpo di sterzo a sx. per evitere l'incidente..

allora l'elettronica non c'era ma forse c'era un buon telaio.

anno 1997 sono passato a mercedes c 250 td ....

piove ..sono a 30 km/h altra autostrada ....sorpresa...la macchina

si gira da sola....a 30 km/h vado in testa coda e sbatto nel guard-rail

la macchina ci finisce sopra e si taglia come una scatoletta di tonno

7.000 euro di danni ...che ho dovuto pagare io...

allora non sapevo che le merc. senza esp erano solo macchine da

asciutto.... oggi guido 330 xd che anche se t.i. e'molto divertente

ma oggi mi ricordo ancora quelle alfa non bene assemblate...ma...

quel telaio.....

vedremo se con 158 trovero' un prodotto alla pari o superiore.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Una bella 156 2.4 Jtd da 175 cv non ti piace? QUalche particolare interno perfettibile (piccole cose) e un gran telaio! Altri hanno bisogno di sistemi di controllo più o meno evoluti .............classe C.......serie 3......ops mi sono sfuggiti i nomi di 2 mostri sacri per qualche "tendenzioso"........Un saluto (spero che fra qualche mese ci darai la soddisfazione di sentirti nuovo acquirente della 158)!

Link al commento
Condividi su altri Social

e poi apparte l'annata che e' sbagliata visto che 166 e' stata presentata nel 9/1998....non c'e' stata mai una 166 TD....solo delle JTD....sicuramente parla di 164....

ragazzi l'eta' comincia a farsi sentire.....era la 164 super td!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordi: l'altro giorno strada statale 'noalese' piove e fondo abbastanza bagnato. Una A4 avant versione penultima, davanti a me che andava a non più di 50 kmh inizia a scodare e a rallentare perchè il 'pilota' non riusciva a tenerla!!!! :shock:

io con la mia ex punto :cry: mi sono mezzo girato solo una volta ma c'era olio per terra.... era una vera bomba adesso con sto schifo di corsa che mi hanno dato... ma la corsa come tenuta non è malaccio.

Forza Alfa

Link al commento
Condividi su altri Social

Avevo la 164 3.0v6, un gioiello. Ricordi? L'Audi A8 e altre macchine limitate a 250 km/h che restavano dietro. Forse io guidavo come un pazzo e loro si facevano sotto ma intanto l'auto era un mostro. Milano- Aosta in 1 ora e Ginevra-Genova in 3ore e mezza... ora mi son calmato, ma il rombo di quel motore restera per sempre in me ;-)

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Avevo la 164 3.0v6, un gioiello. Ricordi? L'Audi A8 e altre macchine limitate a 250 km/h che restavano dietro. Forse io guidavo come un pazzo e loro si facevano sotto ma intanto l'auto era un mostro. Milano- Aosta in 1 ora e Ginevra-Genova in 3ore e mezza... ora mi son calmato, ma il rombo di quel motore restera per sempre in me ;-)

ma più ancora della 3.0 6V era la 2.0 6V turbo (non cat) era veramente tanta, ma tanta che forse era troppa.

Poi arrivò il cat e cambiò un pò.... :(

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.